Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova promo Passa a Wind: sconto del 33% per due anni sulle opzioni No

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Giungono altre conferme sul canvass di Wind in vigore dal 12 Giugno. Cambia la promozione per i clienti che passeranno a Wind da altro operatore, a partire dal 12 giugno. Per i nuovi clienti che entrano in Wind mantenendo il proprio numero, verrà offerto per due anni uno sconto del 33% sul prezzo delle opzioni [...]

Leggi tutto l'articolo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
in realtà non le trovo molto convenienti, sono molto pochi i clienti che restano con lo stesso operatore per cosi tanto tempo, avrei preferito una promo più aggressiva anche se per minor tempo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottima promo per fidellizzare il cliente.
Ci vuole anche una tariffa al secondo meno cara dell'attuale anche xchè il prossimo mese c'è un ulteriore taglio dei costi di interconnessione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fabietto7 ha detto:
in realtà non le trovo molto convenienti, sono molto pochi i clienti che restano con lo stesso operatore per cosi tanto tempo, avrei preferito una promo più aggressiva anche se per minor tempo

bah, per sostenere questa tesi bisogna avere dei dati a supporto =) e un pò di esperienza operativa.
a me risulta che i triangolatori siano invece una super nicchia :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
legatus ha detto:
bah, per sostenere questa tesi bisogna avere dei dati a supporto =) e un pò di esperienza operativa.

:OT:
Interessante! Un lo avrei mai detto, o comunque in codeste proporzioni! Hai dei dati?
Grazie! :)
:/OT:

Sì in effetti non è malaccio, dai! Io, comunque, sto aspettando il... contentino per i già clienti. :p

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
ne conoscessi mezzo, non uno, che cambia operatore ogni "meno di 2 anni"! quelli che vedo io sono irremovibili e tutto fanno tranne che cambiare di continuo per risparmiare 2, o 3 euro al mese!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
credimi che sono molto di più di quelli che pensi.....soprattutto gli stranieri...te lo dico per esperienza operativa nel campo...poi è chiaro che la mia è un opinione personale del tutto contestabile......nemmeno io personalmente lo farei ma pur di risparmiare i clienti stranieri fanno questro e altro.....pensa che sono disposti a comprare una nuova sim, e quindi cambiare numero, se devono attivare un'opzione, invece che spendere i 7 euro per attivare l'opzione sulla loro sim già attiva

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
ne conoscessi mezzo, non uno, che cambia operatore ogni "meno di 2 anni"! quelli che vedo io sono irremovibili e tutto fanno tranne che cambiare di continuo per risparmiare 2, o 3 euro al mese!
gli stranieri triangolano perfino per risparmiare 1 euro a settimana della NWB.........

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
sugli stranieri non dico niente perchè non lo so, ma a questo punto comincio a pensare che sia vero che ben più della metà del successo recente di wind sia dovuto a loro, come letto in un articolo su altro forum..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sinceramente hai quasi del tutto ragione...anche se ultimamente per un buon passaparola anche molti italiani sono soddisfatti di wind......è vero però che la totalità degli abbonamenti vengono sottoscritti dagli italiani e ultimamente non sono pochi....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fabietto7 ha detto:
credimi che sono molto di più di quelli che pensi.....soprattutto gli stranieri...te lo dico per esperienza operativa nel campo...poi è chiaro che la mia è un opinione personale del tutto contestabile......nemmeno io personalmente lo farei ma pur di risparmiare i clienti stranieri fanno questro e altro.....pensa che sono disposti a comprare una nuova sim, e quindi cambiare numero, se devono attivare un'opzione, invece che spendere i 7 euro per attivare l'opzione sulla loro sim già attiva

sono assolutamente d'accordo con te... io infatti mi riferivo al target italiani... se gli italiani triangolassero in continuazione con l'alta frequenza dei triangolatoriforumisti...
beh sarebbero già tutti falliti.
comunque siccome sono in crescita, la nuova mnp di wind va a lavorare in tal senso per stroncare quella che è diventata anomalia di sistema...
per i clienti stranieri ti do perfettamente ragione...d'altra parte sono senza casa, senza patria, senza dio, non devono parlare di berlusconi, di ruby, dei referendum etc etc...
parlano solo di "oferte".
sappiamo anche che è un target su cui si basa una ricchezza fittizia. se wind non avesse fatto le virate che ha fatto negli ultimi 2 anni, con l'attacco di VF, tim e 3 sul mercato etnico, wind avrebbe fatto una brutta fine.

ciò premesso in media le sim che una volta acquisite rimangono in wind per molti anni ...quasi 5 in media... è molto alta.
e il fenomeno dei triangolatori NON è in doppia cifra da quel che mi risulta. =)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fabietto7 ha detto:

anke io la penso cm te. ma ke ci possiamo fare??? :cool: forse lo hanno fatto apposta per tenerli almeno 2 anni!!! eppure sn sicura ke tra 1 anno faranno altre promo + convenienti x ki passerà a wind "costringendo" (si fa x dire) ki ha questa promozione attuale a rifare tutto... mnp su mnp :ranting:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fabietto7 ha detto:

straquoto :sorrisok:

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
un mio amico ha passato il suo numero storico vodafone, lo conosco da piu' di 12 anni, è stato sempre vodafone. negli ultimi anni utilizzava 2 sim, una di questa wind. il suo numero storico e facile da ricordare, non era stato piu' utilizzato, solo poche volte per ricevere. adesso ha 2 sim wind, ha scelto di utilizzare noi tutti x3 a 15 euro al mese per 2 anni.

questa nuova offerta mnp secondo me attira molta gente...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi,
mia suocera attualmente ha noituti x2, spende 9 euro/mese e spesso sfora le 2 ore di conversazione.
L'ho convnta a fare la noitutti x3 con la portabilità e quindi vi chiedo un consiglio:
devo acquistare una scheda di un altro operatore per la potabilità in wind: quale mi consigliate? ci sono oper. per la portabilità + veloci? una volta acquistata una scheda, va tenuta qualche giorno ppure posso fare la portabilità subito? attualmente ci sono operatori che no fanno costare la scheda?
Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi fare la MNP subito, anche il giorno dopo che il passaggio Wind --> altro operatore è avvenuto ;)

Per quanto riguarda quale operatore scegliere, le tempistiche sono uguali per tutti quindi hai solo l'imbarazzo della scelta, io di solito usavo Vodafone o 3 per triangolare ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Attualmente questo è il costo della portabilità verso wind? C'è del traffico nella sim? Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Puoi fare la MNP subito, anche il giorno dopo che il passaggio Wind --> altro operatore è avvenuto ;)

Per quanto riguarda quale operatore scegliere, le tempistiche sono uguali per tutti quindi hai solo l'imbarazzo della scelta, io di solito usavo Vodafone o 3 per triangolare ;)
Una curiosità, ma se utilizzo un operatore virtuale tipo ERG, va bene ugulmente?