Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve ragazzi, purtroppo ho un problema molto fastidioso....:furious:
per circa 6 mesi, ho lasciato attiva la mega1500 sulla mia sim dati wind, il mese di agosto, prima dello scadere del rinnovo automatico, prenoto la disattivaz. della promo, con l'sms con scritto MEGA 1500 NO, come da procedura riportata sul sito wind.

sulla mia sim, risultano esserci ancora circa 8€ di credito, buoni per coprire in parte le spese per una nuova attivaz. (8€+4€), fino quì tutto secondo procedura...premetto che mi è anche arrivato l'sms di conferma della mia richiesta, e anche che la stessa era stata prenotata.

fino a quando, un bel giorno, mi collego al sito wind, controllo il mio credito, e trovo 0€.....:furious::furious::furious:

mi rendo subito conto che qualcosa non andava, anche perchè la sim è solo dati, chiamo il servizio clienti, e mi dicono che la mega1500 è attiva, e che quindi i soldi mi son stati tolti, la cosa che mi fà veramente in******re, è che non posso disattivarla se non faccio una ricarica minima, e che quindi anche per il mese di ottobre resterà attiva, andando a credito sottozero.....:furious::furious::furious:

ora quello che voglio sapere è...visto che non voglio ricaricare i 10€ di taglio minimo...non per i soldi, ma per non esser preso per i fondelli.....e visto che gli ho anche detto degli sms di risposta positiva alla disattivaz., posso lasciare andare sottozero tranquillamente la mia sim fino alla sua naturale scadenza..(penso sia 1 anno)...e visto che ho un'altra sim wind, l'azienda può farmi qualche cosa su questa sim, oppure alla mia persona..(cause, o cose simili?)

sò che sembra stupido, ma queste sono le classiche cose che mi fanno incavolare, e per cui m'impunto nella vita, anche perchè io son stato corretto e loro no....:smoke:

scusate lo sfogo, e datemi consigli...^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io insisterei al 155 per il riaccredito e la disattivazione della promo puntando sull'invio dell SMS che hai inviato... non capisco perché tu debba ricaricare affinché possano farti il riaccredito (non ha nessun senso!)

ps: di solito se la sim ricaricabile va sottozero non succede nulla... anche perché se non la usi non va sottozero per delle spese che fai ma per i rinnovi... e i rinnovi a credito 0€ vengono "congelati" fin quando non ricarichi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ligo ha detto:
io insisterei al 155 per il riaccredito e la disattivazione della promo puntando sull'invio dell SMS che hai inviato... non capisco perché tu debba ricaricare affinché possano farti il riaccredito (non ha nessun senso!)

ps: di solito se la sim ricaricabile va sottozero non succede nulla... anche perché se non la usi non va sottozero per delle spese che fai ma per i rinnovi... e i rinnovi a credito 0€ vengono "congelati" fin quando non ricarichi

guarda, son talmente tanto sca***to che non me ne frega nulla...basta che non mi ritrovo spese assurde, o mi creano casini sulla sim voce...tanto poi al limite, la mega 1500 l'attivo su questa sim, e lascio morire questa sim dati...mi fanno incavolare, per una volta che mi trovavo bene con loro, mi hanno fatto questo...e per fortuna che con il lavoro che faccio, ho anche contatti con loro, e per molte volte mi han chiesto aiuto...insomma, ci son proprio rimasto male...sicuramente chiederò lumi a qualche commerciale wind che si aggira in azienda da me....:thumbdown:

spero solo mi confermiate che le promo e il credito si congelano e non succede nulla....:smoke:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
era successo anche a me i primi tempi con wind... ma perché avevo attivato 2 volte la stessa promo nell'arco del mese (avevo finito le ore) e quando ho inviato l'sms era come se wind me ne avesse disattivata solo una e dopo un mese si era rinnovata lo stesso :unsure:

vago ha detto:
[...]la mega 1500 l'attivo su questa sim, e lascio morire questa sim dati...[...]
;) è una soluzione se ti colleghi sul cell o dal cell come modem... ma se usi una chiavetta è già uno sbattimento in più e ti perdi le chiamate.
Capisco la delusione ma non puoi rimetterci anche in comodità per un loro errore.

vago ha detto:
spero solo mi confermiate che le promo e il credito si congelano e non succede nulla....:smoke:

non mi è capitato, l'ho letto qui sul forum http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=8900
... aspettiamo conferme e suggerimenti per la tua disavventura :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
la sim non va sottozero, a credito zero si ferma...al max potrebbero defalcarti un'addebito parziale se avevi un canone in corso che non è stato sanato completamente.
wind, come gli altri gestori, non può rivalersi in nessun modo su una prepagata proprio perchè ha già incassato prima i soldi per darti la possibilità di fruire di un servizio. a credito zero non ne fruisci e l'azienda non ci perde nulla

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
:laugh:...grazie ragazzi, mi sento più tranquillo...la lascio morire così, e attivo la mega 1500 sull'altra sim wind e iPhone, e quando mi occorre metto la sim nella chiavetta...thanks a tutti....:thumbup:

wind...:lingua:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ligo ha detto:

Mi ricollego a questa discussione per chiedere una cosa:

- mettiamo di avere una scheda (wind) con un'opzione dati attiva (Mega 1500, ad es.);

- sulla scheda ho ad es. 3€ nel mese di luglio con la mega 1500 ancora attiva;

- ad agosto si rinnova l'opzione, scala le 3€, ma rimane congelata l'opzione dato che il credito era insufficiente per attivare completamente la mega1500;

- passa anche settembre senza che io usi la scheda, nè ricarichi;

- ad ottobre decido di riesumare la scheda e riutilizzare la mega1500.

Cosa succede appena ricarico?

1)si prende i restanti 5€ per il mese di agosto + 8per settembre + 8per ottobre;

2)si prende i restanti 5€ per il mese di agosto, ma ormai la mega1500 è disattivata;

3) ... :huh: :huh:

Grazie!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
moticanus ha detto:
Mi ricollego a questa discussione per chiedere una cosa:

- mettiamo di avere una scheda (wind) con un'opzione dati attiva (Mega 1500, ad es.);

- sulla scheda ho ad es. 3€ nel mese di luglio con la mega 1500 ancora attiva;

- ad agosto si rinnova l'opzione, scala le 3€, ma rimane congelata l'opzione dato che il credito era insufficiente per attivare completamente la mega1500;

- passa anche settembre senza che io usi la scheda, nè ricarichi;

- ad ottobre decido di riesumare la scheda e riutilizzare la mega1500.

Cosa succede appena ricarico?

1)si prende i restanti 5€ per il mese di agosto + 8per settembre + 8per ottobre;

2)si prende i restanti 5€ per il mese di agosto, ma ormai la mega1500 è disattivata;

3) ... :huh: :huh:

Grazie!

:blink::blink:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dalle ultime notizie, sembra che quando si va sotto zero come credito, e poi si ricarica dopo alcuni mesi, viene pagato il debito per il mese "lasciato pendente", non per i successivi. L'opzione rimane attiva in ogni caso, e ricaricando si riattiverà "il circolo"

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
viene pagato il debito per il mese "lasciato pendente", non per i successivi. L'opzione rimane attiva in ogni caso, e ricaricando si riattiverà "il circolo"

Anche se questo aggirerebbe la questione del costo di (ri-)attivazione.

Se non fosse che non voglio perdere soldi...sarebbe da mettere in pratica per vedere se funziona così veramente! :unsure:

Ma meglio restare col dubbio! :bye: