Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ho un piano Tre.dati Plus attivato a novembre 2013 e sulla mia pagina dell'area clienti, ho la possibilità di invitare 3 persone ad attivare All In One a 10€ al mese con durata contrattuale di 30 mesi.
Con All In One si hanno minuti illimitati, sms illimitati e 500MB a settimana a soli 10€ al mese con il Piano Famiglia.

Fatemi solo capire se ho letto bene le condizioni..

Il costo di 49€ per l'attivazione non si paga perché è in promozione giusto? Fino a quando è in promozione?

Vincolo di 30 mesi in questo caso sia su carta di credito che RID bancario. Finiti i 30 mesi si paga 20€ corretto?

Se la SIM associata cambia operatore nell'arco dei 30 mesi, paga una penale una tantum di 49€ e fine?

Volevo farla attivare a mia mamma che attualmente con Wind spende 19€ per 1000 min 1000 sms e 1GB. Fa circa 800min al mese e sfora ogni tanto il GB. Le farei risparmiare quasi il 48% che di questi tempi non fa mai male.

Ha un iPhone 4 che le ho regalato due anni fa, lo usa tantissimo per chiamare, whatsapp, ricerche su internet, Skype, Viber (che usa per parenti all'estero). Diciamo che come sempre mi preoccupa la copertura di 3, soprattutto in Valle d'Aosta che è molto limitata soprattutto fuori dai centri abitati. È anche vero che mia mamma comunque non ha una dipendenza da internet come il sottoscritto e l'importante è che possa chiamare quindi anche in roaming con Tim andrebbe bene. Se va in montagna non credo che le interessi usare internet...

Facendo due calcoli se rimanesse almeno 6 mesi non ci perderebbe nulla se cambiasse operatore, contanto che attualmente paga 19€. L'unica cosa è che se per qualunque motivo non si trovasse bene, anche tornando a pagare 19€ al mese non c'è nulla di diverso da 3 che dia almeno 800min e 1GB sotto i 20€ come ricaricabile vero? A parte Tiscali Mobile...

Ah ultima domanda... iPhone 4 supporta il 3G a 900Mhz? So che 3 lo sta usando in Valle d'Aosta il che migliorerebbe un po' le cose! :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'unica cosa che posso accertarti è la presenza dei 900 sull' iPhone 4: si supporta i 900 ;)
u9u6y8az.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Rimango perplesso se lo usa spesso per le telefonate...o meglio 3 da te può garantitrti una copertura come wind? Usa almeno il 3g a 900 massicciamente? no perchè quello a 2100 lo sappiamo che fine fa indoor o in viaggio....
Infine, ricordo che lamentavi una carenza cronica di banda hspa per 3 a Torino, se non erro hai preso un ipad con 3.... hanno risolto?
Infine....30 mesi sono lunghissimi...io starei attento...anche in prospettiva 4g se cambia cell (3 no 800 e attualmente wind mi pare piu in palla). Con wind per risparmiare un po dovresti ricaricare sempre col 10% free sulle ricariche online...ultimamente ogni settimana

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Beh conta che va in roaming su Tim e quindi per le chiamate va bene. Mia mamma vive ad Aosta le prestazioni sono buone e per l'uso che fa lei di internet poi... Per le mie esigenze non lo farei mai con 3, ma per mia mamma sì. In ogni caso 30 mesi, ma se recede sono 49€ che ammortizza se rimane più di 6 mesi. Era già stata cliente 3 per 2-3 anni in passato e si trovava bene, poi l'avevo fatta passare a Wind solo per un maggior risparmio. E ora le farei risparmiare ulteriormente. Credo proprio che gliela farò attivare :)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Bene ho mandato l'sms di invito a mia mamma, così domani va in un 3Store a fare la portabilità. Speriamo che le attivino tutto correttamente. Ho sempre l'ansia che la vogliano fregare e che le attivino cose strane...

Secondo me comunque queste formule di associare ad un abbonamento altre sim vantaggiose, non sono male... Ho diversi colleghi che hanno attivato la Tim Smart per esempio. Ma con Tim non esiste nessuna promo tipo "Porta un amico"?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao scusa dove si trova l'invito? Ho una sim dati abbonamento Web Free

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
La promozione Piano Famiglia è disponibile per i nuovi Clienti che attivano un Abbonamento voce TOP Unlimited o TOP Unlimited Plus, SIM o con Smartphone, oppure un Abbonamento Internet (escluso piano Web Light) entro il 31/07/2014. Per i Clienti che non portano il numero è previsto un costo di 9€. Promozione valida anche per i già clienti abbonamento voce e Internet (escluso Web Light e Web Free).

L’offerta ALL-IN ONE prevede: minuti e SMS nazionali illimitati soggetti a condizioni di uso personale del servizio in conformità all’articolo 18 delle condizioni generali di contratto; 2 GB al mese con soglia settimanale di 500 MB sotto rete 3. ALL-IN ONE prevede un impegno contrattuale di 30 mesi e addebito su Carta di Credito o SDD su Conto Corrente. È previsto un contributo di 49€ al momento dell’attivazione. In promozione tale contributo non sarà addebitato al Cliente. In caso di mancato rispetto della durata dell’impegno contrattuale, tale contributo sarà addebitato.

Per accettare lo sconto della promozione, il cliente ricaricabile 3 non dovrà fare nessuna operazione.

