Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Portabilità credito (raddoppiato) da Wind ad AOM

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, volevo un chiarimento e ringrazio chi mi può aiutare. Avevo un numero Wind che portroppo il 28 gennaio è scaduto... Così ho acquistato una nuova scheda x la portabilità del numero e credito. E fin qui tutto bene: operatrice gentilissima, credito trasferito in mezz'ora per intero meno 5€ di commissione. Per il numero ci andranno 24/48 ore. Il credito è anche frutto delle ricariche raddoppiate (nel 2008). Visto che purtroppo ho perso alcune opzioni (pieno wind old e pieno sms) sto guardando ad altri operatori. In caso di portabilità visto che sono passati anni, il mio credito risulta quindi "credito puro"? Grazie...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si, dopo 12 mesi qualsiasi credito ottenuto gratuitamente (perché sia sul credito standard, e non bonus separato) è considerato come acquistato ;)

G

giovax

Guest
anche somme ingenti sono considerate credito standard trasferibile o monetizzabile?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
In teoria si...
In pratica potrebbero farti le pulci perché si viola il rapporto di buona fede tra azienda e cliente, se per caso tu avessi usato il raddoppio delle ricariche (o la bewind) solo come "investimento" e non per usare effettivamente il credito a scopi telefonici.
Potrebbero anche contestarti l'uso improprio del contratto prepagato, a fini di "conto deposito" piuttosto che di utenza telefonica.

Quindi per farla breve, secondo i sistemi, tutto il credito dopo 12 mesi è considerato monetizzabile. In pratica poi è sempre facoltà di Wind contestartelo se dovessero essere riscontrati comportamenti anomali, ma imho non credo sia una cosa che succede spesso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah... Vorrei provare la portabilità. Tiscalimobile con la sua "6cent" e internet a consumo è molto interessante....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma c'è qualcuno che ha provato la portabilità del credido "raddoppiato" che racconti come è andata???

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Qui sul forum ogni tanto avevo letto di qualcuno che l'aveva fatta con successo, ma ora non saprei come ritrovare quei post.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate il piccolo OT: i bonus che vengono elargiti, come ad esempio se ricarichi 20€ te ne regaliamo 10, vengono consumati prima? Grazie.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
No.
Come già detto, in caso di rimborso o trasferimento del credito su SIM di altro operatore, vengono decurtati tutti i bonus che sono stati elargiti negli ultimi 12 mesi.

Per cui, se non sono ancora passati 12 mesi dal giorno del regalo di quei 10 euro, ti verranno decurtati, anche nel caso in cui tu abbia ipoteticamente consumato tutto il credito (quindi credito 0) e poi ricaricato 10 euro di tasca tua (quindi credito 10), ti verranno scalati 10 euro.
In pratica per 12 mesi, i soldi regalati sono decurtabili sempre e comunque.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Però che fatica sapere quanto credito verrà effettivamente trasferito con una portabilità... Anche dal 155 non sono tanto chiari... Devo poter fare 2 conti per un'eventuale portabilità!! Auitatemi a capire una cosa: un mese fa mi era scaduta la scheda e ho riattivato il numero su una nuova sim e mi è stato trasferito il credito totalmente (frutto anche di raddoppi fatti nel 2008). Ora posso pensare che se a loro fosse risultato credito con bonus mi avrebbero trasferito in questa occasione solo il credito realmente acquistato? Spero di essermi spiegato bene...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
I raddoppi del 2008 sono di 4 anni fa!
Sono considerabili credito puro ormai, e verrano rimborsati in ogni caso.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto una MNP da Wind a Tiscali che è attiva dal 28 febbraio. Ho effettuato contestualmente la richiesta di trasferimento del credito (circa 130€ di credito vero, pagato). Dopo quanto tempo potrò averlo sulla sim? Grazie.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho avuto esperienze un paio d'anni fa, ma l'importo rimborsato era basso, sui 30-35 euro, di cui circa 10+10 euro frutto del raddoppio ricariche, e comunque la restituzione del credito l'avevo chiesta tramite assegno. E' arrivato tutto regolarmente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che con la mia portabilità tutto il credito è stato trasferito al nuovo operatore (comprese le ricariche raddoppiate circa 3 anni fa).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
marchino® ha detto:
Mah... Vorrei provare la portabilità. Tiscalimobile con la sua "6cent" e internet a consumo è molto interessante....

Tiscali......offerta buona (è la vecchia Tim6, riciclata, dato che si appoggia a Tim, gli ha dato questo "benefit") ma servizio scadente.
Non parlo di linea, dato che si appoggia a Tim, ma il customercare....impossibile parlare con operatori, impossibile sapere il credito, sia via sms, sia via IVR...
Che fai? ti affidi ai conticini sulla manina tra costo al minuto e minuti effettivi di telefonate? ASSURDO!!!!

Io sono scappato e non ci torno mai più! MAI PIU'!!!!!!!!