Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova Passa a Wind, Restart opzioni Internet e altre novità

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
È ufficiale: dal 22 marzo 2010 non esisterà più la promozione che raddoppia le ricariche ai nuovi clienti Wind che passano il numero da altro operatore. La nuova Passa a Wind, ben più misera della precedente, sconterà per un anno il 50% dei canoni mensili delle opzioni Noi Tutti e Noi Wind (in [...]

Leggi tutto l'articolo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembra davvero che Tim e Wind si siano invertite come strategia commerciale... ma forse è meglio così, vista la copertura di Tim. :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
in effetti.. Questa mossa di wind non l'ho capita..
Eliminare il raddoppio delle ricariche penso che provocherà la perdita di un pò di utenze a favore di tim.

Avere i canoni scontati al 50% può essere un vantaggio (quasi come il raddoppio) però doveva valere per tutte le opzioni ed il traffico. Allora si che sarebbe stata la stessa cosa..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sembra davvero che Tim e Wind si siano invertite come strategia commerciale... ma forse è meglio così, vista la copertura di Tim. :p
Già, però bisogna ricordare al marketing di Wind che non hanno la copertura di Tim..
In famiglia stiamo ancora risparmiando rispetto agli altri gestori, ma il distacco si fa sempre minore, soprattutto rispetto a Tim e se si deve ragionare di differenze di qualche € mensili la bilancia penderà per la migliore copertura

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Probabilmente i GIA' CLIENTI WIND non cambieranno gestore, avendo già usufruito del raddoppio ricariche e se hanno attive opzioni che usano non hanno convenienza a cambiare gestore.

Ovvio che però ci sarà uno stop sulle nuove attivazioni. Al momento in particolare TIM e 3 hanno offerte migliori per tutti coloro che magari hanno vodafone oppure vecchie tariffe sconvenienti e decidono di iniziare a risparmiare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
WindWorld ha detto:
È ufficiale: dal 22 marzo 2010 non esisterà più la promozione che raddoppia le ricariche ai nuovi clienti Wind che passano il numero da altro operatore. La nuova Passa a Wind, ben più misera della precedente, sconterà per un anno il 50% dei canoni mensili delle opzioni Noi Tutti e Noi Wind (in [...]

Leggi tutto l'articolo...

Scusate... come si fa la faccina col vomito??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
personalmente grazie al raddoppio ho un po' di credito e sono a posto fino al 2011, poi si vedrà... Non ho problemi a passare a TIM se diventa conveniente e migliora la trasparenza, non pretendo i prezzi di 3, ma indubbiamente ha la copertura migliore

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo in molti hanno abusato del raddoppio, alcuni anche per monetizzarlo è ovvio che la promo non sarebbe durata con questo utilizzo, spero che cmq in futuro ritorni magari nella forma che usa tim ovvero bonus utilizzabile anche per le opzioni (almeno cosi si dice) ma non credito puro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Condivido il pensiero di Mac. Visto che dopo 12 mesi il credito raddoppiato veniva consolidato e diventava rimborsabile, probabilmente Wind è corsa ai ripari dopo i soliti italici abusi... :wall:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
flip ha detto:
Condivido il pensiero di Mac. Visto che dopo 12 mesi il credito raddoppiato veniva consolidato e diventava rimborsabile, probabilmente Wind è corsa ai ripari dopo i soliti italici abusi... :wall:

eh eh....devo confessare che un giro abusivo l'ho fatto anche io con una Sim...ed è stato piu' redditizio che un buono fruttifero postale...:smoke:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
[-Mac-];152164 ha detto:
Purtroppo in molti hanno abusato del raddoppio, alcuni anche per monetizzarlo è ovvio che la promo non sarebbe durata con questo utilizzo, spero che cmq in futuro ritorni magari nella forma che usa tim ovvero bonus utilizzabile anche per le opzioni (almeno cosi si dice) ma non credito puro.

