Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi vi volevo chiedere se vi funziona OperaMini con Mega 10 Ore ,io ho appena caambiato l'apn in Wap.wind ma non mi funziona.
Volevo chiedere a qualcuno di voi nella stessa situazionee.
Grazie a tutti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
jawdb212 ha detto:
Ciao ragazzi vi volevo chiedere se vi funziona OperaMini con Mega 10 Ore ,io ho appena caambiato l'apn in Wap.wind ma non mi funziona.
Volevo chiedere a qualcuno di voi nella stessa situazionee.
Grazie a tutti

nelle impostazioni di connessione di opera mini vedi se è settato su Socket o Http. Con apn wap devi mettere http

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Gia' provato ma non funziona come non mi funziona Google Maps , Nimbuzz ed altri

G

giovax

Guest
con wap.wind devi anche settare il proxy.
comunque non ti conviene, andare a scatti di 15 minuti per pochi KB

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dove si trova il proxi da settare?
Mi sa' che lo disattivo come abbonamento era cosi' comodo prima per il cellulare

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, di fatto o fai quella da 8 euro (che ancora oggi è l'offerta web meno cara sul mercato) altrimenti meglio senza niente.

Il wap è inutile.

L'unica alternativa è la Naviga3 da 9 euro/mese (50 mb al giorno solo sotto copertura 3, in Italia e all'estero)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sa' che rinuncio ,8 euro al mese per un uso saltuario rimangono sprecati.Pensavo che anche con l'apn wap.wind qualcosa si riusciva a fare anche se non in modo totale come perima.
Invece non mi funziona OperaMini,Nimbuzz,Google Maps ,Ebuddy praticamente nulla di cio' che anche saltuariamente USAVO.

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Da oggi, scaduta la Wind No Limit, ho attiva la nuova Mega 10 ore. :cesso:
Comunque funziona tutto, sia la navigazione con Opera mini, che l'uso di Google Maps.
L'unico problema è l'esiguità del tempo a disposizione, soprattutto con gli scattonid a 15 minuti. Dovrò essere parsimonioso nell'utilizzo e stare attento al credito residuo.
Faccio presente che alla prima connessione con l'APN wap in luogo del precedente internet, sia con Opera mini che con Google maps ho dovuto insistere due-tre volte perchè mi dava sempre errore di connessione o rete non disponibile. Poi però ha cominciato a funzionare e, purtroppo, a scalare il credito della Mega 10 ore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi accodo alla richiesta di Giovax

Io ancora non riesco a far funzzionare nulla di cio' che usavo prima.

Comunque a distanza di settimane le stringhe non funzionano ancora e non funziona neanche il vecchio sistema del 4242 tasto 5.
Quindi come si fa' a conoscere il credito residuo ?
Su Un'opzione scarsa come questa in termini di tempo si dovrebbe pagare sui minuti effettivamente USATI ed non a sessioni di 15 minuti anticipatamente.
Questa volta WIND ha decisamente toppato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho scoperto che Operamini 4.1 non mi funziona mentre il browser integrato nel Sony Ericsson va' bene.
Questo con proxi impostato come sopra suggerito.
Qualcuno ha ulteriori suggerimenti ?
Grazie a tutti

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
jawdb212 ha detto:
Ho scoperto che Operamini 4.1 non mi funziona mentre il browser integrato nel Sony Ericsson va' bene.
Questo con proxi impostato come sopra suggerito.
Qualcuno ha ulteriori suggerimenti ?
Grazie a tutti

Prova con la 4.2

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Obert finalmente
sono riuscito a configuare il tutto ,fatto alcune prove con email ,Operamini,GoogleMaps,Nimbuzz ho visto che funziona tutto .
A prove finite vado a controllare il credito residuo non con la stringa perche' non mi funziona ,non col 4242 perche' non funziona ma col sms al 4155 e vedo che mi erano rimasti 5 ore e 45 minuti ( da 10 ore )soltanto per aver provato la nuova configurazione.!!!!!!!!!!!