Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Passaggio a tuttoincluso per già cliente infostrada

Utente
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao ragazzi
sono diversi anni che sono un abbonato infostrada per quanto riguarda il fisso ma mantengo ancora il canone telecom; praticamente utilizzo i servizi voce-adsl di infostrada ma ho ancora l'allacciamento telecom; dato che sono stufo di pagare 35 euro ogni 2 mesi di telecom senza avere nessun servizio vorrei passare totalmente ad infostrada; mi sono recato in due punti vendita ma anzichè uscire con le idee chiare mi sono trovato più confuso di prima.
Dunque io vorrei attivare tuttoincluso pagando 34,95 al mese; ora vi chiedo:
-dato che sono già cliente infostrada devo disdire l'abbonamento attuale e fare un nuovo contratto con tutte le conseguenze di rimanere senza adsl un bel po' di tempo o potrò semplicemente fare una modifica al mio abbonamento? quindi penso senza nessun particolare disguido per l'adsl
-in entrambi i casi menzionati sopra manterrò il mio numero di telefono?
-al momento dal distaccamento da telecom quanto tempo starò senza poter chiamare e senza adsl?
Vi ringrazio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma hai chiamato l'155? secondo me è una cosa che possono fare loro in automatico, e al massimo manderanno un tecnico alla centrale a fare gli opportuni aggiustamenti, ma secondo me è tutto veloce e automatico... prova a chiamare e vedi loro che ti dicono :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Per quanto concerne promozioni di "ingresso" dovresti essere ritenuto un cliente "nuovo" a tutti gli effetti. Dunque i primi anni di TI scontati e poi canone a regime (che però è più di 34,95, controlla bene..)

Dovresti mantenere ADSL e sicuramente numero, non ci piove. Senza disdire nulla (eccetto Telecom, ma ci pensa Infostrada per te).

In merito al giorno del distacco, potresti avere un disservizio (linea voce/ADSL muta) per qualche ora. Di solito però una fonia automatica ti chiama qlc giorno prima e ti dice in quale giornata è previsto il lavoro.

:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
guss00 ha detto:
Ciao ragazzi
sono diversi anni che sono un abbonato infostrada per quanto riguarda il fisso ma mantengo ancora il canone telecom; praticamente utilizzo i servizi voce-adsl di infostrada ma ho ancora l'allacciamento telecom; dato che sono stufo di pagare 35 euro ogni 2 mesi di telecom senza avere nessun servizio vorrei passare totalmente ad infostrada; mi sono recato in due punti vendita ma anzichè uscire con le idee chiare mi sono trovato più confuso di prima.
Dunque io vorrei attivare tuttoincluso pagando 34,95 al mese; ora vi chiedo:
-dato che sono già cliente infostrada devo disdire l'abbonamento attuale e fare un nuovo contratto con tutte le conseguenze di rimanere senza adsl un bel po' di tempo o potrò semplicemente fare una modifica al mio abbonamento? quindi penso senza nessun particolare disguido per l'adsl
-in entrambi i casi menzionati sopra manterrò il mio numero di telefono?
-al momento dal distaccamento da telecom quanto tempo starò senza poter chiamare e senza adsl?
Vi ringrazio
Confermo quanto ti hanno detto e suggeriti:
-Chiama il 155;
-per il passaggio in ULL solo il 155 ti puo' dire se fattibile;
-chiamando il 155 puoi fare il passaggio al tuttoincluso (ma penso che puoi fare la richiesta anche dal web con tanto di verifica)
-il nuovo contratto non ti porterà a distacchi consistenti del ADSL, al massimo qualche ora;
-manterrai il tuo numero di telefono.
Ciao

Utente
Reazioni
1
Punteggio
8
Ragzzi le comiche davvero...2 chiamate 2 cose diverse...al negozio wind dopo un po' di tentennamento si è convinta che essendo già cliente infostrada è sufficiente una modifica; ma ragazzi se questo è l'inizio nn si parte sicuramente bene; quando si dice che non si è coperti da rete infostrada ma si può comunque attivare tuttoincluso cosa vuole dire che telecom subaffitta la linea infostrada in attesa che infostrada raggiunga la mia zona con propria linea? un'ultima cosa infostrada da poco tempo sostiene che nella mia zona non sia più necessaria la tecnologia voip ma la tradizionale analogica e che quindi non si è obbligati ad acquistare un loro modem; ma tecnicamente cosa è cambiato? come mai prima di passare all'analogico si è dovuti passare attraverso il voip? grazie