Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo palo senza pannelli (accanto ai 4 operatori gia presenti)

Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Oggi, non lontano dal mio paesello, ho notato una "torre" nuova con il classico balconcino rotondo che sembra pronto ad ospitare antenne di tel mobile.
O meglio così mi è sembrato.
Considerando che 200mt piu a nord/est c'è tim/voda/w3 e accanto iliad.... cosa potrebbe voler dire? Che uno dei tre player si sposta su antenna dedicata?
O che qui c'è magari la connessione in fibra e la vecchia installazione sarà abbandonata?

L'attuale installazione è la 502316 di tim e relativi coinquilini con accanto la 1002093 di iliad.

Di tutto mi aspettavo fuorché questo....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Oggi, non lontano dal mio paesello, ho notato una "torre" nuova con il classico balconcino rotondo che sembra pronto ad ospitare antenne di tel mobile.
O meglio così mi è sembrato.
Considerando che 200mt piu a nord/est c'è tim/voda/w3 e accanto iliad.... cosa potrebbe voler dire? Che uno dei tre player si sposta su antenna dedicata?
O che qui c'è magari la connessione in fibra e la vecchia installazione sarà abbandonata?

L'attuale installazione è la 502316 di tim e relativi coinquilini con accanto la 1002093 di iliad.

Di tutto mi aspettavo fuorché questo....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere che tim / Vodafone quindi inwit si stiano facendo un loro palo se quello su wind era di proprietà wind , oppure magari é scaduto il contratto di affitto dove c’è il palo tim/Vodafone / wind e rifanno un nuovo palo su un nuovo terreno /proprietà .
O potrebbe anche essere Linkem .
Bisognerebbe vedere il cartello dei lavori alla base per capirci di più .

Abbandonare una postazione solo perché c’è fibra in un posto più vicino non mi é mai capitato di vederlo . Se la fibra non c’è ed arriva vicina , si risparmia a fare uno scavo o portarla per via aerea con un palo piuttosto che rifare un nuovo sito da zero .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Su Arpa Lombardia per ora non risultano altre installazioni di telefonia/tv/radio oltre a quelle già elencate.

Comunque forse passerò in zona questa settimana, nel caso ci butto un occhio.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Grazie a tutti. Lo spostamento per raggiungere un sito fibrato era una boutade, mentre elencavo a ruota libera i motivi piu o meno seri che mi passavano per la testa
Il nuovo sito è dentro (o accanto) alla famosissima piscina di quella zona. Forse è effettivamente scaduto un contratto e inwit passa al di là della rotonda.
E magari ci guadagna pure qualche micro-buco indoor.

Se riesco a passare prometto di provare a recuperare info in più e magari anche una foto.
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Grazie a tutti. Lo spostamento per raggiungere un sito fibrato era una boutade, mentre elencavo a ruota libera i motivi piu o meno seri che mi passavano per la testa
Il nuovo sito è dentro (o accanto) alla famosissima piscina di quella zona. Forse è effettivamente scaduto un contratto e inwit passa al di là della rotonda.
E magari ci guadagna pure qualche micro-buco indoor.

Se riesco a passare prometto di provare a recuperare info in più e magari anche una foto.
Sul sito della città metropolitana in effetti Settimo Milanese appare come città interessata!
Secondo me si riferisce a quello, nella mia zona (Sud Malpensa) su quasi tutte queste nuove torri è salita Iliad ma stranamente è molto vicina a questa nuova installazione
Aggiornamento: come avevo detto è il progetto della città metropolitana
1647243330975.png
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
La curiosità nasce dal fatto che a pochi passi ci sono due torri che già ospitano tutt'e 4 i Gestori.......

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
La curiosità nasce dal fatto che a pochi passi ci sono due torri che già ospitano tutt'e 4 i Gestori.......

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Magari potrebbe essere la FWA di Open Fiber?
Una torre simile senza antenne c'è anche ad Arconate sulla SP34 ormai da mesi ed è sempre associata a Redder Telco
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Eccola!!!
Sotto ha il classico recinto metallico (scusate l'assenza di img) senza uno straccio di cartello nemmeno scritto a penna.
dab3c539f28f18f63f139c5cc099c7a9.jpg
206cabaa7550357f30420a3c430d9a9d.jpg


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Eccola!!!
Sotto ha il classico recinto metallico (scusate l'assenza di img) senza uno straccio di cartello nemmeno scritto a penna.
dab3c539f28f18f63f139c5cc099c7a9.jpg
206cabaa7550357f30420a3c430d9a9d.jpg


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Un bel bestione .
Dallo stile sembra inwit . I nuovi pali inwit da me sono come questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Sul sito di Redder Telco emerge che' una azienda Veneta che fornisce servizi di connettivita' anche in Ponte Radio altamente performanti per le aziende :


Per cui quel palo probabile che sia per l'espansione della loro rete in Lombardia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Eccola!!!
Sotto ha il classico recinto metallico (scusate l'assenza di img) senza uno straccio di cartello nemmeno scritto a penna.
Ah ho capito, ce ne sono diversi identici in giro per la Lombardia. Uno nei pressi è lungo la A8 subito dopo lo svincolo per Como (andando verso Milano): https://www.google.it/maps/@45.5709...4!1sHd_EjKk7ZH67410SSNqn6A!2e0!7i16384!8i8192

Questo qui l'hanno installato nel 2019 e ad oggi è ancora completamente spoglio di qualsiasi radiante, per cui tendenzialmente non è di telefonia e nessun gestore ci si trasferirà a breve.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ah ho capito, ce ne sono diversi identici in giro per la Lombardia. Uno nei pressi è lungo la A8 subito dopo lo svincolo per Como (andando verso Milano): https://www.google.it/maps/@45.5709...4!1sHd_EjKk7ZH67410SSNqn6A!2e0!7i16384!8i8192

Questo qui l'hanno installato nel 2019 e ad oggi è ancora completamente spoglio di qualsiasi radiante, per cui tendenzialmente non è di telefonia e nessun gestore ci si trasferirà a breve.
Mi stai dicendo che è un tocco estetico e basta??? Ma a che serve tutto cio???

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Mi stai dicendo che è un tocco estetico e basta??? Ma a che serve tutto cio???
Di preciso non so in quale piano rientri, sono tutti pali installati da Redder (come riportato sopra) ma ad oggi tutti spogli sia di radianti che di altri tipi di collegamento.
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Di preciso non so in quale piano rientri, sono tutti pali installati da Redder (come riportato sopra) ma ad oggi tutti spogli sia di radianti che di altri tipi di collegamento.
Probabilmente in attesa di clienti aziendali o di completamento della rete prima del lancio commerciale in Lombardia .
 
Top