Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Passa a Wind all inclusive big spiecial edition entro 27 dicembre

Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti

oggi sono andato a fare una MNP dal mio storico numero Vodafone in un negozio Wind Retail(quelli ufficiali wind)

sul sito avevo letto:

Passa a Wind con All Inclusive Big Special
550 minuti VERI verso tutti
550 SMS verso tutti
Internet illimitato Powered 1 GB
12€ al mese invece di 24€
Passa a Wind mantenendo il tuo numero entro il 27 dicembre 2013, e richiedi All Inclusive Big Special ad un prezzo speciale con un costo di attivazione di solo 1 euro, invece di 15!

quindi secondo loro dovevo pagare solo 1 euro

al negozio, invece, mi hanno fatto pagare ben 20 euro (15 euro per la sim + 5 euro per la ricarica)

ho provato ad accennare al fatto che con la MNP doveva essere gratis(ho scarsa memoria e non ricordavo la cifra di 1 euro pubblicizzata) ma mi hanno risposto che non era così.

mi hanno fregato(errore del ragazzotto wind?) oppure sono io che non avevo capito qualcosa?

grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Liberodallabolletta ha detto:
salve a tutti

oggi sono andato a fare una MNP dal mio storico numero Vodafone in un negozio Wind Retail(quelli ufficiali wind)

sul sito avevo letto:

Passa a Wind con All Inclusive Big Special
550 minuti VERI verso tutti
550 SMS verso tutti
Internet illimitato Powered 1 GB
12€ al mese invece di 24€
Passa a Wind mantenendo il tuo numero entro il 27 dicembre 2013, e richiedi All Inclusive Big Special ad un prezzo speciale con un costo di attivazione di solo 1 euro, invece di 15!

quindi secondo loro dovevo pagare solo 1 euro

al negozio, invece, mi hanno fatto pagare ben 20 euro (15 euro per la sim + 5 euro per la ricarica)

ho provato ad accennare al fatto che con la MNP doveva essere gratis(ho scarsa memoria e non ricordavo la cifra di 1 euro pubblicizzata) ma mi hanno risposto che non era così.

mi hanno fregato(errore del ragazzotto wind?) oppure sono io che non avevo capito qualcosa?

grazie

E' il sito Wind a non essere precisissimo, infatti 1€ è sì il costo di attivazione ma comunque il primo mese lo paghi, non è che ti viene regalato (anche se sul sito dice così, ma di fatto non ho visto nessuno farlo...), dunque in teoria ha ragione il negoziante.. Anche se a quanto ne so il costo della SIM è 10€ con 5 dentro, quindi probabilmente la ricarica effettuata è da 10€ (15 in totale sulla SIM) da cui verranno scalati sia l'euro che i 12 dell'offerta.

Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E' il sito Wind a non essere precisissimo, infatti 1€ è sì il costo di attivazione ma comunque il primo mese lo paghi, non è che ti viene regalato (anche se sul sito dice così, ma di fatto non ho visto nessuno farlo...), dunque in teoria ha ragione il negoziante.. Anche se a quanto ne so il costo della SIM è 10€ con 5 dentro, quindi probabilmente la ricarica effettuata è da 10€ (15 in totale sulla SIM) da cui verranno scalati sia l'euro che i 12 dell'offerta.

e ci voleva tanto a scrivere sul sito "il costo della nuova sim è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso"??

cominciamo bene, ancora non sono loro cliente(MNP non ancora attiva) e già mi prendono per il culo

non è mai stata mia intenzione non pagare i 12 euro del primo mese, ma se mi scrivono a chiare lettere che il costo di attivazione è di solamente 1 euro anzichè 15, mi immagino che che tutta la procedura di MNP, compresa la SIM, mi costi 1 euro.
ovvio che poi le ricariche, fin dal primo mese,saranno a mio carico.

mah, se questo è il modo i presentarsi ai loro clienti per farli poi restare fedeli, non ci siamo proprio...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Liberodallabolletta ha detto:
no, non ricordo se 10 o 15 euro

mi pare 15 euro in totale

Aspetta che si attivi la SIM prima di parlare con certezza, 5 o 10€ devi pagarli sempre e comunque per la SIM, ora quando si attiverà dentro dovresti avere 10/15€ a seconda della SIM e basta aspettare che Wind scali i soldi per vedere se si prendono solo 1€ come dovrebbe essere (e in quel caso è il negoziante che per guadagnare qualcosina ti ha costretto a fare una ricarica) oppure se ne prendono 13 (12 dell'offerta+1€), in quel caso avresti ragione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
tanto semplice quanto complicato

la sim fisica costa al cliente € 5

la wind in automatico associa un credito di € 5

la wind per complicare la vita a tutti ( noi venditori e consumatori ) rende un credito immediato di soli € 1

la wind per accreditare gli altri € 4 PRETENDE che il cliente effettui una RICARICA

cosi, si e' obbligati ad associare una sim con una ricarica

il costo di € 1 e' in sostanza un REGALO di NATALE totalmente a beneficio di wind

per favore, smettetela si dire " cosi il negoziante guadagna qualcosina in piu'"

per noi e' IL SOLO modo di rendervi la linea mobile e offerta del tutto funzionante

sulle ricariche il nostro ricarico e' del tutto RIDICOLO...siamo semplici esattori...

credete davvero che effettuare una ricarica da BEN € 10 le MISERE € 0,08 che ci restano siano un guadagno?

per finire, "attivazione di € 1 inceve di € 15" questa differenza di prezzo sta SOLO se passiamo a wind oppure gia' siamo clienti, quindi, se sono cliente wind paghero' € 15 per attivare la promozione attuale, ricordo che anche qui, sono soldi REGALATI al gestore, che a mio avviso sono del tutto INGIUSTIFICATI....quindi, CAMBIATE GESTORE!!!!!

questo consiglio e' valido per TUTTI I GESTORI!!! non regalate soldi!!! CAMBIATE GESTORE!!!!!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ex_nico ha detto:
tanto semplice quanto complicato
per finire, "attivazione di € 1 inceve di € 15" questa differenza di prezzo sta SOLO se passiamo a wind oppure gia' siamo clienti, quindi, se sono cliente wind paghero' € 15 per attivare la promozione attuale, ricordo che anche qui, sono soldi REGALATI al gestore, che a mio avviso sono del tutto INGIUSTIFICATI....quindi, CAMBIATE GESTORE!!!!!

questo consiglio e' valido per TUTTI I GESTORI!!! non regalate soldi!!! CAMBIATE GESTORE!!!!!
Ci puoi chiarire meglio quest'ultimo punto? Comunque hai ragione, questa politica adottata da wind è vergognosa!