Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
io sono un po curiosa dei motivi per cui si sceglie un gestore di telefonia oppure l'altro...

voi perchè l'avete scelto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Qualità della rete più che buona, migliore offerta sul mercato e prezzi davvero concorrenziali, credo che di meglio non posso chiedere :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Essenzialmente per le tariffe (sono un rimodulato Tim). Per la rete non ho mai riscontrato problemi. Ora le differenze tariffarie con gli altri gestori mi pare che si siano ridotte, ma Wind con le sue opzioni rimane ancora un'ottima scelta...

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
In famiglia avevano quasi tutti Wind (2001), ha sempre coperto bene e c'era il roaming. Tramite una promozione comprai una SIM Wind con 50.000 Lire di credito a 10.000 Lire. L'ho tenuta per le tariffe, la tengo perché mi ci trovo bene ed è la più adatta alle mie esigenze.

Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo un abbonamento Omnitel (Valore) a scatti e una tariffa ricaricabile TIM (la Rossa ottima per la sera e nei week end).
Mi mancava una tariffa per le chiamate brevi e feci una 24H poi rimodulata positivamente in 24H light.
Ho ancora il numero wind 329. Questo 329 è l'unico numero che ancora conservo da ormai quasi 12 anni.
Il Numero Vodafone venne sovrascritto da una MNP per cui cambiò anche se il contratto è sempre quello dal 1995. Il numero TIM ormai non ce l'ho più e quello che ho adesso l'ho preso nel 2004 scegliendolo a caso in un mazzo di schede prepagate....ma mi è sempre piaciuto moltissimo per due motivi: uno è un ex prefisso business 335 (adesso ci si fa meno caso) e poi perchè è facile da ricordare.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
L'ho scelta nel dicembre del 1999, perchè avevo Tim ma c'era lo scatto alla risposta e i costi di ricarica. Omnitel non era affatto meglio (tutti dicevano che era più economica di Tim, ma aveva le tariffe a SCATTI, che io consideravo un meccanismo ancora più subdolo di tariffazione, tipico dei telefoni a gettoni ed ancora più retrogrado di quello di Tim)
Wind non aveva nè l'uno nè l'altro, tariffe a secondi, senza costi di ricarica, iva inclusa (e lasciamo perdere il fatto che a quei tempi fosse consuetudine indicare ancora i prezzi iva esclusa)....
Ad oggi sembrano piccole cose, ma nel 1999 era una rivoluzione copernicana...

Inoltre avevo il cellulare da pochi mesi, e potevo ancora permettermi di cambiare numero (perchè a quei tempi non c'era la portabilità)... quindi l'ho fatto senza pensarci troppo, anche perchè ero studente universitario e mi interessava risparmiare un po'...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho deciso di cambiare passando da vodafone dopo che feci una telefonata di 2 minuti verso un numero non vodafone e spesi una cosa come 1.50 euro, allora feci il passaggio e ora con 50 euro di ricarica ci faccio 6 mesi di chiamate e messaggi verso chiunque senza nessun problema

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Quando l'ho scelta era perchè mi ispirava era appena nata e mi ricordo che all'inizio si appoggiava agli altri operatori poi alla fine mi sono affezionato e non potevo fare scelta migliore ho risparmiato molto rispetto a quando avevo Tim le tariffe sono sempre state le migliori e non dimentichiamoci che è stata l'unica che consentiva di chiamare tutti indistintamente ad un unica tariffa (non come alcune tariffe vecchie 9 verso Tim e 40 verso gli altri).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ricordo solo che ho iniziato con wind.Li ho provati tutti e li uso tutti ma continuo a preferire wind.Adesso tutti in fasmiglia hanno wind.Ho iniziato con il mithubishi(si scrive così?)trium. che anno poteva essere?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
io ho provato wind appena nata (ero TIM) ed era l'unica a togliere lo scatto alla risposta con la tariffazione a secondi. Io utilizzavo sempre il cel per il classico butta giu' la pasta ed era ed è eccezionale. Inoltre con infostrada avevo attivato la tariffa noi wind con mia moglie e casa ed i costi di ricarica non li pagavo quale abbonato infostrada.
Insomma wind mi ha spinto ad utilizzare il cellulare.
Ciao

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Fatevi due risate: io scelsi Wind nel luglio 2002 perché... mi sembrava prendesse di più! :lol: Avevo la convinzione che, essendo sotto l'ENEL, sfruttasse non so bene quali ponti radio. :laugh: :scusa: Venivo da una prepagata Omnitel (nel periodo che stava passando a Vodafone), e rimasi un po' deluso degli scatti. Ma allora ne sapevo veramente men di zero. Entrai in Wind con una Sempre Light, da allora è rimasto praticamente il mio gestore principale, fatti salvi due "sbandamenti" in PosteMobile e CoopVoce, della durata di 4 mesi in totale. :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
raga che ne dite di fare un topic con tutte le opzioni storiche wind?

:OT:
Se vai su Redazione troverai un link dove c'è uno storico delle tariffe non più sottoscrivibili, anche se effettivamente manca una sezione dedicata proprio alle opzioni. Potrebbe comunque, essere una proposta per la redazione! :)
:/OT:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io scelsi Wind nel luglio 99 (se non erro era il 3 luglio) con tariffa Quando perché avevo fatto un paio di conticini, e il risparmio che avrei avuto rispetto alla tariffa Personal 195 di Omnitel era imbarazzante. Anch'io come Winston avevo il teelfonino da poco (me l'avevano regalato mentre ero militare per chiamare i miei e l'allora mia fidanzata), pochi miei amici avevano quel numero e il cambio non è stato traumatico. Per lo stesso motivo nel 2009 l'ho abbandonata, preferendo le tariffe di 3 che sugli abbonamenti per ora è inarrivabile da chiunque, sia come economicità che come trasparenza (cosa che almeno allora non si poteva proprio dire di Wind).

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
te pensa che io ho lasciato 3 per il problema opposto al tuo :D com si contatta la redazione?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
bah sembra quasi che parliate di calcio ad essere onesto... io li tengo tutti e 4 i gestori, tim con un virtuale ma vabbe è uguale, e il num principale su 3 per il risparmio del raddoppio a vita e la promozione insieme quando mi serve ma onestamente anche fosse wind ad averla fatta sta cosa avrei preso lei...

boh, io fatico a capirvi ma ognuno la vede a modo proprio... :D

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ciro ha detto:
ricordo solo che ho iniziato con wind.Li ho provati tutti e li uso tutti ma continuo a preferire wind.Adesso tutti in fasmiglia hanno wind.Ho iniziato con il mithubishi(si scrive così?)trium. che anno poteva essere?

2000!! Anch'io iniziai così!!! :jump::wind:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
mi feci regalare da mio padre una sim wind nel 2001 (prima avevo Tim) perchè tutti mi dicevano che era (ed è) ottima... da allora non l'ho più abbandonata... la tengo principalmente per la copertura (strano ma vero, migliore copertura tra tutti gli altri operatori provati) e per il fatto che tutte le persone che conosco sono in wind (infatti su una rubrica di 244 numeri: 230 wind, 10 fissi, 3 vodafone e 1 tim) e quindi posso sfruttare tutte le promozioni verso wind... :D