Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
A quanti vogliono passare a CoopVoce una bellissima notizia, una tariffa interessante! :fun: di quelle che non si vedono quasi più in giro!!!
L'operatore virtuale (su rete TIM) propone una interessante la tariffa (ricaricabile) Tutto 7Cent (sms a 7cent, chiamate verso tutti a 7Cent, NO scatto alla risposta).
La tariffa può anche essere richiesta, a pagamento per 9 euro, anche dai vecchi clienti direttamente dall'operatore o tramite modifica dal portale nella propria area cliente.

Stamattina poi mi è giunta notizia, ma non ho conferme personali, che Coop propone CoopVoce CASA... :idea::eek::eek:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
Stamattina poi mi è giunta notizia, ma non ho conferme personali, che Coop propone CoopVoce CASA... :idea::eek::eek:
Se l'andazzo sarà come Vodafone Casa prepariamoci ad una morte nella culla

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao, come avrai letto CoopVoce ha lanciato l'offerta VoceCasa, esclusivamente da mobile per chiamate "illimitate verso Fissi nazionali, verso Coop mobile e 60minuti verso altri operatori mobili" al costo di 9,50€.
Certo, il suo futuro verrà decretato dal gestore, ma soprattutto dal successo o insuccesso in termini di n° di clienti che adotteranno questa tariffa la cui appetibilità, può essere valida.
Personalmente non la ritengo malvagia, certo manca la parte dati però, se nel caso specifico dovessi aggiungere l'opzione Internet 9,50+8€ al mese il prezzo non è certamente competitivo se raffrontato al mercato generale "Unlimited/TuttoIncluso".

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
grazie fede... sono stato... occupato :)
ottimi aggiornamento, io nel frattempo ho lasciato coop per Tiscali ;)

A

aLeX P

Guest
Br1 ha detto:
grazie fede... sono stato... occupato :)
ottimi aggiornamento, io nel frattempo ho lasciato coop per Tiscali ;)

In ogni caso, direi entrambi ottimi operatori.. buona scelta ;)

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
si si... nulla da eccepire ne su Tiscali ne su Coop, entrambi virtuali che si appoggiano alla rete TIM. Se posso spezzare una lancia a favore di Coop sono la forte capillarizzazione territoriale (punti vendita coop con all'interno store o angolo dedicato a coopvoce) e un sito molto valido per la gestione online dell'area clienti. Altrettanto ahimè non si può dire per Tiscali.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
ciao, vado un attimo OT...
a maggio mi scade una sim coopvoce con trenta euro di traffico (in buon parte promozionale)... per prolungare la scadenza basta una ricarica? di quanto? e per quanto tempo prolungo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
se ricordo bene: ricarica minima 5 euro, scadenza dopo due anni.

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Cosa ha di così conveniente questa se c'è Noverca 4+5?

Effettivamente, direi poco: stessa rete.
A meno che uno non vada (molto) spesso a fare la spesa nei supermercati Coop. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora come ora ha di conveniente l'accoppiata gratuita con la 1 cent verso i coopvoce. Basta che la metà dell'uso telefonico se ne va verso di loro ed ecco la convenienza.

A

Albemix

Guest
Non mi posso lamentare di Coopvoce, mi piace il piano "Tutto 7" e poi l'sms di flash a fine chiamata, w la trasparenza!. A casa mia ricevo due LAC Umts di Tim: 61322 e 61329:scappo:.

Lac Gsm invariata alla 55213, prima il canale era il 17 poi 16 e infine 1013. Sono servito dalla VI24 con Dcs Umts e LTE 800 Mhz:p.

242vsq9.png
f56rkw.png

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
gerko ha detto:
Ora come ora ha di conveniente l'accoppiata gratuita con la 1 cent verso i coopvoce. Basta che la metà dell'uso telefonico se ne va verso di loro ed ecco la convenienza.

Albemix ha detto:
Non mi posso lamentare di Coopvoce, mi piace il piano "Tutto 7" e poi l'sms di flash a fine chiamata, w la trasparenza!. A casa mia ricevo due LAC Umts di Tim: 61322 e 61329:scappo:.

Lac Gsm invariata alla 55213, prima il canale era il 17 poi 16 e infine 1013. Sono servito dalla VI24 con Dcs Umts e LTE 800 Mhz:p.

242vsq9.png
f56rkw.png

Saeuti

Albemix

Sono d'accordo con entrambi.
Gli intoppi però son due:
- avere in rubrica molti numeri CoopVoce (o per lo meno che lo siano quelli che uno chiama tutti i giorni);
- il non avere banda piena: in altri forum si parla di come sia difficoltoso l'aggancio e la connessione.

A

Albemix

Guest
mercurio ha detto:
Sono d'accordo con entrambi.
Gli intoppi però son due:
- avere in rubrica molti numeri CoopVoce (o per lo meno che lo siano quelli che uno chiama tutti i giorni);
- il non avere banda piena: in altri forum si parla di come sia difficoltoso l'aggancio e la connessione.

Non ho numeri coopvoce in rubrica ma per chiamare gli altri operatori va più che bene, se paragono la SSS 12 che costa 19 cent al minuto e 0.12€ gli sms con Coop tutto a 7 cent gli sms.
Di Internet ho provato qua da me e vado sui 2/3 mega mentre da mia morosa 13 mega (grazie anche alla fibra che Tim ha allacciato al sito). Coop ora ha affittato da Tiscali perchè gli ip iniziano con 62.11.x.x.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
mercurio ha detto:
Sì anch'io so così.

ciao, torno un attimo sull'argomento... è vero che la ricarica minima (di 5 euro) deve essere fatta obbligatoriamente in un supermercato coop e non tramite internet? il servizio clienti ha parlato di "ricarica effettiva" (come se i soldi della carta di credito non fossero effettivi... mah)