Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Pochi minuti fa ho ricevuto una telefonata sul cellulare e il numero chiamante visualizzato era quello di mio fratello (che sta a Milano, io sono in Sardegna). Rispondo e sento delle sirene (di tipo Americano, non Italiano) in sottofondo e una voce con forte accento straniero che mi chiama per cognome. Io rimango zitto per qualche secondo, questo continua a dirmi Signor. xxxx Signor. xxxx. Siccome stavo lavorando al pc e avevo fretto ho pensato ad uno scherzo di mio fratello e ho chiuso la telefonata. Appena finito gli scrivo su whatsapp per chiedergli cosa volesse e lui casca dalle nuvole dicendomi che non mi ha chiamato e che tantomeno ha dato il suo cellulare a qualcuno per farmi uno scherzo.
Io ricordo di aver sentito in passato una truffa simile, ossia parenti della vittima venivano contattati inventando un incidente e chiedendo soldi ai parenti. Come è possibile questa cosa? Ho un virus nel cellulare? Ho un Galaxy Samsung S4 e mio fratello un Galaxy Ace Plus. E soprattutto come poteva sapere il mio cognome???'
Io ricordo di aver sentito in passato una truffa simile, ossia parenti della vittima venivano contattati inventando un incidente e chiedendo soldi ai parenti. Come è possibile questa cosa? Ho un virus nel cellulare? Ho un Galaxy Samsung S4 e mio fratello un Galaxy Ace Plus. E soprattutto come poteva sapere il mio cognome???'