Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
io ho una SIM con la mega ore (50 ore) che ha sempre funzionato benissimo e devo dire a ottime velocità, però da una settimana a qualsiasi ora la velocità di dowload (qualsiasi tipo di download) è fissa a 64/67 kbyte/s e da lì non si schioda. Qualcuno sta sperimentando qualcosa di simile?

Saluti

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Più o meno quanti Gb di dati hai scaricato dall'ultimo rinnovo dell'offerta?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
nel mese precedente abbastanza, ma dal rinnovo praticamente niente perchè non è mai andato

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho un aggiunta ho provato un altra chiavetta con un altra sim intestata ad un altra persona con l'internet no stop attiva e fa esattamente nella stessa maniera, cioè 65 kbyte al secondo fissi. C'è qualcosa che non mi torna... visto che fino a una settimana fa andava benissimo senza nessun problema e adesso a qualsiasi ora e posto va a questa velocità fissa.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Considerato che con le tariffe a tempo tipo "mega ore" non è previsto alcun limite di traffico, non credo proprio che possa trattarsi di una limitazione di banda.
Molto probabilmente si tratta di un guasto alla BTS che serve la tua zona. Chiama il 155 e spiega il problema chiedendo espressamente di aprire una segnalazione di guasto.
Potresti verificare se si tratta effettivamente di un problema locale provando a spostarti in modo da ricevere il segnale da una BTS diversa (se abiti in una grande città basta uno spostamento di una decina di isolati).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
se il problema non è soltanto tuo molto probabilmente è proprio un problema di wind nella tua zona, con il tempo che ha fatto in questi giorni non è difficile che ci siano dei guasti

A

Albemix

Guest
Dopo aver accettato la mega internet ho superato 1 Gb e dall'8/12/10 mi è stata limitata la banda (2 Kb/s), praticamente è impossibile aprire google (8-10 secondi). Ho chiamato il 155 e comunque è vergognoso offrire un servizio così al superamento della soglia imposta. Per fortuna era gratis l'opzione (già provveduto a disattivarla via sms) e in casa ho Alice:).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi sembra essere tornato tutto alla normalità stesso posto, stesse chiavette stesse SIM ora sono tornate a 300kbyte/s
A questo punto probabilmente era davvero un guasto, grazie a tutti quelli che hanno voluto aiutarmi

X Albemix : pur essendo perfettamente d'accordo con te che la velocità di limitazione non permette praticamente nulla, francamente la critica mi sembra un pò troppo dura, le condizioni sono chiaramente espresse e neanche in righe piccole (seppure il nome sia altamente fuorviante) la vodafone offre il doppio di banda quando uno sfora ma non è che ti permetta molto di più mentre ti limita la banda sempre (1,8Mbit/s per l'offerta da 9euro) e poi in fondo con questa offerta si è comprato un Giga di traffico, il di più è solo un sistema per non farti sforare e avere fatturazioni da mutuo per pagarle. Se 1Gb non ti basta evidentemente non è l'offerta giusta per te