Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Portabilità del numero mobile (MNP) compie 20 anni

Utente
Messaggi
2,433
Reazioni
883
Punteggio
113
In termini di tempo, le portabilità eseguite 20 anni fa erano molto lente e potevano richiedere intervalli di tempo abbastanza ampi, variabili da 1 a 6 mesi.

Oggi in 6 mesi si triangola millemila volte 🤣
 
Utente
Messaggi
2,433
Reazioni
883
Punteggio
113
In realtà in Italia ci vuole ancora parecchio tempo per una mnp se pragonati ad altre nazioni dove bastano poche ore per i passaggi.
Sisi, certo, io paragonavo solo i periodi. La cosa delle poche ore, purtroppo, mi sa che da noi non la vedremo mai 😔
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
20
Punteggio
8
Infatti ricordo i primi anni che avevo il telefono, che viaggiavo con due Sim, perché avevamo due gestori diversi e chiamarsi era uno sproposito. Allora presi una Sim dello stesso gestore, mi pare la tim con You and me. E poi lasciai scadere la Vodafone (allora omnitel) in favore di Tim, comunicando a tutti il nuovo numero. Mi hanno cercato su quello vecchio ancora per dei mesi, perché non tutti lo segnavano. Indubbiamente, la mnp è stata un evento importantissimo.
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
Dal mio punto di vista pur riconoscendo che è sicuramente molto importante come servizio ritengo che abbia tempi troppo lunghi, dovrebbe risolversi tutto in qualche ora al massimo
 
Top