Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Passare a Tim da altro operatore

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
...allora, visto che nella mia zona la Wind continua a latitare (abbassamento di segnale,niente 900@3G), e la Tim da Agosto scorso ha acceso un'altra Bts,in totale tre, contro l'unica di Wind e le due di Vodafone.....tramite il loro sito web mi son fatto chiamare da una loro operatrice...sperando di avere una promozione speciale....ma nisba....per 2Gb e 800 minuti,600 sms ci vogliono 20 euracchi.....che poi a me non servono tutti quei minuti e sms... specificando che se volevo 2Gb x internet l'unica offerta è quella......allora non è vero il fatto che se ti fai richiamare da loro ti fanno offerte....tipo 1000 min, 1000 sms e 2Gb a 10 €.......

Se non erro a qualcuno in questo forum glielo hanno proposto??!!!

...per ora mi tengo la Wind.....aspettando che venga migliorato il segnale ecc.....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
La tim solitamente offriva(non so se la offre ancora) la special come winback ai vecchi clienti, vodafone la offriva indistintamente a tutti (anche in questo caso non so se la offre ancora). Purtroppo non è un bel periodo per fare MNP e i prezzi dei pacchetti temo che siano destinati a salire dopo tutti gli investimenti che gli operatori, chi più e chi meno, stanno facendo sulle rispettive reti.
Io ti consiglio di continuare a farti richiamare nella speranza di riuscire ad ottenere qualcosa di decente, in fin dei conti se la situazione con wind è quella che descrivi non ti conviene rimanere!

A Campotosto purtroppo non hai molta scelta, tim è quella che copre meglio in 3G, forse puoi sperare nel 4G vodafone se la situazione è migliorata rispetto a quando sono venuto in agosto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Ma il 3G TIM naviga bene? Ricordo che era moooolto lento essendo appoggiato su flussi ATM.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma il 3G TIM naviga bene? Ricordo che era moooolto lento essendo appoggiato su flussi ATM.
Ricordo che andava sui 3-4mb, niente di che, ma se rimangono costanti meglio di niente. Certo che se ha segnale LTE vodafone gli conviene fiondarsi su quest'ultima, i suoi 20mb puliti li faceva con segnale medio basso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:

.....ma penso che anche se fosse molto lento....meglo un H+ lentino che un edge......no???

...una persona che conosco mi ha detto che con una Key-internet, dal segnale della Bts situata sopra al palazzo comunale, arriva a 6-7 Mbps in down e 1,5 in up...sempre meglio dello 0,19 Mbps dell'Edge di wind (Indoor si intende!!!).....

Per quanto riguarda la Vodafone, il 3G e 4G (come rilevò Lore-Teramo), è solamente sulla Bts di Poggio, che come sai ha una copertura parziale!!! Sulle postazioni di M.Piano ci sono le Bts di Tim e Vodafone però solamente con il 2G (900mhz).
L'unica che da lassù ha 2G (900+1800) e 3G (2.100) come sai è la Wind...è l'unica che ha creduto di attivare il 3G così in alto....chissà perchè gli altri due gestori non hanno attivato il 3G da quella postazione. Forse non pensano che possa funzionare da una postazione posizionata troppo in alto...bho???

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
.....ma penso che anche se fosse molto lento....meglo un H+ lentino che un edge......no???

...una persona che conosco mi ha detto che con una Key-internet, dal segnale della Bts situata sopra al palazzo comunale, arriva a 6-7 Mbps in down e 1,5 in up...sempre meglio dello 0,19 Mbps dell'Edge di wind (Indoor si intende!!!).....

Per quanto riguarda la Vodafone, il 3G e 4G (come rilevò Lore-Teramo), è solamente sulla Bts di Poggio, che come sai ha una copertura parziale!!! Sulle postazioni di M.Piano ci sono le Bts di Tim e Vodafone però solamente con il 2G (900mhz).
L'unica che da lassù ha 2G (900+1800) e 3G (2.100) come sai è la Wind...è l'unica che ha creduto di attivare il 3G così in alto....chissà perchè gli altri due gestori non hanno attivato il 3G da quella postazione. Forse non pensano che possa funzionare da una postazione posizionata troppo in alto...bho???
Mi pare di capire che utilizzi wind come operatore principale anche per internet di casa, intanto fossi in te lascerei perdere proprio le internet key e quant'altro, a meno che non si parli di 4G che come stabilità è un altro mondo. Mai pensato ad una soluzione wimax? la tua zona credo sia coperta dal provider air2bite, gli altri che conosco(micso e connetti.it) non arrivano. Ovvio che però andresti a spendere qualcosina in più. In questo caso avendo il wifi in casa potresti mantenere anche wind al cellulare.
Se invece utilizzi saltuariamente internet o non vuoi fare abbonamenti vari non ti resta che cambiare proprio gestore, non puoi stare con la speranza che attivino 3G 900, il sito di Monte Piano copre un'area vastissima e le difficoltà ad attivare su quella frequenza non credo siano poche.

