Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

non ricevo chiamate in 3g. rete satura?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
e' da un po' che mi capita di non ricevere le chiamate sebbene le tacche siano 4 su 5 in 3g. se metto in edge invece 5 tacche su 5 le ricevo. ho chiamato il 155 e mi hanno tenuto 20 minuti e alla fine hanno voluto sapere il mio indirizzo di casa e di aver inoltrato una procedura d'intervento . immagino gia' che non succedera' niente. a qualcun'altro capita questa cosa? la gente mi chiama e sente che non sono raggiungibile ma il telefono ha 4 tacche.questo capita a random e non sempre a una determinata ora.ho paura che la rete sia satura e anche se si hanno 4 tacche il tel non si collega alla rete. mi scoccia tenerlo sempre in edge in uanto e' meno veloce e poi cambiare manualmente l'opzione.
iphone 5 .

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
pecile ha detto:
e' da un po' che mi capita di non ricevere le chiamate sebbene le tacche siano 4 su 5 in 3g. se metto in edge invece 5 tacche su 5 le ricevo. ho chiamato il 155 e mi hanno tenuto 20 minuti e alla fine hanno voluto sapere il mio indirizzo di casa e di aver inoltrato una procedura d'intervento . immagino gia' che non succedera' niente. a qualcun'altro capita questa cosa? la gente mi chiama e sente che non sono raggiungibile ma il telefono ha 4 tacche.questo capita a random e non sempre a una determinata ora.ho paura che la rete sia satura e anche se si hanno 4 tacche il tel non si collega alla rete. mi scoccia tenerlo sempre in edge in uanto e' meno veloce e poi cambiare manualmente l'opzione.
iphone 5 .

Internet funziona?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Problemi di raggiungibilità in 3G con Wind non ne ho da diverso tempo eccetto situazioni realmente gravi, un mio amico invece con iPhone 5 e SIM tagliata le perdeva, ma è bastato cambiare la SIM ed è tornato tutto ok.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
A Pesaro c'è hardware Huawei e, tranne che in situazioni limite, non dovresti avere problemi. Inoltre ho un amico che abita a Pesaro vicino all'Iper Rossini e ha iPhone 5 e non ha problemi, anzi dice che va piuttosto bene anche su internet.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
il problema infatti non e' internet ma riguarda le chiamate in entrata. ho visto che anche altre persone hanno avuto problemi di questo genere e dicono che si tratta di congestione nel ripetitore . il problema ce l'ho quando mi trovo a casa .vede il segnale, ma in realtà non aggancia al ripetitore in quanto non c'è più spazio.

ho trovato questo thread . lo metto qui se non si puo' chiedo al mod di toglierlo : http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1006363

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
pecile ha detto:
il problema infatti non e' internet ma riguarda le chiamate in entrata. ho visto che anche altre persone hanno avuto problemi di questo genere e dicono che si tratta di congestione nel ripetitore . il problema ce l'ho quando mi trovo a casa .vede il segnale, ma in realtà non aggancia al ripetitore in quanto non c'è più spazio.

Per me non è congestione ma qualche problema alla BTS. Se fosse congestione anche i dati sarebbero KO, idem SMS e chiamate in uscita.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Per me non è congestione ma qualche problema alla BTS. Se fosse congestione anche i dati sarebbero KO, idem SMS e chiamate in uscita.
ecco perche' mi hanno chiesto dove abito. in effetti il problemo e' quando sono a casa. il 155 mi ha detto che quando avranno risolto mi invieranno un sms. vediamo un po' cosa succedera' i prox giorni. soltanto che per sicurezza quando sono a casa metto in edge almeno sono sicuro che funziona!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sono andato sul sito opensignal e sto' vedendo che il segnale 3g con piu' potenza nella mia citta e' h3g, poi vodafone e tim e wind ultimo parecchio staccato. e' veritiero questo sito?sinceramente sono sconcertato piu' che altro per h3g. tim non sono sorpreso ma wind mi sarei aspettato di piu' come potenza. se invece metto 2g vedo che wind e h3g sono i migliori ,seguito da tim e vodafone veramente scarso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
pecile ha detto:
sono andato sul sito opensignal e sto' vedendo che il segnale 3g con piu' potenza nella mia citta e' h3g, poi vodafone e tim e wind ultimo parecchio staccato. e' veritiero questo sito?sinceramente sono sconcertato piu' che altro per h3g. tim non sono sorpreso ma wind mi sarei aspettato di piu' come potenza. se invece metto 2g vedo che wind e h3g sono i migliori ,seguito da tim e vodafone veramente scarso.

No open signal si basa sui dati degli utenti che lo utilizzano.Vuol dire semplicemente che nella tua zona ci sono molti utilizzatori di open signal con SIM 3, quindi la mappa di copertura di 3 sarà Piu tendente al vero rispetto a quella di WIND.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
E poi scusa 3 come farebbe ad avere giudizi sul 2g che non ha. Usa tim in roaming con tutti i lati negativi del caso

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
stamattina mi hanno chiamato e mi hanno detto che e' tutto ok ma io ho risposto che capita a random e non a una determinata ora e lei mi ha risposto che e' una congestione e faranno altre prove. mah!!!!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ultimamente sempre nelle solite zone o meglio singole bts sta succedendo troppo spesso.
O si danno una mossa o i clienti li perdono dopo averli acquisiti..... me compreso

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
In una cazzo di sola unica fottuta bts. Internet va benissimo ma in 3g le chiamate le perde a volte in arrivo oppure per farle bisogna tentare tante volte.