Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova antenna a Finale Emilia (MO)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Nuova antenna wind a Finale Emilia (MO), è la seconda che copre direttamente il paesone che fa anche da comune.
E' in co-siting tim voda 3 su mega traliccione sopra centrale telecom.
I pannelli wind sono i più alti. Curiosa, la scelta di montare due settori vicini orientati in zone diverse, anzichè uniformarsi agli altri competitor.
Notare dalla corda e dai cavi coassiali ancora non collegati che i lavori non sono ancora finiti, anzi iniziati da poco.
http://imageshack.us/g/3/03092011956.jpg/

Thank to gially86

G

gially

Guest
mi fa piacere sono stati più veloci del previsto, adesso non ci saranno più problemi indoor ;)

G

gially

Guest
il traliccio c'è la rbs (mi sembra una 3106) c'è ed anche i radianti...dovrebbe trattarsi di una cosa molto veloce ;)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
ottima!
Però manca il 3g.... quando lo accendono, qui e anche sull' altra antenna?

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
gially86 ha detto:
devi dare il tempo che arrivino i flussi...

Vado volutamente OT: come si diventa RF planner o addetto alla rete? Mi interesserebbe molto, solo che ho una formazione umanistica :(
Si accettano consigli :)

G

gially

Guest
ehhhhh la tua formazione mi sa che non ti aiuta :(...puoi contare sulla tua passione magari ma quando vai a fare un colloquio spesso ti chiedono robe di spessore ingegneristico

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
gially86 ha detto:
ehhhhh la tua formazione mi sa che non ti aiuta :(...puoi contare sulla tua passione magari ma quando vai a fare un colloquio spesso ti chiedono robe di spessore ingegneristico

Cerco ripetizioni da te o da Supertech :D

Scherzo, esistono corsi privati che tu sappia? O bisogna necessariamente provenire da facoltà come ingegneria? :(

G

gially

Guest
mmmm guarda io sono agli inizi e sono ancora molto inesperto...il mostro sacro è l'altro che hai nominato ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo non sono cose che si imparano con un corso accelerato, più che altro puoi aspirare a entrare in qualche reparto di supervisione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
corallo82pd ha detto:
Cerco ripetizioni da te o da Supertech :D

Scherzo, esistono corsi privati che tu sappia? O bisogna necessariamente provenire da facoltà come ingegneria? :(

Corsi ce ne sono parecchi in diverse sedi italiane e su vari aspetti specifici delle telecomunicazioni. Per frequentarli chiedono solo una conoscenza di base di telecomunicazioni. Al di là del prezzo che è altino (anche 2000 euro a corso) credo che non servano a molto per un eventuale impiego :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sapevo esistessero corsi specifici per i non addetti ai lavori e sinceramente non ho mai visto nessun nuovo assunto provenire da un corso del genere... In ogni caso devo dire che non ci ho capito nulla, dopo tutti i corsi che ho fatto a nuovi assunti e co. praticamente a titolo gratuito.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Noid mi ha anticipato: ho postato la sua stessa domanda in un altro thread :) Peccato sia così, comunque mi informerò e vi saprò dire, eventualmente chi ha qualche notizia su master in TLC e affini mi faccia sapere, grazie :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
SteelBlade ha detto:
Non sapevo esistessero corsi specifici per i non addetti ai lavori e sinceramente non ho mai visto nessun nuovo assunto provenire da un corso del genere... In ogni caso devo dire che non ci ho capito nulla, dopo tutti i corsi che ho fatto a nuovi assunti e co. praticamente a titolo gratuito.

Una volta ricordo che hai detto che alcuni non sapevano nulla, sbaglio? :O

corallo82pd ha detto:
Noid mi ha anticipato: ho postato la sua stessa domanda in un altro thread :) Peccato sia così, comunque mi informerò e vi saprò dire, eventualmente chi ha qualche notizia su master in TLC e affini mi faccia sapere, grazie :)

Direi che un senso ce l'ha, altrimenti esisterebbero solo i corsi :)

P.s. Ho postato di la per rimanere IT :)