Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti! Ho esaurito la Noi tutti in pochi giorni, quindi non è un 'opzione che può essermi utile.
Ora mi viene riapplicata la mia tariffa con scatto alla risposta. Sto pensando di fare la portabilità, ma non so a quale gestore! Di 3 non mi fido perchè i miei amici si lamentano di non essere quasi mai raggiungibili. Sarei tentata ma questo è il mio numero principale! In più il mio cel. non è UMTS.
Vodafone è avarissima e Tim ce l'ho già.
Cosa mi consigliate? So che perderei i soldi spesi per l'attivazione di noi tutti, ma è un'opzione che non mi è convenuta, usando io il cel. più per chiamare che per gli sms.
Grazie! Saluti!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Se c'è un gestore "preferito" per le tue telefonate,dovresti sceglere quello e attivare un'opzione preferenziale!

Altrimenti, ti devi buttare su Noi Tutti x2 o x3...
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie di aver risposto! Ma se volessi fare la portabilità chi mi consigliereste? Chi ha 3 come si trova in quanto a qualità della rete? Possono darmi un sim GPRS o è un concetto datato? Grazie.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
polly76 ha detto:
Grazie di aver risposto! Ma se volessi fare la portabilità chi mi consigliereste? Chi ha 3 come si trova in quanto a qualità della rete? Possono darmi un sim GPRS o è un concetto datato? Grazie.

Per mia esperienza personale,cara Polly,posso dirti che con 3 dipende molto da dove ti trovi..se abiti in Citta' non hai nessun problema,ma se abiti in periferia comincia il calvario.

io ed il mio Ragazzo avevamo 3,io abito in citta',lui abita in un paese fuori citta'.
Fatto sta che forse,lui abitava in una zona malcoperta da 3 direttamente tanto che il suo telefono continuava a fare il passaggio 3-Tim-3-Tim con conseguente stato di irraggiungibilita'!!
secondo me dovresti farti bene 2 conti con il dettaglio traffico che trovi sul 155.it e valutare quale gestore chiami di piu'.
in base a quello scegli dove passare il tuo numero.
di gia' che fai questa verifica,controlla bene quale sarebbe la tua spesa con Wind senza opzioni,vedi quante ore di chiamate fai al mese,magari con una NoiTutti x 3 ti salvi,altrimenti c'è,se non ricordo male la all inclusive plus per ricaricabile,solo 60€ per un buon 12 ore di telefonate e 200sms piu' un tot di GB internet.
all inclusive plus
secondo me senza passare ad altro gestore una soluzione la trovi.
ricordati di attivare pieno Wind.^_^
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Io invece ti sconsiglio assolutamente gli abbonamenti con Wind, perché non c'è modo per verificare i consumi (minuti/sms restanti, ecc.).
Sei costretta a farti i conti a mano!
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Io invece ti sconsiglio assolutamente gli abbonamenti con Wind, perché non c'è modo per verificare i consumi (minuti/sms restanti, ecc.).
Sei costretta a farti i conti a mano!

Sì, grazie, l'avevo evinto legegndo dei post qui! Non so ancora cosa fare, trovo le offerte altrui ancora meno vantaggiose! Non c'è un minimo di concorrenza tra i gestori in Italia!! : (
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Io invece ti sconsiglio assolutamente gli abbonamenti con Wind, perché non c'è modo per verificare i consumi (minuti/sms restanti, ecc.).
Sei costretta a farti i conti a mano!
Ma qui nessuno a parlato di abbonamenti!!!
io ho proposto tutte soluzioni per ricaricabile;)
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
polly76 ha detto:
Buongiorno a tutti! Ho esaurito la Noi tutti in pochi giorni, quindi non è un 'opzione che può essermi utile.

