Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problema con Nokia 1110ii

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, bonasera: ordunque, da ieri il mio fido Nokia 1110i sembra essere andato in tilt. Premetto che lo uso come muletto con sim Vodafone promozionata e con due sim O2 irlandesi dalle quali ho mille mila sms gratis. Ebbene ieri, dopo averlo spento, non so che accadde: alla sua riaccensione mi chiede, qualunque sim metta, il 'codice protezione' a 8 cifre, di cui ignoravo totalmente l'esistenza e che mai inserii. La conseguenza è che mi è impedito utilizzare il cellulare. Voi sapete come uscire da codesta spiacevole situazione (eliminazione del cellulare a parte)? :surrender:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ora che ci penso meglio, l'unico codice a 8 cifre che conosca, è il PIN2, però se te lo chiede con qualsiasi sim, non saprei... :nonso: :uhm:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credo sia quello perchè, se non erro, il Pin2 ti viene chiesto quando sbagli 3 volte a digitare il Pin, ed io mi son limitato a spegnere il cel e stop. Mi chiede proprio il Codice Protezione, che vai capire cosa sia:specchio:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
C'è scritto tutto nel manuale...

Il codice di protezione del telefono è un codice che serve a bloccarlo in alcune occasioni. Ad esempio quando si inserisce una SIM che non è quella originaria (con la quale si è impostato il blocco).
Dal manuale del 1110i:
Il codice di protezione, fornito con il telefono cellulare, lo protegge da un uso non autorizzato. Il codice preimpostato è 12345.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
C'è scritto tutto nel manuale...

Il codice di protezione del telefono è un codice che serve a bloccarlo in alcune occasioni. Ad esempio quando si inserisce una SIM che non è quella originaria (con la quale si è impostato il blocco).
Dal manuale del 1110i:

No, non è quello. Anch'io ci avevo pensato, ma parla di codice a 8 cifre... :uh?:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il codice di protezione è quello che viene chiesto per sbloccare terminali operator lock quando si inserisce una scheda diversa da quella originale.

Prova a lasciarlo per qualche ora senza batteria, se poi non dovesse ancora funzionare potrebbe essersi danneggiato il firmware del telefono...

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
mercurio ha detto:
No, non è quello. Anch'io ci avevo pensato, ma parla di codice a 8 cifre... :uh?:
Anche il PIN può essere di 8 cifre, ma per lo più se ne usano 4. Quindi ho pensato potesse essere il codice di sicurezza di cui si parla nel manuale...

strafe ha detto:
Il codice di protezione è quello che viene chiesto per sbloccare terminali operator lock quando si inserisce una scheda diversa da quella originale.
Prova a lasciarlo per qualche ora senza batteria, se poi non dovesse ancora funzionare potrebbe essersi danneggiato il firmware del telefono...
Il codice di sblocco dall'OP Lock dovrebbe essere di 15 cifre ed inserito in un altro modo. Insomma, per questi due motivi ho pensato a quel codice. :)

C'è da dire che non si inserisce da solo, solitamente, quindi, non dovesse funzionare il codice che ho suggerito io, il tuo consiglio di staccare per un po' la batteria mi pare ottimo.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Anche il PIN può essere di 8 cifre, ma per lo più se ne usano 4. Quindi ho pensato potesse essere il codice di sicurezza di cui si parla nel manuale...

[...]

Ah ok, scusami non lo sapevo. :)
Comunque, Fede dice di non aver fatto/toccato niente, quindi, secondo me, o risolve togliendo la batteria o sennò è un problema software.
Mah certo che è strana 'sta cosa: è la prima volta che la sento...

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Ah ok, scusami non lo sapevo. :)
Ma no, è che sono io che ho veramente risposto dando per scontate alcune cose (ad esempio che le 8 cifre siano state dedotte e non chieste/dichiarate esplicitamente dal telefono). :) Aspettiamo un po' che ci dice fedeprovenza. Spero non sia un problema software, perché con quei telefoni bisogna per forza rivolgersi all'assistenza. :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, grazie di tutto. Appena ho un attimo provo a staccare la batteria e vi aggiorno. Va detto che codesto 1110i è soggetto a molteplici 'scossoni' visto che metto e rimetto in continuazione le due sim irlandesi e quella Vodafone (la domenica), quindi ci sta che abbia qualche problema. Considerando il tipo di cello e il costo infimo pagato, se anche mi dovesse lasciare, me ne farò una ragione. Ma non è detta l'ultima :uh?:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Batteria tolta per un giorno ma non c'è verso di eliminare la sua indecente richiesta: temo sia giunta l'ora di pensionarlo definitivamente :(