Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Possibile nuova SRB TIM?

G

gemin

Guest
Buonasera,
qualche giorno fa sulla SRB di Vodafone vicino casa mia ho notato un cartello di lavori, su cui c'era scritto:

SISPC-Sistema Informativo Sanitario di Prevenzione (SST/Regione Toscana)
Cantiere sito in: Castelfranco di Sotto
Indirizzo: STRADA PROVINCIALE DEI TAVI
Tipo Intervento: Ristrutturazione
Descrizione opera: Realizzazione e riconfigurazione SRB telefonia mobile

e vedendo il committente leggo:
Persona: TELECOM ITALIA S.P.A.

Che si tratti di una nuova SRB di TIM (probabilmente solo 3G)?
Venerdi scorso sulla SRB in questione hanno montato un supporto per dei pannelli, ma da quel giorno (causa maltempo???) non sono più venuti...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Penso di si... Ormai tim e Vodafone hanno tanti di quei siti condivisi... Dove c'è uno dopo poco arriva l'altro.
 
G

gemin

Guest
Sono passati un sacco di giorni, ma nel frattempo dalla SRB in questione hanno tolto i cartelli dei lavori, e hanno lasciato solo il supporto per nuovi pannelli. Tutto fermo da circa 10 giorni... :(
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Qui da me c'è un'antenna 3 iniziata il 20/09/2012. Da novembre più visto nessuno. Sono tornati 1 settimana fa per portare un apparecchio e da allora spariti di nuovo. C'è solo la base di cemento. Insomma, quando si tratta di antenne i tempi possono essere eterni.
 
G

gemin

Guest
Stamattina (finalmente!) hanno installato tutti i pannelli e montato lo shelter, Ericsson (si riconosce benissimo).
E ogni tanto il segnale si accende, e poi si spegne per un lungo periodo. Boh...
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Anche qui hanno iniziato un cositing con 3, il 24 maggio. Hanno installato un nuovo palo su un condominio (che sostituirà anche quello di 3, che si sposta mettendo pannelli nuovi). Da allora mai più visto nessuno!
 
G

gemin

Guest
Da oggi il segnale TIM in zona è molto ballerino, ovvero, il 3G della BTS di Castelfranco di Sotto (acceso l'anno scorso) si è indebolito tantissimo. Che siano lavori in corso per l'accensione della nuova antenna in questione?
Non vedo l'ora (così mi aumenta il segnale 3G TIM in casa :D :D )
 
G

gemin

Guest
Allora, dopo qualche settimana stanno facendo lavori seri. Lunedì scorso hanno inserito tanti microlink sulla BTS, e sull'antenna TIM di S.Croce sull'Arno per la prima volta hanno messo una parabolina, proprio in direzione della BTS di Castelfranco/V. dei Tavi.
E in questo momento sotto l'antenna in questione ci sono un furgoncino bianco e un furgone rosso della telecom, e stanno facendo rilevamenti(?) con dei macchinari in mano attorno alla BTS.
Che dire, mancherà poco all'accensione?? :jump:
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
gemin ha detto:
Allora, dopo qualche settimana stanno facendo lavori seri. Lunedì scorso hanno inserito tanti microlink sulla BTS, e sull'antenna TIM di S.Croce sull'Arno per la prima volta hanno messo una parabolina, proprio in direzione della BTS di Castelfranco/V. dei Tavi.
E in questo momento sotto l'antenna in questione ci sono un furgoncino bianco e un furgone rosso della telecom, e stanno facendo rilevamenti(?) con dei macchinari in mano attorno alla BTS.
Che dire, mancherà poco all'accensione?? :jump:
Che pannelli sono? L'hanno messo l'LTE?
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Che pannelli sono? L'hanno messo l'LTE?
Il modello esatto dei pannelli non lo so (di queste cose non sono espertissimo...) però sono bianchi, piccoli e "stretti".
E sotto hanno almeno 6 entrate, pero solo 2 o 3 erano collegate con dei cavi.
 
G

gemin

Guest
Finalmente hanno accesa la BTS! Con 3G@2100+900Mhz. Ma non riesco a capire se hanno messo pure l'lte....
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
gemin ha detto:
Ho visto bene. E' acceso solo il 3G a 900 MHz :D
Buon per te! Anche qui hanno attivato il ripetitore di cui parlavo sopra, ma il 3G è solo a 2100mhz. Credo che essendo in piena città non fosse possibile attivare il 3G sui 900mhz!
Comunque ce l'hai qualche foto del sito? sono curioso!
 
G

gemin

Guest
Ecco la foto (è di due settimane fa, ma nulla è cambiato da allora, apparte che è accesa :D )
Visualizza allegato 975
I pannelli bianchi in alto sono quelli nuovi TIM a 3g 900. Sotto c'è vodafone gsm+umts.
Appena posso carico una foto piu dettagliata ;)

Edit: è venuta piccolissima la foto, boh. :(
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
gemin ha detto:
Ecco la foto (è di due settimane fa, ma nulla è cambiato da allora, apparte che è accesa :D )
Visualizza allegato 975
I pannelli bianchi in alto sono quelli nuovi TIM a 3g 900. Sotto c'è vodafone gsm+umts.
Appena posso carico una foto piu dettagliata ;)

Edit: è venuta piccolissima la foto, boh. :(
Probabilmente sono pannelli bi banda 900+2100, non credo siano LTE, che in genere sono più larghi e grossi!
 
Top