Dunque, tirando le somme, non ti rimane che chiamare in continuazione la tim sperando ti offrano qualcosa di buono o controllare se vodafone ha esteso la copertura 4G, non vedo altre alternative purtroppo. :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Mi pare di capire che utilizzi wind come operatore principale anche per internet di casa, intanto fossi in te lascerei perdere proprio le internet key e quant'altro, a meno che non si parli di 4G che come stabilità è un altro mondo. Mai pensato ad una soluzione wimax? la tua zona credo sia coperta dal provider air2bite, gli altri che conosco(micso e connetti.it) non arrivano. Ovvio che però andresti a spendere qualcosina in più. In questo caso avendo il wifi in casa potresti mantenere anche wind al cellulare.
Se invece utilizzi saltuariamente internet o non vuoi fare abbonamenti vari non ti resta che cambiare proprio gestore, non puoi stare con la speranza che attivino 3G 900, il sito di Monte Piano copre un'area vastissima e le difficoltà ad attivare su quella frequenza non credo siano poche.

Dunque, tirando le somme, non ti rimane che chiamare in continuazione la tim sperando ti offrano qualcosa di buono o controllare se vodafone ha esteso la copertura 4G, non vedo altre alternative purtroppo. :(
....per quanto concerne l'Air2bite purtroppo non è più presente:hanno smantellato tutto perché visto che fino ad ora la società ha usufruito "gratis" della ospitalità, per i loro apparati, sul traliccio di M.Piano della Wind/Rai..ora la Wind pretende, giustamente, un canone che, a detta loro, è troppo esoso. Anche se sul sito della società si conferma la copertura di fatto non c'è più. Qualcuno ha optato per internet satellitare....ma è troppo costoso e lentissimo. Proverò a rompere le scatole alla Tim....e se non funzionasse spero che la Wind accenda il 900@3G al più presto!!!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
....per quanto concerne l'Air2bite purtroppo non è più presente:hanno smantellato tutto perché visto che fino ad ora la società ha usufruito "gratis" della ospitalità, per i loro apparati, sul traliccio di M.Piano della Wind/Rai..ora la Wind pretende, giustamente, un canone che, a detta loro, è troppo esoso. Anche se sul sito della società si conferma la copertura di fatto non c'è più. Qualcuno ha optato per internet satellitare....ma è troppo costoso e lentissimo. Proverò a rompere le scatole alla Tim....e se non funzionasse spero che la Wind accenda il 900@3G al più presto!!!

Azz che brutta situazione! Il satellitare è veloce capita pure che la banda effettiva superi quella nominale, il problema sono il ping che è sui 1000ms se non ricordo male, traffico limitato(tot di giga mensili) e il costo.
Spero per te che si smuova qualcosa, so bene quanto sia dura essere in digital divide, fino a qualche anno fa lo ero anch'io quindi ti capisco benissimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Se TIM riesce a garantirti velocità decenti allora passa, ricordo che andava da schifo ma ai tempi in cui il 3G arrivava solo da Poggio Cancelli. Il sito sul tetto del comune non so come vada. Per il discorso Wind ne abbiamo ampiamente discusso. Purtroppo non sono io a decidere le tempistiche, e a quanto sembra valutano di scarso interesse l'attivazione su quell'impianto, almeno per ora. Tecnicamente non è un problema, pur essendo alto copre zone di montagna...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
....non passo a Tim per ora...costa un po troppo....con due Sim, una per lo smartphone e una per la chiavetta/router, mi han chiesto 45 euro al mese....ma anche no!!!

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma se non sbaglio con tim puoi attivare una seconda scheda che sfrutta le stesse promo della prima. Quindo è comodo per avere una SIM nel cellulare ed una nella chiavetta pagando solo un'opzione tariffaria anziché 2!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Ma se non sbaglio con tim puoi attivare una seconda scheda che sfrutta le stesse promo della prima. Quindo è comodo per avere una SIM nel cellulare ed una nella chiavetta pagando solo un'opzione tariffaria anziché 2!

...ma veramente ora con la Wind ho 10Gb per la chiavetta e pago 15 euro al mese....con la Tim avrei solamente 2Gb da dividere con lo smartphone!!??
Comunquue di questa opzione da te citata non me ne hanno minimamente accennat, forse non non è più attivabile!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Ma se compri una scatolina da esterno e lasci la chiavetta UMTS fuori di casa? :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
....già la metto fuori dalla finestra con una prolunga usb per avere da 1 max 2 tacche del 3G....perché indoor solo Edge..... ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
prenditi una di quelle antenne per chiavette ;)<br/>

Mi potresti dare delle info...dove acquistarle? Che marca?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
..Ho una ZTE MF667....niente di che....ma da quel che vedo non ha nessun attacco al contrario della vecchia chiavetta, ormai morta, la Onda MW833UP che ha un attacco per qualche jack e con un simbolo di una antenna... :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla rete ho trovato questo articolo : http://www.adsmcard.com/2011/05/antenna-kp14-per-internet-key-e-chiavette/ , nello stesso si dice che questo "amplificatore" è adatto anche a chiavette che non hanno un connettore d'antenna.....

...bho...mi pare una bufala....o forse mi sbaglio io....cosa ne pensano gli esperti??

Che voi sappiate esistono anche dispositivi di altre marche che hanno quelle caratteristiche, in particolare che siano adatti per chiavette che non hanno il connettore??

Grazie in anticipo delle eventuali risposte!!