Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problema al servizio INVISTA Infostrada [era: Problemi "in vista"]

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti
è da marzo'08 che non vedo più il chiamante sul display del telefono di casa.:wall:
Prima avevo Happy no limit + ADSL Free (a consumo) e funzionava tutto (anche "in vista"). Il 25 febbraio decido di passare a ADSL Flat e dopo 20 giorni di black out fonia, mi assegnano ADSL Flat New (ADSL 2+ 7Mega) e funziona tutto a meraviglia :smash:tranne il "In vista".

Immaginate quante chiamate ho fatto al 155 e quante segnalazioni dal portale 155????:wacko:

Sono arrivato addirittura a minacciare, per raccomandata, il ricorso al Garante per le Comunicazioni per ottenere un risarcimento per mancata fornitura di un servizio garantito (non mi hanno mai risposto:lingua:).

La risposta, sino a questa mattina, è sempre stata la stessa "è un problema nazionale degli utenti connessi a linee POLT".

La smentisco subito. Dò all'operatrice il numero di telefono di un'amico che abita nello stesso palazzo con la mia stessa tipologia di linea e... un pò basita:unsure:, mi dice che "su qualche linea il servizio funziona":laugh:.

Guardo un pò su internet e non se ne parla, se non in sporadici casi... se fosse nazionale avrei trovato un fiume di segnalazioni.

La domanda che mi pongo è sempre la stessa "mi prenderanno in... giro?" :lingua:e puntualmente mi rispondo di SI!

Ma che cosa è la linea POLT?:help:
Ho trovato la POTS (Plain Old Telephone Service), ma della POLT solo vaghi riferimenti.

Quanti in Italia sono nelle mie condizioni? :cry:

Apro un sondaggio da allegare al reclamo che presenterò al Garante.
Probabile che non risolva nulla, ma perchè devo pagare come gli altri avendo un servizio in meno (ma soprattutto utilissimo per il me):specchio:
Comunque vada...
Grazie a quanti vorranno rispondere

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
GioBel64 ha detto:
Sono arrivato addirittura a minacciare, per raccomandata, il ricorso al Garante per le Comunicazioni per ottenere un risarcimento per mancata fornitura di un servizio garantito (non mi hanno mai risposto:lingua:).

[...]
Grazie a quanti vorranno rispondere

Fai ricorso, ma al Corecom prima...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
sicuro di essere in ULL?

A questo non so risponderti con estrema certezza, anche perchè non ho idea di dove andare a controllare.

Allego la videata dell'abbonamento dal portale 155.

Comunque, prima di passare alla flat era tutto regolare.

Allegati

• Sezione 155 abbonamento.jpg
    Sezione 155 abbonamento.jpg
    54.1 KB · Visualizzazioni: 17
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Più che altro non sapevo che si potesse fare Happy No limit e adsl flat.. quando si è in ULL fanno scegliere o l'absolute o il tuttoincluso.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
barbarolo ha detto:
Più che altro non sapevo che si potesse fare Happy No limit e adsl flat.. quando si è in ULL fanno scegliere o l'absolute o il tuttoincluso.

Io sono nella stessa situazione, perché avevo dapprima la happy no limits e poi successivamente ho richiesto l'attivazione dell'adsl.
Io sono in wrl (ancora per poco).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Io sono nella stessa situazione, perché avevo dapprima la happy no limits e poi successivamente ho richiesto l'attivazione dell'adsl.
Io sono in wrl (ancora per poco).

Il fatto è che io dovrei, e uso il condizionale perchè non ho idea di come verificarlo (anche se al 155 dicono che sono effettivamente su rete Infostrada), essere in ULL da quando ho dato l'addio a Telecozz, ovvero da buoni tre anni ormai.

Credetemi, non mi lamento per il servizio... ADSL OK per le mie esigenze, fonia altrettanto.

Neanche mi azzarderei a fare un paragone tra i due gestori, vista l'abissale differenza; basta da sola l'arroganza e strafottenza degli operatori 197 contro la disponibilità (mi è sempre andata bene???) dei ragazzi del 155.

