Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pagamento bollettino multa online

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Una questione piuttosto urgente e pertanto vi chiedo di rispondere quanto prima.

Mercoledì pomeriggio ho ricevuto una multa pari a 17.5 euro se pago entro 5 giorni per sostavo con titolo di pagamento recante tariffa oraria insufficiente (grattino scaduto, in altre parole :p ). Ho un bollettino che peraltro non so - nella mia ignoranza - se considerare pre-marcato o meno (è già indicato a chi è intestato e la causale, ma non la cifra: è pre-marcato, giusto?). Da quello che so potrei pagare con la carta, ma ho letto che il pagamento viene effettuato dopo 3 giorni lavorativi. Dunque non rientrerei nei 5 giorni? Oppure conta la data in cui dispongo il pagamento? E se procedo con Unicredit, debbo comunque attendere 3 giorni che il pagamento venga effettuato?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Penso che, se effettui pagamento con carta vale il giorno in cui hai disposto il pagamento.. poi ditemi voi se sbaglio.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
in teoria fa fede la data di valuta della banca che spesso non coincide la data della richiesta operazione di pagamento, che tarda normalmente 24ore,
cmq per avere date certe, l'unica è andare alle poste che fa fede il timbro con data/importo del pagamento....