Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

(Presunto) Impostore su facebook

P

papiros

Guest
Ciao a tutti scrivo questo post sperando che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto con qualche consiglio.Dal 2009 orientativamente ho un account hotmail che non ho mai utilizzato,solo raramente per leggere la posta ma neanche più di tanto.circa un anno e mezzo fa ricontrollando la posta(era da un pò che vi accedevo) leggo che arrivano delle notifiche di facebook,Al momento mi sorgeva il dubbio,però ricordavo anche di aver aperto un profilo facebook tempo prima ma non ricordavo se con quell'account di posta. Tra l'altro ero registrato col mio nome e cognome ed entro a vedere e vedo che si è iscritto un tipo (presunto) omonimo ma ha una foto del profilo di un giovane. Come uno stupido pensai di cambiare la password e finì lì...ora volevo cancellare quell'account hotmail ma prima voglio andare sul sicuro con questa storia.Mi è anche sorto il dubbio che l'account hotmail non fosse mio (e dovevo sapere la password esatta??) oppure che ho sbagliato io invece di mettere l'indirizzo hotmail.com ho messo hotmail.it......e comunque come facevo a sapere la password di quell'account??avranno sbagliato quelli di hotmail a mandarmi il link di reindirizzamento nel cambio password?!?! Per togliermi il dubbio ,pochi giorni fa,invio ad hotmail una mail con richiesta di informazioni se nello storico dell'anagrafica di quell'account hanno notato nel corso degli anni delle strane variazioni tipo data di nascita,comune di residenza,ecc che possano far pensare che quell'account sia di altri o comunque ci sia stato un qualche errore. Mi rispondono dopo due giorni dicendo che per ragioni di riservatezza non hanno accesso alle informazioni da me richieste.........e quì mi domando: ma l'indirizzo mail non vale la regola delle schede telefoniche??? se a me sorge il dubbio che la sim in mio possesso non sia mia ma sia intestata ad altra persona ,io chiamo il servizio clienti del gestore e mi rispondono...certo ovviamente non mi danno la generalità o mi dicono a chi è intestata se altra persona,però almeno dicono guardi la sim è sua oppure è intestata ad altri. Non vale lo stesso per gli indirizzi mail?Non è mio diritto sapere se quell'indirizzo è mio??Solo quello... comunque contatto la polizia postale e mi dicono di fare prima la segnalazione a facebook e poi la denuncia da loro o dai carabinieri(che non ho capito se sia facoltativa o meno)..Ho inviato una segnalazione a facebook segnalando il mio indirizzo mail interessando e indicando che quell'indirizzo lo usa un altro utente per quell'account..ma dubitano se e quando mi risponderanno. Un'ultima e piccola premessa,questo tipo sono almeno un paio d'anni che non entra in quell'account diciamo forse 2010 ultima sua azione e non ho notato nessun tentativo di modifica del cambio password al mio indirizzo di posta hotmail nè a quel profilo facebook. potreste aiutarmi??cosa dovrei fare anzitutto?anche qualche piccolo consiglio potrebbe essermi utile,grazie a voi dell'attenzione e l'augurio di un Felice Natale! ^_^