Pensate che per il blackout fonia, successivo al passaggio da FREE a FLAT, in automatico mi hanno corrisposto una 40ina di Euro come risarcimento:thumbup:
E quando mai con Telecozz....

La situazione mi spiace soprattutto per la presa in giro.

Ogni volta che chiamo dicono "...bla,bla,... è un problema nazionale... bla,bla... "la situazione sarà risolta il....." e danno una data corrispondente a circa 15 giorni in avanti; ma naturalmente non accade nulla e per loro la chiamata viene evasa come eseguita, in automatico... cancellata.

Allora devi richiamare di nuovo e la storia si ripete esattamente con le stesse parole e le stesse prospettive, ovvero.... nulla!

Se chiedi informazioni un pò più tecniche allora se ne escono con "va beh, se adesso le dovessi spiegare che il problema riguarda tutti gli abbonati che come lei sono su linea POLT... lei ovviamente non sa di cosa parlo...."

A parte che in realtà, sto "POLT" l'ho cercato in giro, e come acronimo non dice niente a nessuno,:huh: ma soprattutto quando ti dimostro che utenti con tipologia identica alla mia hanno tutto a posto.... non mi puoi dire che è un problema nazionale.

Magari è un problema minore che richiede un tecnico in centrale e non conviene mandarlo....

Ma comunque, qualunque sia il problema... ditelo! Meglio una brutta verità che non le caz..te. Ci rimettono la faccia.

Oh... ma son passati 10 mesi...:furious:

Voi che ne pensate???

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
io sono con tiscali in vull POLTS.

fai una prova di voler attivare l'adsl 20 mega sul numer di un vicino di casa della stessa centrale ancora con telecom italia?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:

fai una prova di voler attivare l'adsl 20 mega sul numer di un vicino di casa della stessa centrale ancora con telecom italia?

Grazie 80Express per la vicinanza, ma scusami, non credo di aver capito esattamente cosa fare.

Tra coloro che conosco (vicini), non c'è nessuno con Telecom.

A che servirebbe, comunque?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:

Grazie 80Express per la vicinanza, ma scusami, non credo di aver capito esattamente cosa fare.

Tra coloro che conosco (vicini), non c'è nessuno con Telecom.

A che servirebbe, comunque?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Tutti i vicini sono usano Telecom Italia?
Ammazza!

Ok, prova un numero qualunque del tuo paese oppure fai le prove cambiando l'ultimo numero del tuo numero di casa e fai finta di voler attivare l'adsl 20 mega di Wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Tutti i vicini sono usano Telecom Italia?
Ammazza!

Ok, prova un numero qualunque del tuo paese oppure fai le prove cambiando l'ultimo numero del tuo numero di casa e fai finta di voler attivare l'adsl 20 mega di Wind.

Ne ho trovato uno.... nel mio palazzo.

Tutto ok ..... "Sulla linea 06/______ è disponibile l'offerta richiesta".

Prima di questa ne avevo provata una su un palazzo adiacente e mi aveva detto che non era possibile la 20M.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ok, è ULL vero, era solo per escludere definitivamente il VULL.

non so che dire a questo punto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ok, è ULL vero, era solo per escludere definitivamente il VULL.

non so che dire a questo punto.

Non ti preoccupare... tanto, per quel che vale, non lo sanno neanche in Infostrada.:unsure:

Spero solo che il post abbia la maggior visibilità possibile sui vari motori, così da vedere se è vero che è un "problema nazionale" o una fregatura solo mia.

Se comunque, nel frattempo, qualcuno del settore, o semplicemente più informato di me, fornisse una spiegazione su cosa sia il POLT e le problematiche connesse ai servizi aggiuntivi, gliene sarei decisamente grado.:bravo:

Non fosse altro per poter rispondere all'operatrice 155: "Certo che sò di cosa stà parlando":vocabolario:

Un grazie a tutti.