Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Passare a Tim su sim esistente? Si può?

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
E' possibile fare portabilità di un numero Vodafone su un numero Tim già esistente? Mi scoccia dover comprare un nuovo numero.

In ogni caso quanto andrei a spendere?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
No, Tim non dà questa possibilità. Cmq c'è la promo (non ufficiale) di gratuità mnp verso tim, affrettati
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Il termine gratis a Cecchina ha un significato diverso?:lol:
non paghi la nuova sim, quindi 0,00 euro, è più chiaro?^_^
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ok quindi se un negoziante mi chiede anche solo 1 euro posso andarmente, giusto?
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
se prendi una sim con numero provvosorio paghi 5 € con 5 € di traffico: nella descrizione dell'offerta "passa a tim" c'è scritta anche questa frase

"Al momento della richiesta di portabilità sarà attivata, al costo di 5€, una TIM Card con un numero provvisorio e 5€ di traffico telefonico incluso. A portabilità completata il numero provvisorio sarà sostituito dal numero per il quale è stata fatta la richiesta di portabilità in TIM e i 5€ di traffico telefonico (spendibili in chiamate, videochiamate, SMS, MMS), se consumati interamente, saranno rimborsati con un bonus di pari valore, che dovrà essere consumato entro 30gg dall’accredito".

Non se se ho capito bene ma alla fine è come se si ricevessero 10 € in totale.
Un amico dealer Tim mi ha parlato anche della portabilità "tradizionale" gratuita: non saprei quanto credito è disponibile sulla sim.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
io non ho capito niente, mi spiace.

Quanti soldi devo tirare fuori dalle mie tasche?
0, 5 o 10?
E che vuol dire che mi attivano su un numero provvisorio? E allora perché non posso fare portabilità su un numero che ho già?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
dunque, la promo non è ufficiale (quindi non si trova sul sito), dipende dal negoziante, quindi in bocca al lupo. Se la trovi costa 0,00 euro

la tim NON permette mnp su sim già esistente, ti dà nr provvisorio che 'sparisce' se passa la mnp, ok?
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
In realtà si può fare mnp vs tim su sim esistente. Si fa la 2in1.
Non so però se ha un costo diverso e soprattutto ho letto in rete molte lamentele su eventuali tentativi di slegare i due numeri successivamente... quindi se ci tieni al numero che vuoi portare te lo sconsiglio..
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
La sim di cui parlavo costa 5 € ha 5 € di credito e ha un numero provvisorio, così può essere utilizzata sin dall'attivazione senza dover aspettare il completamento della portbilità. Su sim già esistenti invece non è possibile.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, grazie.

proverò, a me serve soltanto avere la 100 ore gratis per 6 mesi/un anno.
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
MisterTab ha detto:
In realtà si può fare mnp vs tim su sim esistente. Si fa la 2in1.
Non so però se ha un costo diverso e soprattutto ho letto in rete molte lamentele su eventuali tentativi di slegare i due numeri successivamente... quindi se ci tieni al numero che vuoi portare te lo sconsiglio..
Ho appena fatto la portabilità del numero B a Wind senza alcun problema...
 
Top