Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Come da titolo, quali sono le differenze in termini di velocità tra i due?

Su forum concorrenti leggo che alcune promo di Poste fanno traffic shaping sui video di YouTube e Instagram, mentre il resto del traffico va circa come Vodafone, è vero?
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Io ho poste mobile e tramite hotspot sul PC ogni tanto ci vedo qualche video sul Tubo alla massima risoluzione , per il resto non mi pare di notare differenze se non per il fatto che la lista dei terminali abilitati al Volte e' abbastanza limitata :
 

Allegati

  • pooh hd.jpg
    pooh hd.jpg
    312.5 KB · Visualizzazioni: 28
  • abba.jpg
    abba.jpg
    280.7 KB · Visualizzazioni: 28
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
Come da titolo, quali sono le differenze in termini di velocità tra i due?

Su forum concorrenti leggo che alcune promo di Poste fanno traffic shaping sui video di YouTube e Instagram, mentre il resto del traffico va circa come Vodafone, è vero?
Io ho la SIM in un WebCube da quasi un anno e ti dico che dipende. PosteMobile utilizza IP da diversi provider (Vodafone, W3, Fastweb ...) assegnati a random. Quando ti assegna un IP Vodafone alcuni servizi come YouTube, Google Drive, Instagram, Facebook, TikTok hanno uno shaping pesante (da come ho visto io dai 2 ai 5 Mbps). Con gli altri IP questo problema non c'è.
Per il resto va tutto come la rete VF
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Io ho la SIM in un WebCube da quasi un anno e ti dico che dipende. PosteMobile utilizza IP da diversi provider (Vodafone, W3, Fastweb ...) assegnati a random. Quando ti assegna un IP Vodafone alcuni servizi come YouTube, Google Drive, Instagram, Facebook, TikTok hanno uno shaping pesante (da come ho visto io dai 2 ai 5 Mbps). Con gli altri IP questo problema non c'è.
Per il resto va tutto come la rete VF
Che promo hai nel router, la 300 digital?
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
888
Punteggio
113
Leggermente ot, ma all'epoca con vodafone notai che per tot tempo c'era una specie di cap sul play store. Per assurdo, solo lì, perché tutto il resto andava bene, download pesanti compresi. E la stessa cosa mi sembra capiti anche adesso con ho, ma non sono mai stato lì a verificare in modo approfondito, mentre con i rossi diretti la cosa era proprio palese
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Leggermente ot, ma all'epoca con vodafone notai che per tot tempo c'era una specie di cap sul play store. Per assurdo, solo lì, perché tutto il resto andava bene, download pesanti compresi. E la stessa cosa mi sembra capiti anche adesso con ho, ma non sono mai stato lì a verificare in modo approfondito, mentre con i rossi diretti la cosa era proprio palese
Per esperienza, anche i backup di Whatsapp su Google Drive sono lentissimi con Vodafone, non ti dico quanto ci ha messo il telefono di mia cugina con su 15mila foto, credo una notte intera, perché non ha la connessione fissa a casa.
Con Fastweb sempre andato veloce sul mio cell.
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
888
Punteggio
113
Per esperienza, anche i backup di Whatsapp su Google Drive sono lentissimi con Vodafone, non ti dico quanto ci ha messo il telefono di mia cugina con su 15mila foto, credo una notte intera, perché non ha la connessione fissa a casa.
Con Fastweb sempre andato veloce sul mio cell.
Assurdo, ma la logica quale sarebbe? Cioè, ti tiro giù 2 giga di film in un colpo solo, anche una decina totali nell'arco di poche ore, e poi rompi per un aggiornamento di pochi mega 😐
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Assurdo, ma la logica quale sarebbe? Cioè, ti tiro giù 2 giga di film in un colpo solo, anche una decina totali nell'arco di poche ore, e poi rompi per un aggiornamento di pochi mega 😐
Non ti dimenticare che sono i pur sempre i rossi, tanto amati da me e te 🤣🤣🤣
 
Top