Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera gruppo,
ho da un po di anni un offerta ricaricabile e pago 6,99 euro al mese , ogni fine del mese devo pero' ricordarmi di fare la ricarica per permettere all'offerta di rinnovarsi.
Vorrei attivare l'opzione Easypay con carta di credito con modalità 'al rinnovo dell'offerta' ma mi chiedo:
dalla carta verranno scalati 6,99 euro il giorno prima di ogni rinnovo oppure 10 euro dato che e' la ricarica minima che consente di coprire il costo mensile?
Grazie a tutti.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Punteggio
83
Buonasera gruppo,
ho da un po di anni un offerta ricaricabile e pago 6,99 euro al mese , ogni fine del mese devo pero' ricordarmi di fare la ricarica per permettere all'offerta di rinnovarsi.
Vorrei attivare l'opzione Easypay con carta di credito con modalità 'al rinnovo dell'offerta' ma mi chiedo:
dalla carta verranno scalati 6,99 euro il giorno prima di ogni rinnovo oppure 10 euro dato che e' la ricarica minima che consente di coprire il costo mensile?
Grazie a tutti.
Le offerte Easy Pay hanno l'addebito del costo esatto
 
Utente
Messaggi
533
Reazioni
150
Punteggio
43
Confermo, viene prelevato il costo esatto. L'avevo anch'io ai tempi di Tre con addebito in banca (iban).

Ovviamente con easy pay hai un vincolo di 2 anni e se te ne vai prima hai una penale di 50€ se ben ricordo. Inoltre ciò non toglie che l'offerta possa comunque aumentare (avevo fatto nel 2016 Easy pay con Tre a 5€/mese e dopo solo qualche mese me la passarono a 8€!) ovviamente con la possibilità di recedere gratis e fare mnp ma inviando prima una PEC o raccomandata, insomma un po' "brodosa" la cosa. Non so se è rimasta così anche con W3 ma credo di sì.

Il bello è che ti scordi la ricarica e paghi solitamente qualcosina meno, il brutto è che hai un vincolo e nulla vieta che l'offerta possa essere dopo pochi mesi aumentata (almeno con Tre è stato così) con la possibilità di recedere ma inviando una raccomandata o PEC.

Una volta passati 24 mesi di vincolo (io avevo con Tre ben 30 mesi) puoi fare mnp senza inviare alcuna lettera o PEC e ovviamente senza addebito penale.
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Confermo, viene prelevato il costo esatto. L'avevo anch'io ai tempi di Tre con addebito in banca (iban).

Ovviamente con easy pay hai un vincolo di 2 anni e se te ne vai prima hai una penale di 50€ se ben ricordo. Inoltre ciò non toglie che l'offerta possa comunque aumentare (avevo fatto nel 2016 Easy pay con Tre a 5€/mese e dopo solo qualche mese me la passarono a 8€!) ovviamente con la possibilità di recedere gratis e fare mnp ma inviando prima una PEC o raccomandata, insomma un po' "brodosa" la cosa. Non so se è rimasta così anche con W3 ma credo di sì.

Il bello è che ti scordi la ricarica e paghi solitamente qualcosina meno, il brutto è che hai un vincolo e nulla vieta che l'offerta possa essere dopo pochi mesi aumentata (almeno con Tre è stato così) con la possibilità di recedere ma inviando una raccomandata o PEC.

Una volta passati 24 mesi di vincolo (io avevo con Tre ben 30 mesi) puoi fare mnp senza inviare alcuna lettera o PEC e ovviamente senza addebito penale.
Grazie per la tua risposta dettagliata,
questo fatto della rimodulazione un po mi secca dato che ho la Wind smart special 50+ ricaricabile (6,99/mese) attivata nel 2019 e su cui ho potuto rifiutare ben due volte le rimodulazioni proposte.
Da quanto hai scritto attivando l'opzione easy pay equivale anche a 'ricontrattualizzare' l'offerta e a renderla passibile di aumento prezzo/rimodulazione possibile?
Se provo ad attivarla da area clienti non mi appare la richiesta di vincolo/durata minima, tra l'altro non sarebbe quello il problema dato che per l'utilizzo mi va bene cosi.
Pensavo di attivare easypay esclusivamente per eliminare la ricarica manuale ogni fine mese..
 
Utente
Messaggi
533
Reazioni
150
Punteggio
43
Calcola che ultimamente sono stati obbligati a fare il vincolo massimo 24 mesi e non oltre.
Se non ci sta scritto da nessuna parte, non hai alcun vincolo evidentemente anche se la cosa mi puzza (di solito con Easy pay hai sempre un vincolo) però tutto può essere.
Considera che io ho fatto tutti e 30 i mesi con Tre nonostante l'aumento perché mi trovavo bene.
Sicuramente con Easy pay ricontrattualizzi l'offerta, credo proprio di sì.

Riguardo i possibili aumenti, lo devi mettere in conto ma dipende dalle condizioni, dovresti leggerti riga per riga...

La mia però è una testimonianza con Tre di ormai diversi anni fa e alcune cose senz'altro sono cambiate.

Paradossalmente in famiglia abbiamo due sim ex Tre con attive vecchie offerte a 5€/mese di 7 anni fa su credito residuo non ancora rimodulate "con la forza".
 
Ultima modifica:
Top