Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

nuovi CID non presenti nel database

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Sono terze portanti queste.. incalcolabili. Devi fartele tu a manina girando i siti o bloccando i psc..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
9fe8c02124fdd06348c219e14ea3874d.jpg

Chi saprebbe calcolarmi il codice sito?
Grazie

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Sono terze portanti queste.. incalcolabili. Devi fartele tu a manina girando i siti o bloccando i psc..

sicuro sicuro sicuro che sia un terzo layer?
no perché per quello che mi ricordo, il terzo layer era attivo già da almeno un anno, e questi CID è solo un mese che li becco. A meno che non sia il sito che hanno traslocato qualche mese fa e che ora riesco a ricevere anche da casa

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
giovax ha detto:
sicuro sicuro sicuro che sia un terzo layer?
no perché per quello che mi ricordo, il terzo layer era attivo già da almeno un anno, e questi CID è solo un mese che li becco. A meno che non sia il sito che hanno traslocato qualche mese fa e che ora riesco a ricevere anche da casa

Sì sono piuttosto sicuro a meno che non si tratti di un sito recentissimo, ma non credo. Saranno le terze portanti di altri siti...

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Sì sono piuttosto sicuro a meno che non si tratti di un sito recentissimo, ma non credo. Saranno le terze portanti di altri siti...

ma le terze portanti appaiono solo in con scambio dati attivo o no?
perché anche oggi ho rivisto quei CID, ma ero con Wifi acceso

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
ma le terze portanti appaiono solo in con scambio dati attivo o no?
perché anche oggi ho rivisto quei CID, ma ero con Wifi acceso
No, non è detto.
Io alle volte testo la rete wind senza mai attivare la portante dati e mi aggancia tutte le frequenze indistintamente.
Comunque anche secondo me quelli che hai agganciato sono terze frequenze. SOno simili a tutte le terze frequenze usate qui, ovvero 5 cifre ed iniziano con 43!
Per essere sicuro, controlla il PSC e guarda se è uguale a quello di altri cellid! I cellid con PSC uguali arrivano dallo stesso settore della stessa antenna!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Esatto, puoi agganciare indistintamente tutte le portanti, la rete Wind prevede un'allocazione dinamica dei clienti tra le varie portanti senza particolare priorità tra loro.

A

Albemix

Guest
Anche in standby ogni tanto noto che dal primo layer, passa al terzo o al secondo per poi ritornare sul primo. Ho notato che sulla portante 10613 i dati viaggiano meglio e alcune volte si hanno quei mega in più.

Tutte le triple frequenze hanno come CID iniziale attorno al 4xxxx. Alcuni casi che ho rilevato nelle nuove bts i CID sono tutti sui 42xxxx.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Ibm ho trovato queste nuove LAC 45087 e nuovi CID 8543,20963 RNC 573. Mi sai dire da dove provengono? Grazie!

G

giovax

Guest
Albemix ha detto:
Anche in standby ogni tanto noto che dal primo layer, passa al terzo o al secondo per poi ritornare sul primo. Ho notato che sulla portante 10613 i dati viaggiano meglio e alcune volte si hanno quei mega in più.

Tutte le triple frequenze hanno come CID iniziale attorno al 4xxxx. Alcuni casi che ho rilevato nelle nuove bts i CID sono tutti sui 42xxxx.

Saeuti

Albemix

il primo layer lo vedo rarissimamente, stando al db caricato su Netmonster e al log

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ibm ho trovato queste nuove LAC 45087 e nuovi CID 8543,20963 RNC 573. Mi sai dire da dove provengono? Grazie!

Ti rispondo domattina che sono un po' incasinato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ok, tranquillo e grazie come sempre

Sono entrambi del terzo settore UMTS della CL027 di Mussomeli che da bisettoriale è stata trasformata in trisettoriale.

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Sono entrambi del terzo settore UMTS della CL027 di Mussomeli che da bisettoriale è stata trasformata in trisettoriale.

Grazie! Quindi per il 20963 metto CL027V3?