Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Piccolo bilancio dalla fine delle retention

Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone 10 Autoricarica
Internet Card

3Power10 L.E.
3Power No Tax

Tim x tutti
Tim x tutti Italy
Tim x tutti SMS
Tim Base SMS
Tim L.E.

Insomma...mica male vero?:whistling:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Per me non sono cose legate tra loro...

Tutte le offerte Tim ad esempio, per me sono nate perchè la perdita di clienti Tim non era altrimenti sanabile, se non con una ristrutturazione integrale dell'offerta (quindi nemmeno con le retention).

Inoltre chi ha concepito quelle offerte, ha lavorato per anni in Wind.... questo dovrebbe suggerire che l'altra metà dei motivi per cui Tim ha sfornato quelle cose è proprio questa specifica persona...

Le offerte Vodafone non mi sembra abbiano questo stesso tipo di impatto, per cui per me sono ordinaria amministrazione... lo saranno almeno finchè anche Vodafone non inzierà a perdere clienti per davvero.

Infine tre è abituata da sempre a fare offerte molto aggressive... se vogliamo anche questa è ordinaria amministrazione per lei.... ;)

Per ora non ci vedo molto nesso tra il fatto che alcune offerte sono migliorate, e il fatto che le retention siano finite da due mesie... ;)
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul post concordo in molte cose con te.
Non dimenticare però che, senza retention, l'unico modo per non perdere clienti, per esempio per Tim, è migliorare l'offerta, mentre prima lo erano solo le retention ad personam!
 
Top