Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Offerta modem wifi lte 4g r215 a soli 49

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ho preso questo modem 4g wifi a 49 euro (-5 euro) se vi iscrivete alla newsletter! un bell'affare si hanno pure per 3 mesi lte con 3gb al mese

ha wifi n 300mbps mimo e ha LTE 150mbps in down e 50 upload

per info o domande scrivetemi pure qua

ho fatto un test oggi pomeriggio e sembra andare veramente bene , in camera mia prende 2 tacche il galaxy con questo tutte (ma so benissimo che le tacche dipendono da dispositivo) dovrei provare in un punto dove nn prende il samsung per vedere ... ma in molti online dicono che riceve meglio dell's4 e anche altri ...

ha wifi n 300 ( testati i 150mbps) purtroppo non dispositivi in ricezione per vedere se aggancia 300 in wifi , ma già 150 bastano!

uno speedtest di oggi

3570961226.png

proverò più tardi per vedere se la notte con banda libera va sui 60-70 in wifi! (ma credo proprio di si visto che aggancia i 150 su dispositivo 150)!

http://img.tapatalk.com/d/14/06/18/original/agu4y4yv.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/06/18/original/jysa3agu.jpg

magari vi faccio una panoramica del pannello , per farvi vedere le impostazioni! ;)

link per acquistarlo http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/Offerte-Mobile-Wi-Fi

l'unica cosa è che serve iban o carta di credo (io ho usato iban) dopo 3 mesi bisogna levare la promo e far chiudere la sim o fare mnp

A

Albemix

Guest
Marchiato Vodafone mai, a proposito si può usare anche con le altre sim oppure è libero come fa Tim e Wind di utilizzarlo come si vuole? E' Huawei come device?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Marchiato Vodafone mai, a proposito si può usare anche con le altre sim oppure è libero come fa Tim e Wind di utilizzarlo come si vuole? E' Huawei come device?.

Saeuti

Albemix
anzi è fighissimo ! originale è bianco questo nero! si è liberissimo :D si è Huawei !

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
E dj ... Io lo vorrei ma lo userei con h3g.. quindi o prendo il cubo a 59 e poi 1gb al giorno a 19 al mese, o lo prendo no brand.. purtroppo a casa mia tim e voda fanno pena in 3g (spero ancora per poco) h3g ho la bts a 100 metri.. voglio levare il fissoooo

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
E dj ... Io lo vorrei ma lo userei con h3g.. quindi o prendo il cubo a 59 e poi 1gb al giorno a 19 al mese, o lo prendo no brand.. purtroppo a casa mia tim e voda fanno pena in 3g (spero ancora per poco) h3g ho la bts a 100 metri.. voglio levare il fissoooo

puoi usarlo senza problemi con sim 3 .. testato prima! basta cambiare l'apn!

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
djandrea ha detto:
puoi usarlo senza problemi con sim 3 .. testato prima! basta cambiare l'apn!
lo so ma voglio mantenere il mio standard no brand che dura dal 2001 XD

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
lo so ma voglio mantenere il mio standard no brand che dura dal 2001 XD

:D come vuoi te il no brand viene 140 euro :D questo ha solo il logo vodafone :D e tra l'altro è + figo del no brand .. il no brand è bianco!

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
djandrea ha detto:
:D come vuoi te il no brand viene 140 euro :D questo ha solo il logo vodafone :D e tra l'altro è + figo del no brand .. il no brand è bianco!
lo so è una brutta malattia :(

A

Albemix

Guest
Io preferisco il "no brand". E' come una chiavetta basta solo configurare il punto d'accesso e i Dns. Il logo è solo per farsi vedere fighi:D. Ehehe.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Io preferisco il "no brand". E' come una chiavetta basta solo configurare il punto d'accesso e i Dns. Il logo è solo per farsi vedere fighi:D. Ehehe.

Saeuti

Albemix
preferisci spendere da 45 a 140 solo per non avere il logo? non è un cell questo .. sui cell lo odio pure io ma qui ..

cmq anche sul cubo ha il logo 3 , mica è no brand :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Si ma non è Vodafone
beh? :D nn capisco , neanche io amo i brand come tel , ma li è un conto magari li vedi all'avvio etc etc , qua si tratta di un interfaccia leggermente modificata e non bloccata , intuitiva ... boh sarò io che non capisco!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48

ecco l'interfaccia semplice e intuitiva! e si può usare con qualunque operatore

tra l'altro per ogni operatore da divisa la tecnologia .. :D

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
beh? :D nn capisco , neanche io amo i brand come tel , ma li è un conto magari li vedi all'avvio etc etc , qua si tratta di un interfaccia leggermente modificata e non bloccata , intuitiva ... boh sarò io che non capisco!

la mia era una battuta:)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ho provato poco fa , ma continuava ad andare addirittura a 18-30 e non capivo perchè andasse cosi .. poi vado in un altro punto dove so che prende perfetto ed è schizzato a 67 mega (sicuro aveva switchato per un attimo a 800mhz) , ho provato con note 3 e ho scoperto l'arcano! banda 3 va 18-33 (non so il motivo) 800mhz va sui 60-70 .... sulla chiavetta purtroppo nn si possono bloccare le bande XD lei ovviamente vede i 1800 e ha priorità su quella banda ..

cmq alla fine ho scoperto che i 70 mega li regge benissimo!

edit : ho scoperto un altra cosa , abitando in alto se vado in sala mi arrivano 5-10 reti wifi (tutte basse di segnale ma fanno interferenza) e infatti si abbassa il rate wifi , provato a 5ghz e rimane .. tra l'altro a 5ghz con s5 mi va a 300mbps , con note 3 va a 150mbps!ma credo che sti 5ghz servano solo chi ha tante wifi che interferiscono tra di loro

in camera mia infatti va praticamente = 5ghz e 2.4

praticamente andava sui 18-30 max sia per sta interferenza a 2.4ghz vicino al terrazzo | sala , sia perchè va in banda 1800 che è lenta ora ....

il modem cmq è perfetto!

ps : maledetta banda 3 (1800mhz) :D hahahaha

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
si, ma per capirci qualcosa, occorre che ci posti la piantina catastale di casa tua......

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
l'S5 monta un modem Wi-Fi 802.11ac 2X2 MIMO diversamente dal note 3, ecco perchè supporta i (teorici) 300 Mbps

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea mi fornisci gentilmente in pm qualche dettaglio sulle modalità di acquisto e eventuali vincoli esistenti per la huawei let vodafone.... grazie