Lo sconto della promozione verrà erogato a partire dal mese successivo alla ricezione dell’SMS, inviato da 3, dell’avvenuta attivazione della promozione Piano Famiglia, per tutta la durata dell’impegno contrattuale. Nel caso in cui il cliente volesse rifiutare lo sconto, dovrà chiamare il numero gratuito 408540 o andare sulla pagina dell’area clienti entro la data riportata sul messaggio di adesione alla promozione inviato dalla 3. Il cliente abbonamento potrà nuovamente invitare un nuovo numero ad aderire alla promozione dopo la ricezione del messaggio di conferma sul rifiuto di un numero precedentemente scelto.

Al termine del periodo promozionale il costo dell’ALL-IN ONE sarà di 20€.

Lo sconto cesserà di essere erogato in caso di disattivazione dell’ Abbonamento associato.

Non rientrano nei criteri di adesione alla promozione Piano Famiglia: i Clienti attivati con una Sim Ricaricabile prima del 17/06/2014 oppure anche successivamente ma con offerta differente da ALL-IN ONE a 20€ e i Clienti con ALL-IN ONE a 20€ attivata precedentemente al piano Abbonamento.

Mi spiace ma il tuo piano non ha diritto al Piano Famiglia :(

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Alla fine ho fatto passare mia mamma a 3. Ma ovviamente, come sempre, nei negozi di telefonia nella maggior parte dei casi lavora gente che non sa fare il suo lavoro, è supponente e non conosce neanche le tariffe.

Possibile che sia così il 90% dei casi??? Che odio...

In pratica mia mamma è andata in un 3Store ufficiale di Aosta, quindi non un negozietto a caso.. La ragazza non aveva neanche idea di che tariffa fosse la All In One, non aveva idea che esistesse il piano famiglia, insomma non sapeva una cippa. E voleva pure avere ragione, voleva attivare a mia mamma un All In quella da 200 min a 10€ sostenendo che era l'unico piano da 10€ esistente. Mia mamma ha ribadito che non era quella l'offerta, così mi ha chiamato e mi ha fatto parlare con questa ignorante ruba stipendi che con un tono di m***a mi dice che mia madre non si era spiegata bene bla bla bla e che adesso aveva capito. Falso! Non aveva capito nulla!! Mia mamma sapeva che doveva dare il RID bancario, mentre la cretina sosteneva di no, e infatti le ha attivato la All In One da 7,50€ a settimana.
Così mia mamma va a casa, mi richiama e le dico che è impossibile che non le abbiano chiesto il RID. Così dopo circa un'ora, la ragazza della 3 chiama mia madre dicendo che si era sbagliata che le serviva il RID -_-
Così mia mamma torna in negozio, ma questa scema non è stata in grado di attivare il RID e così le ha detto di ripassare il giorno dopo che avrebbe sentito la banca di mia mamma.

Oggi mia madre torna in negozio e grazie al cielo c'era un'altra commessa che le ha attivato tutto regolarmente.

Ma secondo voi è mai possibile???? Nei negozi di telefonia mi capitano quasi sempre situazioni simili. Ti vogliono fregare, e non sanno manco attivare 4 promozioni in croce, rispondendoti pure male e con fare supponente e facendo sentire mia mamma quasi una bugiarda.

Se non ci fossi stato io, avrebbero fregato mia mamma alla grande. E questo succede purtroppo in qualsiasi attività commerciale. L'italiano medio è sempre pronto a fregare il prossimo, se ha un lavoro non ha voglia di lavorare, malecucato ecc.ecc. Non parlo di tutti ovviamente, ma nella maggior parte dei casi, almeno nel nord quando hai a che fare con un negoziante la storia è sempre la stessa.
Se penso alla crisi economica, e alla tanta gente disoccupata che non riesce a pagarsi da mangiare e poi ti imbatti con queste persone che hanno un lavoro e non hanno voglia di farlo, mi prende un nervoso!! Dovremmo cominciare a parlare di meritocrazia nel lavoro e invece anche se sei un fannullone i sindacati riescono a inchippettare le aziende e a non farle licenziare. Che sistema sbagliato...

Ok scusate lo sfogo :D

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Piu che altro, spesso li assumono, con contratti osceni, non gli fanno un minimo di formazione e li pagano un cavolo, o meglio sfruttano stile schiavi. Bosgona sempre vedere le cose da ambo le parti. Mettiamoci l' operatore che ogni giorno butta fuori qualcosa...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Beh ma è il loro lavoro cavolo! Devono essere informati eccome!! Poi l'offerta è uscita circa 10 giorni fa, quindi il tempo per informarsi ce l'aveva eccome. E poi a me non interessa del tipo di contratto, retribuzione ecc. Io sono un cliente, e dei problemi personali del dipendente non me ne frega niente. Non è una giustificazione per essere trattati male, con maleducazione e soprattutto nel tentativo di fregarti.
Sono giovane ma sono già 8 anni che lavoro, e prima ancora quando studiavo lavoravo nel periodo estivo. Ho fatto qualunque tipo di lavoro, con i peggiori contratti e trattamenti economici e anche personali. Ma mi sono sempre dato da fare, e non ho mai scaricato la mia frustrazione sui clienti.
Altrimenti ti cerchi un altro lavoro se non riesci a tenere fuori i problemi personali. Non giustifichiamoli per favore...

extasy tireranno fuori anche nuove tariffe ogni due settimane, ma non stiamo parlando di formule matematiche o come ottenere la fusione nucleare. Stiamo parlando di tariffe telefoniche, non ci vuole chissà quale intelligenza. Basta leggere! Ogni operatore ha un sito internet, basterebbe solo consultarlo!