Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

OperaMobile 10 x symbian || OperaMini 5 ||(versioni finali)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,968
Punteggio
113
:clap:Allelujia:clap:
finalmente opera si è ricordata della versione mobile per smartphone del suo browser, e non solo della versione mini. Negli ultimi anni stava sviluppando solo la versione per windows mobile ma finalmente è pronta anche la versione per symbian. (seppur ancora in beta)

Nokia-N96_1.jpg

Info:
http://www.opera.com/mobile/next/
download:
http://www.opera.com/mobile/download/

l'ho provata ed è una figata..non serve piu' sul 5800 opera mini. La nuova opera mobile10 ha l'interfaccia identica a quella di opera mini 5 ed integra "opera turbo" la tecnologia di opera mini. Che dire..un portento..peccato solo per il flash che ancora resta non supportato...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,968
Punteggio
113
Effendi ha detto:
Che vantaggi ha, oltre al turbo, rispetto a Opera Mini 5 beta?

http://www.opera.com/products/choose/
:lol:
Opera mini è stata sviluppata per funzionare su un gran numero di telefoni, usando il java.
Opera mobile è un .sis ed è stata appositamente sviluppata per symbian.
Per ora grosse differenze non ne ho trovate,(l'ho usata ancora poco a dir la verità) certo la velocità di rendering e scrolling è paurosa in cofronto alla versione mini...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,968
Punteggio
113
Tommi ha detto:
La licenza è freeware o di try&buy?

non mi chiede nessun codice di registrazione/acquisto.
Forse visto che è ancora in beta restera' freeware...una volta stable..sara' a pagamento..
almeno era cosi' con le vecchie versioni per nokia 6600/6630

EDIT:
come non detto, qui http://www.opera.com/products/choose/ dice:
Completely free

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente! L'ho vista ieri pure io, installata stanotte :)

Sono 3 anni che al Symbian Expo glielo chiedevo, quest'anno che ci ho rinunciato l'hanno rilasciata :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
niente intervista quest'anno, faq? :D

Cmq ottimo ottimo... lo installo subito su tutti i miei Nokia :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,968
Punteggio
113
faquick ha detto:
Finalmente! L'ho vista ieri pure io, installata stanotte :)

idem...ed ora sono al lavoro..l'ho testata solo per 10 minti prima di andare a letto..:lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,968
Punteggio
113
guardavo..l'acerrimo concorrente del "vecchio" opera mobile..ovvero netfront, ve lo ricordate? io lo preferivo ad opera come browser...ma è ancora rimasto alla versione 3.5...^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sull'N97 è una bomba, opera mini era inusabile, con questo invece sembra proprio un'altro telefono

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche giorno è stata rilasciata la nuova versione (per ora in beta, cioè non ancora definitiva) del browser per smartphone Opera Mobile, attesa da tempo dagli utenti Symbian e Windows Mobile. Opera Mobile 10 per Symbian va ad affiancarsi al browser non proprio perfetto fornito da Nokia nei suoi cellulari, aggiungendo funzionalità avanzate, tra cui [...]

Più...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bellissima applicazione! anche a me ogni tanto esce memoria piena, praticamente non si può fare nient'altro :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,968
Punteggio
113
a me ancora non ha mai dato memoria piena...
ma non è che avete molte app aperte insieme ad opera?...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Lo trovo davvero pessimo.

1) Non trovo i tasti di scelta rapida

2) NON FUNZIONA IL T9!

3) Non riesco a vedere le immagini e i colori

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
a me ancora non ha mai dato memoria piena...
ma non è che avete molte app aperte insieme ad opera?...

Insieme ad opera ho attivo profimail. Con l'home page di repubblica è una vera tragedia. Ho avuto l'impressione che ciucci pure molta batteria. Mai nessun problema con opera mini 5 beta

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,968
Punteggio
113
80Express ha detto:
Lo trovo davvero pessimo.

1) Non trovo i tasti di scelta rapida

2) NON FUNZIONA IL T9!

3) Non riesco a vedere le immagini e i colori

per abilitare la tastiera di sistema quindi il t9, strumenti>settings>advanced>Inline editing>OFF

sempre nelle setting puoi scegliere tra load image on o off

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,968
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Insieme ad opera ho attivo profimail. Con l'home page di repubblica è una vera tragedia. Ho avuto l'impressione che ciucci pure molta batteria. Mai nessun problema con opera mini 5 beta

bo a me con solo opera mobile attivo problemi di memoria non gli ha dati...di sicuro ancora non l'ho stressato..e anche a livello di velocità (uso la mia tiscali 8 mega) non mi pare cosi' veloce in caricamento..

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
bo a me con solo opera mobile attivo problemi di memoria non gli ha dati...di sicuro ancora non l'ho stressato..e anche a livello di velocità (uso la mia tiscali 8 mega) non mi pare cosi' veloce in caricamento..

Neanche a me sembra veloce, non come opera mini. Ma funziona questo turbo?