Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Priorità consumo credito acquistato/bonus pieno wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho scaricato il dettaglio delle chiamate dal sito WIND e - con sommo stupore - ho scoperto che WIND non riconosce priorità al bonus Pieno Wind sul Credito Acquistato.

La questione è piuttosto evidente poichè sul foglio excel sono presenti le colonne "Credito Principale Prima/Dopo" e "Credito Offerta Prima/Dopo".

In particolare, per ogni spesa mi viene scalato un po' di credito acquistato e un po' di bonus Pieno Wind (a occhio pare che non vi sia alcun criterio).

Esempio: faccio una chaimata da 17cent? Ne scala 11 dal credito e 6 dal bonus.

E' normale che sia così?
Sul sito WIND è spiegata la priorità del bonus sul credito?

Grazie mille

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
teoricamente ha priorità il bonus e poi il credito residuo tranne che per il pagamento delle opzioni che viene scalato tutto dal credito residuo.
Ti conviene chiamare il 155 e segnalare la cosa..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma a nessuno di voi è capitata una cosa simile?
Nel mio caso è sistematica...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No, mai avuto problemi di questo tipo: oltre ai servizi e agli SMS solidali, mi vengono addebitati sul credito principale solo gli SMS di avviso della carta di credito, ma questi ultimi li vedo molto di rado, perchè ho impostato una soglia piuttosto alta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto aprire una segnalzione tramite 155 e la risposta è stata che quanto è avvenuto è assolutamente normale: quando il bonus e il credito non sono alti (ma non esiste un parametro oggettivo), il credito viene scalato senza alcuna priorità tra bonus e credito residuo.

Morale: ora ho 0euro di credito residuo e 5euro di Pieno Wind. :(
E mi hanno per questo disattivato il Servizio BlackBerry!!! :ranting:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ti confermo che dopo ogni chiamata ho il 100pct del bonus scaricato ed il credito intatto.
Se fossi in te riproverei a contattare il 155 e parlerei con un altro operatore.:bye:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
veditu ha detto:
Ho fatto aprire una segnalzione tramite 155 e la risposta è stata che quanto è avvenuto è assolutamente normale: quando il bonus e il credito non sono alti (ma non esiste un parametro oggettivo), il credito viene scalato senza alcuna priorità tra bonus e credito residuo.

Morale: ora ho 0euro di credito residuo e 5euro di Pieno Wind. :(
E mi hanno per questo disattivato il Servizio BlackBerry!!! :ranting:

Ti hanno detto una cavolata colossale e immensa... perchè nel mio caso è da ANNI che il bonus del pieno Wind ha la priorità netta sul credito... sempre e comunque. E non sono il solo...

quindi è una anomalia, altro che normalità, e come tale DEVONO sistemartela...

Ps: e non consideriamo che la risposta che ti hanno dato è priva di senso logico... Una priorità, anche con regole complesse, deve esserci.... salvo che non vogliano sostenere che il sistema toglie a caso il credito, il bonus, o una porzione dei due, sorteggiando numerini da un sacchetto... :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo, anche per me il bonus ha sempre avuto priorità.Reclama per iscritto, se necessario

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo anch'io: da sempre prima il bonus (x le chiamate e sms) e poi il credito residuo. Mai capitata una cosa del genere!!!!