Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Reazioni
500
Punteggio
83
Ma che strano!
Comunque è inevitabile che iliad debba unirsi con qualcuno, quantomeno lato rete. Con l'aumentare dei clienti e dell'utilizzo dei dati rischiano di trovare una rete impiantata tipo ex-Wind

Utente
Reazioni
1,298
Punteggio
113
In pratica, a meno di fusioni o altri miracoli, rischiano di restare coi soli 10 mhz di 4G e 20 mhz di 5G?

Comunque sia, io spero sempre che siano loro a comprare e non a vendere

Utente
Reazioni
106
Punteggio
63
Iliad punta ad una redistribuzione delle frequenze, almeno parte di esse. Speriamo riesca a raggiungere tale risultato, sarebbe anche una migliore posizione in fase di trattativa per joint venture o fusione.

Utente
Reazioni
315
Punteggio
83
Ho acquistano o fanno jv hanno bisogno di spettro,qualcosa di quello che hanno glielo toglieranno sicuro tipo b1 e b7 che sono adiacenti allo spettro Tim e Fastweb-Voda mentre b3,b28 e n78 probabilmente rimangono a loro per via della maggior clientela...

Utente
Reazioni
500
Punteggio
83
Ho acquistano o fanno jv hanno bisogno di spettro,qualcosa di quello che hanno glielo toglieranno sicuro tipo b1 e b7 che sono adiacenti allo spettro Tim e Fastweb-Voda mentre b3,b28 e n78 probabilmente rimangono a loro per via della maggior clientela...
Più che il 4G a iliad serve spettro di N78... Fastweb 120Mhz e iliad 20MHz? Mi meraviglio che non abbiano fatto nulla lato AGCOM visto che con la fusione WINDTRE li avevano costretti a cedere parte dello spettro perchè ritenuto sbilanciato.
Su questo lato avrebbe ragione iliad, ma ovviamente mancano i soldi e già i 3 big stanno con l'acqua alla gola, figuriamoci se facessero altre aste per l'assegnazione delle frequenze ...