Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Offerta internet più economica per 2-3GB per un iPad?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ciao a tutti...

Vi chiedo un consiglio. Ho comprato un iPad usato per mia mamma, e volevo attivarle l'offerta più economica che ci sia con qualunque gestore virtuale e non. Lo userà a casa ad Aosta quindi copertura ottima con qualsiasi gestore.

Spulciando i vari siti però, mi sa che la più economica rimane sempre 3 con 3GB a 5€ al mese (soglia mensile). A meno o al pari non ho trovato nulla. Requisito minimo sono almeno 2-3GB, non di meno.

Io ho un abbonamento dati con 3 e una ricaricabile Tim, ma non c'è nessuna promo interessante da attivare su una seconda SIM essendo già cliente.

Voi avete altri suggerimenti o mi confermate che 3 è la più economica?

Grazie!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
Sì, però attento perché sono 3GB con 100 mega al giorno mi pare. Io ne ho una sempre 3GB mensili con Wind a 5€, era la digital super sim ma ormai non c'è più.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sì, però attento perché sono 3GB con 100 mega al giorno mi pare. Io ne ho una sempre 3GB mensili con Wind a 5€, era la digital super sim ma ormai non c'è più.

No no per iPad non c'è la soglia dei 100MB. Sono 3GB totali da consumare nel mese.

Nelle note del sito

Con l’opzione Super Internet 3 GB, dalle ore 24 del giorno di attivazione, avrai 3 GB di traffico sotto rete 3 da utilizzare entro la fine del mese solare; la soglia si ripristina alle ore 00:00 del primo giorno del mese solare successivo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
Ah bene allora se è così direi che è sicuramente la migliore!

Inviato dal mio GT-P5100

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ad aosta c'è lte di 3, costa solo 1 euro in più al mese :).

Ma l'iPad 3 che ho preso a mia mamma non supporta ancora LTE, inoltre a casa di mia mamma non arriva LTE di 3, pur essendo in pieno centro (ma va???) e poi...al massimo la banda che le serve è per usare skype :p

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Domandone: ho appena letto sul sito Tre dell'offerta Piano Casa per i già clienti 3, ma non è molto chiaro, se lo è anche per me. In pratica con 3€ al mese, mi darebbero 3GB al mese con il WebCube 21.6 con vincolo 30 mesi. Io avendo già un abbonamento Tre.Dati Plus, posso attivare questa promo a 3€? Sarebbe un bel risparmio rispetto alla Super Internet da 5€ e a questo punto potrei anche accollarmelo io il costo di 3€ per mia mamma. Se no addirittura ci sarebbe in offerta la Tre.Dati Plus a 10€ al mese anziché 19, con 30GB al mese (1GB al giorno) ma per mia mamma forse sarebbe troppo. Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk