Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
e se fosse un effetto dell'istradamento della chiamata via voip?
del resto, anche skype, tele2 voip e vodafone numero fisso fanno così, per mia esperienza personale :smoke:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
saveriocrea ha detto:
e se fosse un effetto dell'istradamento della chiamata via voip?
del resto, anche skype, tele2 voip e vodafone numero fisso fanno così, per mia esperienza personale :smoke:

Le mie due linee di casa tiscali voip no :p
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma io nn ho il voip ho la linea tradizione con info eppure lo fa lo stesso
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
ma uan linea distaccata in ull usa voip oppure no?non ci sto capendo nulla chi dice una cosa chi ne dice un altra:unsure::unsure:
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho la linea telefonica tradizionale non il voip e 'sti due squilli ravvicinati me li fa sempre.ho notato che al primo squillo non compare il num di chiama mentre compare dal secondo squillo in poi
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho mai notato questa cosa, la prossima volta voglio farci caso, anche se non so se lo farà su tutti e tre i telefoni di casa...
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
l'istradamento di chiamata in voip non dipende necessariamente dal tipo di contratto sottoscritto, ma dalla modalità che il gestore sceglie di utilizzare nel collegamento alla centralina.
la Telecom, mesi fa, aveva annunciato una massiccia implementazione di qusta tecnologia sulla sua rete.
E visto che molto spesso i gestori alternativi si "appoggiano" a mamma telecom per fornire i loro servizi dove gli conviene non installare le proprie centrali, credo che anche clienti non telecom e non voip possono riscontrare questo curioso fenomeno.
Inoltre, è possibile che nuove reti siano già state costruite ricorrendo a questa tecnologia, e che pertanto ai clienti voip e non venga fornito il servizio con il "doppio squillo".

il tutto IMHO ^_^
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
saveriocrea ha detto:
l'istradamento di chiamata in voip non dipende necessariamente dal tipo di contratto sottoscritto, ma dalla modalità che il gestore sceglie di utilizzare nel collegamento alla centralina.
la Telecom, mesi fa, aveva annunciato una massiccia implementazione di qusta tecnologia sulla sua rete.
E visto che molto spesso i gestori alternativi si "appoggiano" a mamma telecom per fornire i loro servizi dove gli conviene non installare le proprie centrali, credo che anche clienti non telecom e non voip possono riscontrare questo curioso fenomeno.
Inoltre, è possibile che nuove reti siano già state costruite ricorrendo a questa tecnologia, e che pertanto ai clienti voip e non venga fornito il servizio con il "doppio squillo".

il tutto IMHO ^_^
A dir la verità è da anni ormai che tutte le chiamate voce sono convertite in comunicazioni dati. solo il traffico tra casa e la centrale telefonica avviene in modalità "analogica", tranne ovviamente eccezioni dovute a orografia del territorio o bassissima densità abitativa.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
anche a me quando arriva una chiamata ho i due squilli ravvicinati .. appena abbonato ad infostrada non avevo questo problema diciamo che e un problema che si nota da pochi mesi cosa che prima non esisteva sarà un bug degli apparecchi hardwere di infostrada potrebbe essere
 
Top