Pochi quanti? :) Se la NoiTutti ti è durata una decina di giorni, con una NoiTutti x3 saresti a posto, come ha già suggerito qualcun'altro, senza dovere cambiare gestore. Inoltre, attivando PienoWind se non ce l'hai attivo ti pagheresti parte degli SMS e dell'eventuale traffico extra-soglia: valuta bene qual'è il tuo traffico mensile... 360 minuti cominciano ad essere abbastanza, se poi magari hai anche una sim TIM come secondaria..
3 dipende dalle zone, come hanno già detto: potrebbe andare benissimo o essere una tragedia
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti consiglio anche io di valutare una Noi tutti x3 senza cambiare gestore e attivare pieno wind!! ma che gestore chiami più spesso? perchè se ad esempio chiami più vodafone ti conviene fare il passaggio a vodafone ed eventualmente attivarti una zero limits...poi non so!dipende dalle tue esigenze...io ho fatto un esempio...
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Noi tutti x 3 ha un costo alto, tanto vale ricaricare normalmente e contenersi con le chiamate.
Il pieno wind altrettanto costoso, richiede che ti arrivino un'infinità di chiamate per ammortizzarne i costi.
Grazie dele risposte : )
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Le sim della 3 funzionano anche nella maggioranza dei telefoni EDGE (ovviamente stando sempre sotto rete tim).
Che telefono hai?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Le sim della 3 funzionano anche nella maggioranza dei telefoni EDGE (ovviamente stando sempre sotto rete tim).
Che telefono hai?
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
polly76 ha detto:
ma è un'opzione che non mi è convenuta, usando io il cel. più per chiamare che per gli sms.
Grazie! Saluti!

Appunto, Noi Tutti vale per le chiamate non per gli SMS. Il fatto che tu l'abbia finita rapidamente avvalora la sua utilità. 9 euro diviso 120 minuti sono 0.075 euro/min senza scatto di risposta e tariffati al secondo. Dove trovi una tariffa così bassa, verso tutti gli operatori???
Come ti hanno detto gli altri amici puoi passare a una X2 o X3, ridurre le chiamate che fai, ottimizzare i consumi (p.es. affiancando una sim secondaria con un Noi 2 se ti capita di chiamare spesso un numero Wind), o tutte e tre le cose.

Noi Tutti X3 è il più conveniente, seppur di poco (0.069 euro/min mi pare). Come fai a dire che tanto vale contenersi e ricaricare? Dovresti diminuire di 2/3 il tuo traffico uscente per pareggiare la spesa, usando SuperSenzaScatto come tariffa.

Ti sconsiglio di passare a un altro operatore, perderesti tempo.... riconsidera invece il tuo traffico uscente, sfruttando anche le potenzialità di 155.it
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
ma la tariffa migliore da affiancare ad una noi tutti non è la wind 9? oppure sono tutte uguali nei minuti della promozione?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
agentsmith ha detto:
Appunto, Noi Tutti vale per le chiamate non per gli SMS. Il fatto che tu l'abbia finita rapidamente avvalora la sua utilità. 9 euro diviso 120 minuti sono 0.075 euro/min senza scatto di risposta e tariffati al secondo. Dove trovi una tariffa così bassa, verso tutti gli operatori???
Come ti hanno detto gli altri amici puoi passare a una X2 o X3, ridurre le chiamate che fai, ottimizzare i consumi (p.es. affiancando una sim secondaria con un Noi 2 se ti capita di chiamare spesso un numero Wind), o tutte e tre le cose.

Noi Tutti X3 è il più conveniente, seppur di poco (0.069 euro/min mi pare). Come fai a dire che tanto vale contenersi e ricaricare? Dovresti diminuire di 2/3 il tuo traffico uscente per pareggiare la spesa, usando SuperSenzaScatto come tariffa.

Ti sconsiglio di passare a un altro operatore, perderesti tempo.... riconsidera invece il tuo traffico uscente, sfruttando anche le potenzialità di 155.it

Si sono d'accordissimo con lui...non puoi dire tanto vale contenersi e ricaricare...provaci...e poi vediamo se non spendi un botto...:devil:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
polly76 ha detto:
Noi tutti x 3 ha un costo alto, tanto vale ricaricare normalmente e contenersi con le chiamate.

Se vuoi spendere meno di 25 euro/mese e telefonare per oltre 120 minuti verso tutti i gestori altro che contenersi con le tariffe a consumo... rischi di spenderli quasi senza usare il cellulare :D
 
Top