Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Poste.it oscurato da cibercriminali

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho letto la notizia sul sito di repubblica... chissà a chi credere se alla versione degli hacker o a quella del responsabile di poste..

A

Albemix

Guest
L'avevo letta giorni fa, certo che però se hanno cambiato l'home page figuriamoci rubare tutti i dati...Niente è mai sicuro.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
il problema penso sia da imputare a Microsoft, in quanto se ci sono falle nel su OS per server le Poste non possono far altro che aspettare le patch

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi si legge che ... "I tecnici di Poste Italiane e la Polizia postale - con l'ausilio della sofisticata sala di sicurezza per il controllo della rete allestita presso la sede di Poste Italiane a Roma - hanno intensificato i controlli per identificarne gli autori e sono già sulle tracce degli hacker.
"

:D

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Io di solito quando accadono queste cose, ovvero quando un sito viene hackerato in questo modo, di solito credo agli hacker (da notare che sul sito di ANSA non si legge nemmeno quello che gli hacker avevano scritto... leggetelo qui, per favore)

Nessuno e niente è immune da problemi di sicurezza, non lo sono le varie filiali delle banche, non lo sono gli archivi anagrafici dei comuni, o di altri enti, quindi si fa prima a prendere queste cose come una buona occasione per migliorarsi... :D
Di sicuro sono una pessima occasione per fare finta di aver fatto bella figura...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non è neanche escluso che le Poste abbiano effettivamente ragione.
Una cosa è cambiare l'home page di un sito, un'altra accedere ai server con i dati personali protetti.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Più che di ragione si deve parlare di giustificazione accettabile o meno addotta da poste. In modo semplicistico dico che se riesco a varcare la soglia di casa tua senza che te ne accorgi penso che una certa negligenza nella tua vigilanza c'è. Non so se questi signori abbiano completamente varcato la soglia di Poste (tecnicamente non sono preparato in materia) ma una certa distrazione di poste nel momento del tentativo di violare il portale è innegabile.

G

giovax

Guest
il problema risiede nella tecnologia, presumo Microsoft, dei web server di Poste