Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pessima copertura prov. PV e info su BTS Wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao!

Abito a Mortara (PV) e qua DA SEMPRE Wind ha una pessima copertura che sparisce del tutto appena si entra in casa. Suppongo sia colpa del 900/1800 MHz (ma le nuove antenne sono solo a 900MHz, vero?). C'è qualche modo per sapere se è in progetto l'installazione di una nuova antenna in questa zona? Come posso segnalare a Wind la pessima copertura? Non credo sia di competenza del 155... L'ultima domanda... dove posso trovare una mappa con segnalate le BTS Wind?

Grazie!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Le BTS Wind di nuova installazione sono quasi sempre 1800/900...

La pessima copertura indoor puoi provarla a segnalare al 155, ma sappi che se non hanno interesse a coprire la tua zona difficilmente ti ascolteranno.

Una mappa per la Lombardia la trovi qui, ma purtroppo è aggiornata a fine 2006:
http://www.portel.it/mappe

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
daniesp86 ha detto:
Ciao!

Abito a Mortara (PV) e qua DA SEMPRE Wind ha una pessima copertura che sparisce del tutto appena si entra in casa. Suppongo sia colpa del 900/1800 MHz (ma le nuove antenne sono solo a 900MHz, vero?). C'è qualche modo per sapere se è in progetto l'installazione di una nuova antenna in questa zona? Come posso segnalare a Wind la pessima copertura? Non credo sia di competenza del 155... L'ultima domanda... dove posso trovare una mappa con segnalate le BTS Wind?

Grazie!
Io sono stato recentemente a Mortara per un reportage fotografico ferroviario e non ho notato problemi. Parlo dell'esterno e interno stazione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo, da quanto ho capito, l'unica BTS è stata installata in una posizione infelice e serve bene solo metà città. L'altra metà ha una copertura penosa. Infatti qua hanno tutti Vodafone.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
daniesp86 ha detto:
Purtroppo, da quanto ho capito, l'unica BTS è stata installata in una posizione infelice e serve bene solo metà città. L'altra metà ha una copertura penosa. Infatti qua hanno tutti Vodafone.
tim e h3g come se la cavano?

A

Albemix

Guest
Installazioni pessime di Wind queste, anche qui dove abito io la bts è al confine con l'altro comune e se non avessi altre 3 bts che mi servissero qui nella mia zona, sarei a 0 con la copertura.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, vabbè... già hanno una rete piena di buchi, se poi mettono anche le BTS nei posti sbagliati... :wall:

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
daniesp86 ha detto:
Sì, vabbè... già hanno una rete piena di buchi, se poi mettono anche le BTS nei posti sbagliati... :wall:
siccome se la mettono nei "posti giusti" devono pagare di più

G

giovax

Guest
mai pensato che la colpa sia dei vostri cari amministratori comunali che IMPONGONO le locazioni degli impianti su suoli comunali, cavalcando invece di sedare le orde degli stupidi cittadini terrorizzati dalle radiazioni?
e che di solito le locazioni comunali sono cimiteri, acquedotti, magazzini, che non possono essere che nelle periferie

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
giovax ha detto:
mai pensato che la colpa sia dei vostri cari amministratori comunali che IMPONGONO le locazioni degli impianti su suoli comunali, cavalcando invece di sedare le orde degli stupidi cittadini terrorizzati dalle radiazioni?
e che di solito le locazioni comunali sono cimiteri, acquedotti, magazzini, che non possono essere che nelle periferie

Può essere, però i primi impianti Wind (quale credo possa essere stato anche quello di Mortara) sono stati ubicati per scelta all'interno delle centrali Enel, tipicamente situate all'estrema periferia delle città, contrariamente alle centrali Telecom..........

G

giovax

Guest
questo è vero, però si parla di 10 anni fa ormai.
e' più probabile che se non sia stata migliorata la copertura sia per cause di forza maggiore, anche se la componente masochistica è sempre presente :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi spieghi allora perchè 3 (che è arrivata parecchi anni dopo) copre perfettamente l'intera città con una sola BTS? Qua è una porcheria d'installazione, c'è poco da fare...

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
daniesp86 ha detto:
Mi spieghi allora perchè 3 (che è arrivata parecchi anni dopo) copre perfettamente l'intera città con una sola BTS? Qua è una porcheria d'installazione, c'è poco da fare...

Lo stavamo dicendo, basta installare nella piazza principale ed il gioco è fatto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
E perchè 3 che, come Wind, ha un'unica antenna fuori città copre perfettamente l'intero comune? :huh: Un'ultima domanda... perchè con Wind anche a Milano città le tacche del segnale passano da 5 a 2 senza che io mi sposti? :blink:

Grazie per le vostre risposte! ^_^

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
daniesp86 ha detto:
E perchè 3 che, come Wind, ha un'unica antenna fuori città copre perfettamente l'intero comune? :huh: Un'ultima domanda... perchè con Wind anche a Milano città le tacche del segnale passano da 5 a 2 senza che io mi sposti? :blink:

Grazie per le vostre risposte! ^_^

Se cerchi in giro per il forum ottieni tutte le risposte a queste domande..

se non ti sposti e cala il segnale è perchè in un determinato posto sei su un canale a 900Mhz,quindi hai campo pieno,ma subito dopo,visto le priorita' un po' particolari della rete Wind,vieni agganciato da una cella a 1800 con magari una priorita' di +20...magari questa cella si trova a 5km da te...capisci,ma nel momento in cui devi effettuare una chiamata,stai pur certo che vieni,nella maggiorparte dei casi,ributtato sulla cella a 900Mhz vicino a te...insomma,in soldoni è questo il discorso...
La rete Wind GSM va' benone,è il 3G che non è proprio al 100%,guarda che io son stato cliente Wind per piu' di 10 anni e ne ho viste di tutti i colori in questi anni...ma oggi,dire che Wind non prende o non va' bene è esagerato..oggi il discorso maggiore verte sul fatto che non c'è un 3G capillare come per gli altri gestori...(che poi in 3G il migliore è TIM,punto e bata!!!)
comunque,fortunatamente possiam scegliere,se non sei coperto da Wind,vai nel negozio del gestore che ti pare coprire meglio le zone che frequenti e chiedi una bella MNP,risparmi rabbia e non stressi il prossimo con critiche sterili..:applauso:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è mia intenzione creare polemiche anche perchè sarei uno dei tanti a voler passare a questo operatore. Ciò che mi ferma è la copertura, non tanto outdoor quanto indoor anche a MI città non mi soddisfa particolarmente. Ma anche TIM e Vodafone hanno BTS a 900+1800MHz o solo Wind? E' forse per questo motivo che raccomandano un telefono dual band?

Grazie per le vostre risposte!