Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

PosteMobile: attivato opzione internet 3Giga 9.90/mese rete Wind

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao, come da titolo, vi informo che da stamattina ho attivato l'opzione internet 3Giga di PosteMobile sulla mia sim "terziaria" che ho gentilmente donato ai suoceri per il traffico internet, visto che a giorni distaccano la loro Adsl Alice, sottoutilizzata e strapagata! :nonso:
Mi è bastato inviare l'sms al numero indicato nella pagina che ho linkato sopra e dopo 15minuti ho ricevuto conferma e ho potuto iniziare a navigare.

Due considerazioni: a) nella mia città clamorosamente ancora nessuna copertura LTE di Wind e H3G.it, b) la sim PM in uso è nuova quindi aggancia la rete Wind;

Dai test che ho fatto mi ritengo soddisfatto. Gli speedtest si aggirano tra un minimo di 3,5Mbit Down/Up simmetrici a circa 9/10Mbit in Down e 2-4 in Upload. Latenze che variano dai 72ms ai 120ms dipende dai server che seleziono.

La connettività avviene in HSPA+ o in DC-HSPA+.

I test sono stati effettuati con un router Huawei R215LTE. Entro fine ottobre dovrebbe arrivarmi anche il router Netgear/Sierra Aircard 760S ;)

Windisti
Reazioni
299
Punteggio
83
Sarebbe interessante sapere se queste nuove sim agganciano anche la rete Lte, se ti capita facci sapere.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Obert ha detto:
Sarebbe interessante sapere se queste nuove sim agganciano anche la rete Lte, se ti capita facci sapere.
ciao Obert, mmmm per fare un test potrei portarmi la sim (che ora è nel router fisso di casa dei miei suoceri) qui dove lavoro a TN. A Rovereto come detto LTE di Wind non esiste. :'(

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
aggiornamento: al momento la sim PM vede il 4G di Wind qui a TN, lo aggancia qualche secondo e si disconnette per riagganciare in DC-HSPA+