Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, vi scrivo perchè ho da un sacco di tempo un problema che affligge la mia connessione (Infostrada 7mb), e non sono riuscito a capire da cosa dipende, se dal pc,dal modem o dalla linea. Allora, vi espongo la situazione:

In casa ho un pc fisso,un portatile ed una consolle per videogiochi (Xbox360).
Il Pc portatile si collega al modem (un Netgear DGNB2100) perfettamente, non ho problemi di sorta.
Il pc fisso è collegato al modem via cavo, ma non riesco a connettermi a internet. Se apro il browser , carica la pagino molto lentamente, o addirittura rimane la pagina bianca e carica all'infinito. Alcune volte sono riuscito a risolvere,però è durata poco. Chiamavo la Infostrada o la Netgear, mi facevano cambiare alcuni parametri , e per pochi minuti avevo una buona connessione, per poi riperderla sempre.
La Xbox è collegata in wireless, e da quando l'ho avuta (Ottobre) fino a un paio di settimane fa era tutto ok. Da qualche tempo oramai la connessione è diventata scadente anche lì. Se gioco online ho lag in ogni partita e molte volte,a causa della connessione, vengo espulso per poi rientrare dai party xbox live (per chi non lo sapesse, sono delle chat ).

Cosa mi suggerite di fare? Grazie ^_^

A

Albemix

Guest
Ciao, allora per prima cosa io verificherei se nel pc non ci siano virus e/o spyware che impediscano il corretto funzionamento di tutto il sistema; proverei a vedere se c'è un firmware nuovo per il tuo Dgnb2100. Gli indirizzi Ip gli hai assegnati in automatico oppure manuali?.

Saeuti

Albemix