Ecco appunto, meno male che non è dovuta arrivare zia winston a ricordarlo, e ci ha pensato qualcuno a scriverlo... :rolleyes:

ovvio che facevano prima a sistemare le cose che non andavano, che a "punire" tutti, ma poi sappiamo bene che ci consideriamo "puniti" noi che sappiamo sfruttare il meccanismo del raddoppio più e più volte.
I clienti normali non sono affatto "puniti", avrano solo a disposizione promozioni diverse... semplicemente vedranno le offerte Tim e passeranno a Tim perchè le considerano convenienti o perchè sono stufi del loro gestore...

inoltre Tim deve raccattare tanti clienti, è l'unico modo che ha per farlo è questo, perchè si vede che è efficace.

E Wind? IMHO sta azzardando un po', ma forse se lo può permettere più di quanto sospettiamo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
[-Mac-];152164 ha detto:

flip ha detto:

Winston mi ha anticipato, comunque di modi per rimediare alla "magagna" ce n'erano a iosa.
Mica gliel'ho detto io a Wind di rendere monetizzabile il credito raddoppiato dopo 12 mesi che si è "consolidato"... quella clausola potevano benissimo scriverla diversamente.

Oppure potevano erogare il raddoppio come fa TIM, ovvero come bonus utilizzabile per tutto e con priorità di utilizzo.

G

giovax

Guest
se Wind ha cazzato, perché ci devono rimettere i clienti?
qua non c'è abuso di nulla, ha sbagliato Wind a rendere monetizzabile dopo 12 mesi i bonus da raddoppio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
E Wind? IMHO sta azzardando un po', ma forse se lo può permettere più di quanto sospettiamo...

...lo fanno solo per convincermi a non tornare più cliente con il numero principale, lo so :lol:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
se Wind ha cazzato, perché ci devono rimettere i clienti?
qua non c'è abuso di nulla, ha sbagliato Wind a rendere monetizzabile dopo 12 mesi i bonus da raddoppio

Beh scusa, chi ci rimette?

Direi nessuno, c'è sempre un raddoppio di credito, e lo offre un altro operatore, addirittura per un anno...
Siccome queste offerte sono dedicate ai clienti che vogliono cambiare operatore, il risultato è che questa tipologia di cliente in realtà non ci ha rimesso un bel niente, anzi ci guadagna una promo più valida.... :lol:

Cosa ci rimettono i clienti di Wind? Direi nulla, mica è un offerta che era dedicata a tutti, o è stata tolta a chi già ce l'aveva....

Al massimo l'unica che ha da perderci qui è Wind... e mettiamo che la sua scommessa sia quella di perderci meno così che prima?

G

giovax

Guest
beh a voler essere pignoli se io mi volessi creare una community personale di amici e conoscenti clienti Wind adesso non ho più quella promozione da poter presentare.
Chi ci perde in generale siamo noi consumatori, con una offerta valida in meno

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque riguardo il discorso della monetizzabilità del raddoppio ricariche... Qui dice:
In caso di disattivazione della SIM, richiesta di recesso o trasferimento dell'utenza presso un altro operatore, non è rimborsabile.

Mentre qui si dice:
Sarà riconosciuto solo il traffico effettivamente corrisposto e non ancora utilizzato al momento della cessazione, da cui saranno decurtati i bonus gratuiti e le promozioni erogati negli ultimi 12 mesi.

Le due cose cozzano un po' tra loro, anche se dalle esperienze di alcuni utenti sembrerebbe valere la seconda...
Inoltre la prima condizione da sola non chiarisce la priorità di consumo, dunque a maggior ragione dovrebbe valere la seconda.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono corso ha fare una portabilità al volo :lol: (vedo che la richiesta è già stata inserita :wub:), purtroppo il prezzo della LMNL lo devo ammortizzare in qualche modo :devil:
Ho sacrificato una 3power10, che ho prontamente riacquistato :devil: