Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
Spero che possiate aiutarmi. Sono con un Wind-Infostrada da pochi giorni e non riesco a far funzionare l'invio delle email dal pc di casa.
Mi da errore l'SMTP. Ho diversi account... Tiscali, Libero... ricevo ma non riesco ad inviare. Ho fatto svariati tentativi tutti senza successo. Sul computer ho come client Windows Live Mail che non è il massimo ma non credo sia quello il problema... dipende dalle impostazioni. C'è qualche esperto che mi può aiutare ?? Pleeeaasse !

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao!
Ogni provider di posta elettronica ha il suo server smtp e le relative impostazioni per la posta in uscita, non c'entra nulla con il provider.. o almeno per me è così.
Casella di posta @tin su outloook uso il suo server smtp mail.tin.it

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
e infatti fino ad oggi ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi... passato a wind-Infostrada improvvisamente gli SMTP di Tiscali e di Libero non mi funzionano più...
Non so davvero che pesci prendere...

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Max20 ha detto:
e infatti fino ad oggi ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi... passato a wind-Infostrada improvvisamente gli SMTP di Tiscali e di Libero non mi funzionano più...
Non so davvero che pesci prendere...
Ricontrolla bene le impostazioni! deve esserci qualcosa di sbagliato perchè non c'è altra possibilità.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Da che gestore provieni? Perché, ad esempio, TIM permette l'accesso da client esterni solo a chi si connette da rete TIM (mobile o fissa) o a chi ha una linea mobile collegata all'account di posta. Però Tiscali e Libero non dovrebbero applicare questa politica... Almeno non che ricordi.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk