Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
Ma per attivare l'opzione 2in1 con 2 numeri tim in mio possesso, devo x forza andare in un centro tim?? Possibile che il 119 non possa fare l'attivazione??
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
massi77 ha detto:
Ma per attivare l'opzione 2in1 con 2 numeri tim in mio possesso, devo x forza andare in un centro tim?? Possibile che il 119 non possa fare l'attivazione??

Purtroppo devi per forza di cose andare in un centro Tim..non c'è molta scelta!!;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
massi77 ha detto:
Ma per attivare l'opzione 2in1 con 2 numeri tim in mio possesso, devo x forza andare in un centro tim?? Possibile che il 119 non possa fare l'attivazione??

Anch'io la devo fare in questi giorni e, su tre chiamate al 119, 3 operatori mi han detto che è possibile farla via 119.
Ti tengo aggiornato!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Anch'io la devo fare in questi giorni e, su tre chiamate al 119, 3 operatori mi han detto che è possibile farla via 119.
Ti tengo aggiornato!

Mi correggo :blush: e do ragione a Tecnologo3000: mi hanno confermato che bisogna passare da un CentroTIM.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Mi correggo :blush: e do ragione a Tecnologo3000: mi hanno confermato che bisogna passare da un CentroTIM.
:bye:

Mi spiegate l'utilità di questo servizio? L'ho attivato su una sim con TIMClub, mettendo come nr B quello della mia fidanzata. Ma, come si dice in Toscana, è più il patire del godere!!! Col nr B non puoi né inviare né ricevere mms, devi anteporre sempre (anche nei msg) il 421, e tutte queste cose l'ho scoperte ahimè, dopo l'attivazione. In 4 telefonate al 119 ci fosse stato un operatore che mi avesse spiegato tutto! :furious:
Oltre al fatto che le ricariche le devi fare sul nr A... mah, cui prodest?
Il giorno dopo abbiamo fatto mnp del nr B a Wind e ieri la TIM ha chiamato e ci ha offerto la separazione dei due numeri (separazione, che dopo due chiamate al 119, pareva impossibile!), più una tariffa a 7.5 cent. Abbiamo fatto un fax, dove c'è scritto che rimaniamo in TIM alle condizioni suddette.
Vedremo...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Mi spiegate l'utilità di questo servizio? L'ho attivato su una sim con TIMClub, mettendo come nr B quello della mia fidanzata. Ma, come si dice in Toscana, è più il patire del godere!!! Col nr B non puoi né inviare né ricevere mms, devi anteporre sempre (anche nei msg) il 421, e tutte queste cose l'ho scoperte ahimè, dopo l'attivazione. In 4 telefonate al 119 ci fosse stato un operatore che mi avesse spiegato tutto! :furious:
Oltre al fatto che le ricariche le devi fare sul nr A... mah, cui prodest?
Il giorno dopo abbiamo fatto mnp del nr B a Wind e ieri la TIM ha chiamato e ci ha offerto la separazione dei due numeri (separazione, che dopo due chiamate al 119, pareva impossibile!), più una tariffa a 7.5 cent. Abbiamo fatto un fax, dove c'è scritto che rimaniamo in TIM alle condizioni suddette.
Vedremo...
Scappate d TIM...salvo problemi di copertura (se è l'unico gestore che ha copertura nella tua zona ma dubito..)Tim meglio lasciarla perdere..magari solo per connessione dati,visto che pare sia l'unica che ha una copertura maggiore in hsdpa...ma per il resto,nemmeno i porcelli la mangerebbero....:lol:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah, sappiate che la MNP 2 in 1 su sim già attiva non è più possibile da Luglio...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Scappate d TIM...salvo problemi di copertura (se è l'unico gestore che ha copertura nella tua zona ma dubito..)Tim meglio lasciarla perdere..magari solo per connessione dati,visto che pare sia l'unica che ha una copertura maggiore in hsdpa...ma per il resto,nemmeno i porcelli la mangerebbero.... :lol:

:OT:
Non ti posso dar toro: è che lei si ostina a rimanere in TIM e poi, con questa retention che le hanno fatto, spende davvero meno di me. Poi, sì, c'è anche un discorso di copertura, ma le ho fatto capire che anche con Wind starebbe tranquilla ugualmente.
Che ci devo fà: è testona! :lol:
:/OT:

strafe ha detto:
Ah, sappiate che la MNP 2 in 1 su sim già attiva non è più possibile da Luglio...

Mhmm no, non ho capito. :huh:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mercurio ha detto:
:OT:
Non ti posso dar toro: è che lei si ostina a rimanere in TIM e poi, con questa retention che le hanno fatto, spende davvero meno di me. Poi, sì, c'è anche un discorso di copertura, ma le ho fatto capire che anche con Wind starebbe tranquilla ugualmente.
Che ci devo fà: è testona! :lol:
:/OT:



Mhmm no, non ho capito. :huh:

Strafe intende dire che dal mese di luglio non è piu' possibile portare un numero in Tim su una sim gia' attiva usufruendo della 2 in 1...anche perchè,volendo rompere le palle..il numero B era al quanto limitato...niente mms,niente internet etc...:cesso:
 
Top