Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problema con N70.

Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto: ho di nuovo il mio N70 che mi segnala che ho la memoria piena ed è impossibile salvare o leggere i messaggi perchè il telefono non mi fa compiere nessun tipo di operazione; se ricevo una chiamata e non riesco a rispondere, non mi visualiza nemmeno nell'elenco chi mi ha chiamato.

Preciso che nella memoria del telefono ho solo il file con il logo della wind.

Tre mesi fa ho avuto sempre lo stesso problema e formattai, presumo che la memoria piena sia quella ram del cellulare anche perchè tutti i file (anche sms ed mms) li salvo nella memoria esterna.

qualcuno ha avuto lo stesso problema? Oppure se qualcuno sa dirmi come risolvo il problema?
ciao e grazie fin da ora.
 
G

giovax

Guest
se con un format totale hai risolto, direi che rifarlo sia una strada percorribile.
il blocco del cellulare potrebbe essere sintomo di virus, anche se è un evento abbastanza remoto
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un'ipotesi... Mai ricevuto messaggi o strane richieste di connessione Bluetooth da altri telefoni di cui non conoscevi il proprietario?

Io per esempio a volte la mattina ricevevo la richiesta di connessione Bluetooth da parte di un altro telefono: ok che negavo sempre la connessione in entrata ma sai com'è... magari basta sbagliare una volta e sei fregato perché ricevi robaccia e quant'altro.

Se mantieni il Bluetooth attivo tieni ben presente che è conveniente mettere l'N70 in modalità "nascosta".
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Che versione firmware hai? Controlla digitando *#0000#.

E' capitato in passato anche ad un paio di amici con l'N70 un problema simile.. Però quando gliel'ho fatto aggiornare all'ultima versione il problema è scomparso e non è più tornato...
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Che versione firmware hai? Controlla digitando *#0000#.

E' capitato in passato anche ad un paio di amici con l'N70 un problema simile.. Però quando gliel'ho fatto aggiornare all'ultima versione il problema è scomparso e non è più tornato...


Digitando la stringa mi appare:
V 5.0717.3.0.1
27-04-07
RM-84

Premetto che grazie alla guida de "il blago" ho installato e aggiornato questa versione di software (quella precedente non la ricordo ma era il cellulare era marchiato tim), inoltre volevo chiedere se il problema è dovuto all'antivirus Kav mobile che è sempre attivo; quest'ultimo però non mi ha mai trovato alcun virus.

Attendo ulteriori risposte in merito.
Grazie 1000 per ora.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
gio.lecce ha detto:
Digitando la stringa mi appare: V 5.0717.3.0.1
[...] inoltre volevo chiedere se il problema è dovuto all'antivirus Kav mobile che è sempre attivo; [...]
Non so come si comporti la versione 717, ho da poco la 705 (ma è disponibile la 737 TIM) e mi trovo più che bene.

Sono ormai quasi tre anni che ho l'N70 e non ho mai installato un antivirus: secondo me basta usare in modo accorto il cellulare (e dipende anche da che tipo di file si scambiano tramite Bluetooth).

È ovvio che esistono virus per piattaforme Symbian ma, imho, tutta questa grande necessità di avere un av sul cellulare non ce la vedo: sarà più una necessità dei produttori di av a voler ampliare le tipologie di mercati in cui operano per avere maggiori clienti. Mi fermo qui altrimenti andiamo OT.

I cellulari sono dispositivi con capacità limitate (CPU, RAM, batteria, etc...) quindi, nonostante tutte le ottimizzazioni del caso, eviterei di lasciare troppe applicazioni in esecuzione durante il suo funzionamento. Ovviamente IMHO.
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Proverò ad reinstallare sull'ultimo backup fatto distinstallando l'anti virus: spero che il problema della CPU, RAM, batteria, etc... sia dovuto a questo.
Ti terrò aggiornato.

Ciao e grazie per ora.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri ho installato su N70 la 5.0737.3.0.1 TIM e rispetto alla precedente che avevo dall'acquisto (5.06.38.3.0.1 TIM) il cell è molto più veloce
 
Top