Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pessima copertura in Costa Smeralda

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi trovo per lavoro in Costa Smeralda e ci rimarrò sino a Settembre almeno.
Vivo ad Arzachena ma il posto di lavoro è a circa 3 km da Porto Cervo. La copertura 4G è inesistente, quella 3G e 2G fanno acqua da tutte le parti.
Tantissimi buchi di copertura nei 12 km di strada che collegano Arzachena con Porto Cervo, Abbiadori coperta malissimo così come tutte le miriadi di attività che si affacciano su quella strada.

Ma come si fa????

L'unica cosa che mi consola è che anche Vodafone ha problemi di copertura mentre l'unica che copre bene è TIM. Di H3G sto utilizzando la pennina (offerta da 100 ore a 15 € al mese). Vi farò sapere tra qualche giorno...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Strano vodafone di solito regna in Sardegna.. comunque purtroppo la Sardegna è una delle regioni peggio coperte a livello italiano un po' da tutti visto la sua ampiezza e la densità abitativa bassa.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
attendiamo novità sull'utilizzo dei dati con H3G

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Sembra strano anche a me che Vf ti risulti scarsa, io ricordo di aver sempre avuto un buon segnale, sopratutto in quelle zone dove sei tu, che sono tra le più famose e frequentate durante l'estate. 4G/4G+ del gestore rosso dovrebbero esserci :)

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Strano vodafone di solito regna in Sardegna.. comunque purtroppo la Sardegna è una delle regioni peggio coperte a livello italiano un po' da tutti visto la sua ampiezza e la densità abitativa bassa.
ibm ti ho scritto in privato ma hai i msg pieni...comunque non c entra niente con vodafone ma ho parlato col sindaco e finalmente buone notizie,la wind installerà una sua bts entro l estate predisposta a cositing presumibilmente la 3

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
pubu ha detto:
ibm ti ho scritto in privato ma hai i msg pieni...comunque non c entra niente con vodafone ma ho parlato col sindaco e finalmente buone notizie,la wind installerà una sua bts entro l estate predisposta a cositing presumibilmente la 3
Ho svuotato i messaggi scrivimi pure.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Io in quella zona non ebbi particolari problemi anni fa.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Anche io che sono sardo e ci capito proprio in costa smeralda è ottima e ha tutte le tecnologie possibili... Molte bts appunto perché molto turistica... Ma in generale nella zona di olbia fino a santa Teresa é ottima con tutti gli operatori... Poi certo magari nel punto che dice é in un fosso o zona d ombra ecc

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
attendiamo novità sull'utilizzo dei dati con H3G

Vai nella sezione H3g, ho pubblicato un post ;)

Per quanto riguarda la copertura confermo che Wind ha moltissime troppe zone d'ombra ed è un vero peccato. L'unica che prende ovunque qui in zona a quanto pare è TIM.