Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Polemiche antenna Iliad a Firenze

Utente
Reazioni
1,417
Punteggio
113
"che oscura il duomo" perché, immagino, ci sarà tanta gente che sale sui tetti per ammirarlo e fare foto...

Utente
Reazioni
505
Punteggio
113
In effetti hanno scritto una minchiata ho dato una occhiata su Maps e l'antenna esiste dal 2024 o prima :

belfiore.jpg

E mo questi montano la polemica ............

Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,266
Punteggio
113
Anni fa era successa la stessa cosa con l'antenna Wind sopra Eataly, sempre a Firenze, fortunatamente poi è rimasta lì.
Diciamo che la soprintendenza dovrebbe occuparsi di cose più serie, dati gli scempi che ogni tanto si vedono in giro.

Utente
Reazioni
505
Punteggio
113
OT a proposito di antenne A Viterbo c'e' una cosa che non mi piace sono le antenne , sono di WIND(ora Zefiro) / VO/TIM , piazzate su un palazzo all'interno di piazza della Rocca , venendo da fuori si vedono queste antenne in bella vista che rovinano l'immagine di porta Fiorentina , quando e' passata la Google Car non le ha riprese bene ma ad occhio nudo si vedono benissimo , fra l'altro non credo che spostandole sul palazzo che si trova all'esterno e che e' abbastanza alto cambierebbe molto a livello di copertura .

vt.jpg

Utente
Reazioni
155
Punteggio
63
io da cittadino non ho autorizzato la foratura del muro del Colosseo per piantarci i cancelli e mi chiedo come mai la sovraintendenza abbia autorizzato tale scempio :-D

g5x

Utente
Reazioni
140
Punteggio
63
"che oscura il duomo" perché, immagino, ci sarà tanta gente che sale sui tetti per ammirarlo e fare foto...
Per onor di cronaca.
A Firenze, senza contare le camere degli hotel, ci sono diverse attività, bar e ristoranti, posti agli attici dei palazzi storici proprio per godere della vista dei monumenti. Inoltre le colline circostanti che nascono in città e ugualmente pongono in evidenza questi corpi estranei anche sulla veduta della città anche senza impallare i monumenti.

Utente
Reazioni
1,417
Punteggio
113
Per onor di cronaca.
A Firenze, senza contare le camere degli hotel, ci sono diverse attività, bar e ristoranti, posti agli attici dei palazzi storici proprio per godere della vista dei monumenti. Inoltre le colline circostanti che nascono in città e ugualmente pongono in evidenza questi corpi estranei anche sulla veduta della città anche senza impallare i monumenti.
Ma si, immaginavo. Era solo una battuta, alla fine è come se da me ne mettessero una sulla reggia di Caserta. Posso immaginare lo scazzo, ma da qui a farne una tragedia... Siamo nel 2026, è il prezzo da pagare per l'evoluzione tecnologica

Che poi vorrei vederli quelli che si lamentano se poi non riescono a postare live selfie e storie su instagram