Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

per Wind esiste ancora il roaming nazionale :)

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Io per certo 3/4 anni fa sono andato in roaming con Vodafone in una zona un po' fuori mano in provincia di Mantova. Poi non ho più avuto occasione di tornarci e non so se sia ancora così...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il roaming è stato dismesso da molti anni, se non sbaglio dal 2008 ormai.

Si vede che in Wind non tutti ne sono a conoscenza :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,978
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Io per certo 3/4 anni fa sono andato in roaming con Vodafone in una zona un po' fuori mano in provincia di Mantova. Poi non ho più avuto occasione di tornarci e non so se sia ancora così...

Si tratta sicuramente di un errore e molto probabilmente non saresti riuscito ad effettuare traffico. A me ogni tanto succede di andare in roaming con il 3G Vodafone specie nel palazzo dove abito a San Benedetto dove nel seminterrato prende solo Vodafone in 3G e tenendo il telefono bloccato in UMTS capita che sul display compaia vodafone IT con le tacche ma provando a fare traffico si viene butati fuori dalla rete.

A

Albemix

Guest
E' da un pezzo che il roaming è chiuso, l'ultima volta che sono entrato in Vodafone IT era il 2008 e mi ricordo che il roaming era accessibile solo sulla LAC 20124 (Bolzano Vicentino, Lisiera, le micro bts del Cc palladio ecc...), dov'era 20024 la rete era vietata.

image3339.png

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Sono abbastanza sicuro di aver usato il telefono normalmente, ma non ci metterei la mano sul fuoco. La cosa sicura è che era in gsm perché era su un vecchio siemens. E questo mi è capitato in due paesini non vicinissimi della provincia di Mantova :)