Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova bts Wind a Monte di Malo

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, Wind ha acceso da poco una nuova bts nel comune di Monte di Malo. E' il primo gestore a essere arrivato qui, gli altri gestori sono nel comune di Malo.

Una bella antenna di 32 metri, probabilmente è stata accesa da poco perchè a settembre ero passato un pò di volte per quella zona. Stranamente il sito arpav la riporta nel sito!.:roll:

Stazioni selezionate: 1
CODICE SITO VI202A
NOME: Malo Bis
GESTORE: WIND
COMUNE: MONTE DI MALO
PROVINCIA: VI
INDIRIZZO: Via Sile, 21
POSTAZIONE: Su palo
QUOTA: 118,3 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: Immagine Simulazione
FOTO: Foto non disponibile Antenne attive in questa stazione:

1. ID ANTENNA: 95659
    • ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 32
  2. ID ANTENNA: 95660
  3. ID ANTENNA: 95661
  4. ID ANTENNA: 95662
  5. ID ANTENNA: 95663
  6. ID ANTENNA: 95664
  7. ID ANTENNA: 95665
  8. ID ANTENNA: 95667
  9. ID ANTENNA: 95668
    • ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 32,3
14183_simu.jpg
.

Chissà cosa c'è di acceso; 900/2100, 1800/2100, 900 1800 o only 2100...Mah... Spero smetta di piovere maledetto tempo schifoso!!!:ranting:.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
in realtà la BTS, pur essendo censita nel comune di Monte di Malo, si trova nella zona industriale al confine con il comune di Malo (in pianura) e non nel centro del piccolo paese (che si trova in collina) che rimane tuttora coperto da tutti i gestori di "riflesso". Grazie della segnalazione

A

Albemix

Guest
Sarà l'antenna uguale come ho dietro casa visto l'altezza dei 32 metri:p. In effetti è al confine con Malo, guardando bene la bts è a fianco di un locale disco/pub, il centro di Monte di Malo è più su. Probabilmente l'altra antenna a Malo in via barsanti non copre bene o è congestionata.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
l'antenna è attiva da giugno, quindi da 5 mesi, è il sito dell'arpa che non aggiorna in tempo

A

Albemix

Guest
Mah è strano perchè ci sono passato un pò di volte per di li ma mai nessun "no info", sul sito arpa che non aggiorna lo so ma sull'accensione mi lascia perplessità.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
io ho i contatori per controllare tutto e se un'antenna comincia a fare traffico voce e dati il 18 giugno significa che è andata on-air, sarà il tuo telefono, sicuro...

A

Albemix

Guest
Non so che strumenti hai alla mano, ti avevo chiesto delle cose sulla bts VI193 e non mi hai saputo dire si o no se genera parecchio traffico; non importa.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Forse perché certe informazioni sono riservate?! Pure a me piacerebbe sapere il traffico di vodafone ma non mi sono mai permesso e mai mi permetterò a chiedere a chi di competenza

A

Albemix

Guest
Non so per chi lavori e dove lavori e le tue mansioni, certo c'è il segreto lavorativo dietro a un'azienda però se poi leggo che dai informazioni e quando chiedo semplicemente se la bts VI193 genera traffico (basta dire si, tante chiamate e internet oppure no) lascia un pò a dire, tutto qui non voglio creare polemiche sia chiaro.

Tornando alla bts di Malo oggi sono andato a vederla e Wind per ora mantiene acceso solo il Gsm.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ecco la nuova bts :p.

windmontedimalo.jpg

Mi piace come installazione, i pannelli a 900 sono bibanda e si poteva benissimo integrare li l'Umts; invece a fianco sono stati installati dei pannelli singoli 3G. Per ora i tecnici hanno acceso tre canali E-Gsm, a fianco del ponte radio ho notato che ci sono dei fili attorcigliati (per un secondo ponte radio).

Ci sono carenze di risorse per accendere l'Umts:nonso:? Stessa situazione sull'antenna del mio comune...Per il resto è tutto pronto:sorrisok:.

Saeuti

Albemix