Salve a tutti, ho un piccolo problema con la connessione UMTS, premetto che uso wind da anni come connessione mobile, ho avuto la Libero Mobile No Limit, tolta da pochi gg per usufruire della rete UMTS, ho un Nokia 6630 ed un Nokia 6120 classic (provati tutti e due), in gprs tutto funziona una meraviglia, appena passo in umts... la connessione si blocca... capita solo... e dico solo quando scarico video... programmi... google earth o altro ke occupa molto banda.. riavvio la connessione e tutto funziona fin quando non faccio le stesse cose di prima... la navigazione va' bene ma nn il download... naturalmente ho anke bloccato il 6630 in umts con il net monitor ma fa' lo stesso capricci... cmq se uso il tel con opera mini o altri programmi pare ke funzioni.. mi incazzo.... tanto anke perche' uso la connessione in gprs, era meglio mantenere la libero no limit... ke palle sta' wind... dimenticavo... zona latina... edge monco.... umts a caxxo... gprs ottimo.. ke ne dite voi? suggeriemnti? grazie a tutti salve...