Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Paypal e addebito su conto corrente bancario: come funziona?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Come funziona il pagamento tramite Paypal con addebito diretto in banca?
Ossia vorrei capire se Paypal é in grado di verificare in maniera immediata se nel conto ci sono fondi e quindi procedere all'addebito oppure lo fa a prescindere e poi qualora non ci siano fondi sarà il titolare del conto a vedersela con la banca?
Attenzione: mi riferisco al solo addebito su conto corrente, non su carta di credito/ricaricabile

Grazie

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Intendi nel momento in cui associ il conto bancario al conto PayPal oppure all'atto di un pagamento? Nel primo caso non si può rendere conto di nulla, poichè vengono effettuati due microversamenti sul conto bancario. Nel secondo caso non so dirti cosa succeda, ma suppongo PayPal non anticipi un bel nulla.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi riferisco all'atto del pagamento. Ho 2 conti bancari associati a Paypal. Ieri per sbaglio ho pagato un oggetto acquistato da ebay utilizzando quello in cui non c'erano fondi. O meglio ero convinto di questo invece fortunatamente c'era qualcosa, sufficiente a coprire l'addebito.
Però allora mi sono chiesto: quando si sceglie di pagare tramite Paypal con addebito diretto in banca, Paypal riesce appunto a verificare in maniera immediata se nel conto ci sono fondi? Cioè se io non avessi avuto fondi sufficienti su quel conto il pagamento sarebbe passato ugualmente? e il passo successivo quale sarebbe stato? Mi avrebbe cercato la banca o Paypal per chiedermi di versare denaro?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
per me , fanno un rid alla Tua banca entro le 24 ore, poi se risulta negativa, Ti manda una mail per mancanza di fondi..... (credo..)

però se hai del credito presso la Tua banca, spesso il rid lo pagano lo stesso ed è la tua banca che và in negativo.....

G

giovax

Guest
dipende dalla tipologia dei RID. alcuni non vengono pagati se non ci sono soldi sul conti, altri vengono coperti dalla banca e ti mandano il conto in rosso

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Paypal non verifica subito se ci sono i fondi,chiede alla tua banca un addebito tramite SDD e dopo 2-3 giorni dall'acquisto scalano (se ci sono) i soldi oppure la banca potrebbe far passare l'addebito mandandoti in rosso.