Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Prima sparisce il fisso, poi 24ore dopo l'adsl...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Venerdì sparisce la linea telefonica. Chi chiama trova libero, io vedo il numero di chi telefona dal terminale, ma il telefono non squilla e non si sente nulla dall'altra parte. Ovviammente non posso manco telefonare. Provo filtri e telefoni diversi, ma nulla cambia.
In contemporanea la portante adsl mi scende da 16 mega a 5 mega.

Sabato sparisce del tutto anche l'adsl.

Domenica sera è tornata l'adsl, ma a 5 mega di portante (anche se non capisco perchè torna la domenica, alle 21 circa, senza che nessuno ci abbia lavorato a quell'ora).

Il fisso invece continua a mancare.

Secondo voi da cosa può dipendere quello che mi è accaduto negli ultimi due giorni? Prima va via la linea telefono e poi, 24 ore dopo, l'adsl. Non ha molto senso tutto ciò. Se il problema è in centrale, perchè linea voce e dati non sono scomparsi insieme nello stesso momento?
Ho sollecitato Infostrada e spero di capire quanto prima cosa sia accaduto. Però prima che questo succeda vorrei togliermi qualche dubbio.

Qualcuno di voi ha già subito una roba del genere?

A

Albemix

Guest
Probabilmente c'è un bel guasto dai problemi che hai descritto. Probabilmente in centrale c'è un problema oppure i tecnici avranno sbagliato a fare qualcosa, senti il 155 o manda un reclamo sulla loro pagina facebook o email.

Saeuti

Albemix