Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ben due nuove BTS in provincia di Rovigo in questo scorcio di 2011.

CODICE SITO RO072U
NOME: Svincolo A31 - SS434
GESTORE: WIND
COMUNE: BADIA POLESINE
PROVINCIA: RO
INDIRIZZO: Via Meucci c/o parcheggio comunale - area verde
POSTAZIONE: Al Suolo
QUOTA: 8 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: Immagine Simulazione

CODICE SITO RO071
NOME: Badia A31
GESTORE: WIND
COMUNE: BADIA POLESINE
PROVINCIA: RO
INDIRIZZO: Via dell'artigianato c/o parcheggio comunale-area verde
POSTAZIONE: Al Suolo
QUOTA: 7,7 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: Immagine Simulazione
(co-siting TIM Vodafone)

A

Albemix

Guest
Ciao Corallo, novità anche a Rovigo?

Bene bene Wind si muove anche nel rovigino. L'antenna è vicino all'autostrada Valdastico Sud...Ma ora Wind è intenzionata a coprire tutto il tratto della nuova autostrada? Nel basso vicentino siamo messi maluccio (Albettone 0 bts, Noventa 1 bts fuori centro, Campiglia Dei Berici solo Gsm e più in paese, Nanto, Longare hanno una copertura pessima) e nel padovano pure (zona Ospedaletto e Megliadino San Fidenzio). Avanti così con la rete arancione!.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
sono antenne andate on-air a settembre è il sito dell'arpa che le ha inserite soltanto ora

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
sono antenne andate on-air a settembre è il sito dell'arpa che le ha inserite soltanto ora

Come mai in alcuni centri medio-piccoli, come Badia Polesine (RO), Abano e Montegrotto Terme (PD) o Conselve (PD), Wind ha più antenne della concorrenza, mentre in altri ha ancora impianti a 1.800 MHz (vedi Galzignano Terme, sempre nel padovano)? Ho l'impressione che la rete Wind sia poco uniforme come copertura, in alcuni comuni rasenta l'eccellenza, in altri è mediocre o scadente.

G

gially

Guest
questa è un'opinione che lascia il tempo che trova dato che anche gli altri operatori hanno le loro pecche un pò ovunque, ti posso dire solo che sono previste antenne un pò ovunque e la situazione non può far altro che migliorare

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
questa è un'opinione che lascia il tempo che trova dato che anche gli altri operatori hanno le loro pecche un pò ovunque, ti posso dire solo che sono previste antenne un pò ovunque e la situazione non può far altro che migliorare

Chiedi ad Andrew86, anche lui è del mio stesso avviso. Qui in Veneto Wind ha investito moltissimo su alcune zone, mentre altre le ha lasciate con una, due tacche. Non lo dico per fare polemica. Comunque mi fa piacere sapere che la compagnia arancione sta investendo molto anche nella mia regione.

A

Albemix

Guest
Bene un pò alla volta Wind sistemerà le zone, quelle a 1800 Mhz sono veramente orribili avere una copertura del genere. Chissà che il basso vicentino e padovano vengano sistemate.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
corallo82pd ha detto:
Chiedi ad Andrew86, anche lui è del mio stesso avviso. Qui in Veneto Wind ha investito moltissimo su alcune zone, mentre altre le ha lasciate con una, due tacche. Non lo dico per fare polemica. Comunque mi fa piacere sapere che la compagnia arancione sta investendo molto anche nella mia regione.

concordo totalmente infatti. ricordo che uno dei comuni più grossi della prov. di padova, cittadella, ha ancora antenne fuori dal centro (a parte 1), provvisorie/1800 e per giunta l'umts attivato a macchia di leopardo. si gira in macchina e il telefono è continuamente tra gprs, edge e umts. galliera veneta: pannelli umts presenti da giugno, a dicembre ancora da accendere! girando in auto trovo ancora parecchie zone senza 3g (ieri camisano vicentino), con vecchie antenne, e troppi canali a 1800 che creano interferenze. poi ti sposti in comuni come abano, castelfranco, san donà e la copertura è perfetta, con più antenne di tim/vodafone. insomma, qui wind non è sinonimo di uniformità della copertura, ti sposti ma non sai cosa puoi trovare e se finisci nel comune sfigato...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
è scandaloso che il comune di Camisano vicentino sia totalmente scoperto dalla rete hspa di wind... e pensare che sul sito è scritto che è coperto

A

Albemix

Guest
Purtroppo c'è ancora questa situazione a Camisano Vicentino. Qui Wind dovrebbe aggiornare quella bts carrata al depuratore e se ha voglia di investire al meglio di installare una nuova bts in pieno centro e non sperare che il segnale arrivi da Torri Di Quartesolo o Lerino.

Saeuti

Albemix