Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,in azienda abbiamo "Tutto incluso",ci è stato fornito il router Pirelli DRG A124G in comodato.
Succede ogni tanto che i pc collegati via WiFi,non riescono più ad accedere alla rete e l'unico sistema per ripristinare tutto è riavviare il router.
I pc vedono il segnale WiFi,ma non si possono collegare perchè la connessione è chiusa,anche se in precedenza tutto era configurato (Protocollo,chiave) e funzionava.
Ho chiesto all'assistenza,mi hanno risposto che può dipendere da interferenze elettriche (E di certo ci sono perchè il router è vicino al cordless,fax,2 pc,monitor di sorveglianza,ricevitore sat),di provare a cambiare il canale sul quale trasmette il router.
Vi risulta sia possibile che un'interferenza elettrica faccia impallare il WiFi del router?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mark® ha detto:
Ciao a tutti,in azienda abbiamo "Tutto incluso",ci è stato fornito il router Pirelli DRG A124G in comodato.
Succede ogni tanto che i pc collegati via WiFi,non riescono più ad accedere alla rete e l'unico sistema per ripristinare tutto è riavviare il router.
I pc vedono il segnale WiFi,ma non si possono collegare perchè la connessione è chiusa,anche se in precedenza tutto era configurato (Protocollo,chiave) e funzionava.
Ho chiesto all'assistenza,mi hanno risposto che può dipendere da interferenze elettriche (E di certo ci sono perchè il router è vicino al cordless,fax,2 pc,monitor di sorveglianza,ricevitore sat),di provare a cambiare il canale sul quale trasmette il router.
Vi risulta sia possibile che un'interferenza elettrica faccia impallare il WiFi del router?
Con la premessa che nella maggior parte dei casi l'assistenza tecnica dica un sacco di stupidaggini ( :p ) Ci potrebbe essere un po' di interferenza con il cordless e andrebbe posizionato più lontano possibile dal router, invece gli altri apparecchi elettrici non causano nessun problema.
Se però basta riavviare il router per far andare di nuovo il wifi è probabile che sia il router stesso la causa dei problemi. Si surriscalda? Gli apparati elettronici stando accesi perennemente tendono a funzionare male: il consiglio che ti posso dare è che sarebbe il caso di spegnerlo di notte quando nessuno lo usa. E se il problema persiste comprare un nuovo router di marca.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie barbarolo per aver risposto.
Che l'assistenza tecnica il più delle volte dia risposte assurde è cosa nota :laugh:
Il router scalda e parecchio anche,ma in teoria dovrebbe poter rimanere sempre acceso senza problemi perchè è fatto per lavorare 24/24.
Boh... vedo come si comporta,al max ho un D-Link nuovo che Infostrada aveva spedito per la linea VoIP. Però è fastidioso che una cosa nuova non funzioni come dovrebbe...